Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XVIII [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'hai testato con webank? Potrebbe tornarmi utile. American Express mi rifiutò un contratto firmatto in questo modo :mmmm:

Io personalmente no; ma altri l'hanno fatto come testimoniato in post di alcuni giorni fa, dove mi confermavano che andava bene anche stampare in bianco e nero
 
Ho aperto il conto, ma con mia sorpresa non è possibile fare identificazione via webcam... Devo stampare 33 fogli di contratto, fotocopiare 2 documenti e tessera sanitaria, andate in posta e spedirli (neanche allegare tutto alla pec va bene).
Ho una stampante inkjet e tutte queste stampe non me le fa, si fonde. Nel 2020 andare in copisteria a stampare 33 fogli e spendere 3,50 euro, più altri soldi alla posta, oltre al tempo impiegato (che non ho) è anacronistico a dir poco.
Come posso fare per annullare tutto e rinunciare all'apertura? Seriamente (come mi è stato detto) serve una raccomandata a/r? Hanno una pec?

Non devi spedire tutti e 33 i fogli ma soltanto i fogli dove hai messo le firme.

Ve lo avevo detto più volte che Webank non ha la firma digitale e che si fa tutto a mano :D
Una banca online senza firma digitale è il colmo...altro che barzellette sui Carabinieri:D
 
Vi volevo chiedere una cosa piuttosto importante a voi che avete Webank.

Ma per caso vi è mai capitato un disservizio generale in cui non riuscivate ad entrare sul vostro conto, non riuscire a pagare con le carte, o non riuscire a prelevare?

Ve lo chiedo perché ieri è successa una cosa simile in un'altra banca, esperienza piuttosto critica.

Interruzioni prolungate senza avviso di manutenzione mai capitate.

Qualche disservizio importante, qualche anno fa, sulla piatta di trading ma, non usandola da un po', non saprei ultimamente.
 
Interruzioni prolungate senza avviso di manutenzione mai capitate.

Qualche disservizio importante, qualche anno fa, sulla piatta di trading ma, non usandola da un po', non saprei ultimamente.

Di tanto in tanto (non spesso, eh), cliccando su trading, dà servizio non disponibile, ma se clicco su un'altra sezione e poi di nuovo su trading di solito va. Sembra roba di pochi secondi (in ogni caso, prima della fusione non capitava mai).
 
Non devi spedire tutti e 33 i fogli ma soltanto i fogli dove hai messo le firme.

Ve lo avevo detto più volte che Webank non ha la firma digitale e che si fa tutto a mano :D
Una banca online senza firma digitale è il colmo...altro che barzellette sui Carabinieri:D

Veramente si è più volte detto che va mandato tutto, non solo le firme.
 
io ho spedito i documenti stampati con documenti con Poste4, solo che sono già 12 giorni e della busta il nulla. Scopro solo oggi che le poste hanno tempi di consegna fantasiosi con poste4, mi romperebbe rinunciare al buono mediaworld. Come faccio? ne stampo un'altra copia e la porto alla BPM (sedi webank non presenti in Umbria). Il conto deve essere attivato entro il 23 dicembre e sarebbe un problema in mattinata andare in banca.
Non contento ne ho aperti altri due in famiglia, siamo tutti esuli da Fineco, ma se queste sono le tempistiche per gli altri due conti le tempistiche sono ancora peggiori, visto che ho spedito le buste solo venerdì scorso.
Cavolo come si fa a tenere in piedi ancore le poste.. (sono molto arrabbiato, l'ultima volta un pacco con la spedizione più cara che avevano (!!! esagerata) ha raggiunto Madrid in 40 giorni.
 
Temo che la banca sia intasata di aperture, io ho aperto per un parente il 28 novembre, contatto arrivato con poste1 il 2 dicembre, ancora nulla. Telefonato per capire, sono intasati dalle richieste, tutta colpa di voi esuli fineco :D
 
Temo che la banca sia intasata di aperture, io ho aperto per un parente il 28 novembre, contatto arrivato con poste1 il 2 dicembre, ancora nulla. Telefonato per capire, sono intasati dalle richieste, tutta colpa di voi esuli fineco :D

Ma hai controllato cosa ti dà nel form online "stato di apertura conto"? Ti dà per caso ancora "In attesa del tuo invio del contratto"? Per capire se la colpa è delle poste o devo solo aspettare..Grazie
 
L'hai testato con webank? Potrebbe tornarmi utile. American Express mi rifiutò un contratto firmatto in questo modo

OT IN: con Amex sempre mandati in questo modo quando la firma elettronica (2 su 3) non era andata a buon fine: mai avuto un rifiuto OT OUT

Io ho firmato su PDF e inviato via R/R online senza problemi (il conto cointestato) tutti i fogli
Per la carta invece ho compilato i fogli in filiale (sono più veloci)
 
richiesta online del 2/12, consegna contratto firmato in filiale il 4/12, ieri sms di andare in sezione "statopratica" dove trovo scritto "anomalia generale ti manderemo comunicazione per completare la pratica", oggi silenzio, è capitato a qualcun'altro ?
 
Per quelli che usano webank da tempo la carta di debito è così limitante?
 
Non considerando l’impossibilità di usarla online ,è una normale carta di debito Bancomat/Maestro contactless ,in Italia non avrai alcun problema a pagare ,ma anche in area euro non mi risultano problemi con Maestro ; fuori dall’area euro ,più che il circuito è importante portarsi una carta di credito
 
Ma hai controllato cosa ti dà nel form online "stato di apertura conto"? Ti dà per caso ancora "In attesa del tuo invio del contratto"? Per capire se la colpa è delle poste o devo solo aspettare..Grazie

No no, il contratto è arrivato dopo due giorni lavorativi, me lo hanno confermato anche con una email, le poste sono state velocissime, è la banca intoppata nelle attivazioni.
 
Proprio ieri mi hanno aperto il conto: ci hanno impiegato una settimana esatta dal ricevimento dei documenti, che è avvenuto il giorno dopo la consegna in filiale.
Mi chiedevo se ci fosse la possibilità di inserire il nome dell'ordinante effettivo dei bonifici.
 
Proprio ieri mi hanno aperto il conto: ci hanno impiegato una settimana esatta dal ricevimento dei documenti, che è avvenuto il giorno dopo la consegna in filiale.
Mi chiedevo se ci fosse la possibilità di inserire il nome dell'ordinante effettivo dei bonifici.

:no:
Compare sempre l'intestazione o la cointestazione del conto.
 
Proprio ieri mi hanno aperto il conto: ci hanno impiegato una settimana esatta dal ricevimento dei documenti, che è avvenuto il giorno dopo la consegna in filiale.
Mi chiedevo se ci fosse la possibilità di inserire il nome dell'ordinante effettivo dei bonifici.

diteci poi la vostra esperienza voi che avete aperto il conto e vediamo se ha tutti questi disservizio che molti dicono di avere avuto :D
 
Comunque è pacifico che al momento sono oberati di lavoro per la massiccia migrazione da Fineco di molti alla ricerca di un conto corrente che abbia caratteristiche analoghe ma a costo zero.
 
Comunque è pacifico che al momento sono oberati di lavoro per la massiccia migrazione da Fineco di molti alla ricerca di un conto corrente che abbia caratteristiche analoghe ma a costo zero.

poi quando si sono spostati tutti,
mettono il canone anche a webank :p
(si scherza)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro