Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XVIII [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
come posso versare sul mio conto webank un assegno? lo consegno ad una filiale banco bpm? esperienze in merito? grazie

Si, devi recarti in una agenzia del Banco bpm, ti faranno un accredito sul tuo conto webank dell'assegno. Fatto diverse volte.
E' possibilie incassare gli assegni anche presso tutti gli sportelli ATM self service evoluti, mai fatto personalmente.
 
Ultima modifica:
Buongiorno,

ho necessità di cambiare conto corrente, confermate che il conto corrente Webank ha:
- Zero canone annuo di gestione conto
- Zero imposta di bollo???

Sono un po' indeciso se aprirlo o meno..
Paolo
 
Buongiorno,

ho necessità di cambiare conto corrente, confermate che il conto corrente Webank ha:
- Zero canone annuo di gestione conto
- Zero imposta di bollo???

Sono un po' indeciso se aprirlo o meno..
Paolo

Imposta di bollo (34,20 euro/anno) si paga se la giacenza media annua di CC +CD libero maggiore di 5K.
 
buondì, che commissioni ci sono per prelievi di diverse valute?
 
Imposta di bollo (34,20 euro/anno) si paga se la giacenza media annua di CC +CD libero maggiore di 5K.

OK, perchè mi pare di aver letto che, forse solo per il primo anno, il bollo è pagato dalla banca, sbaglio?
 
Si, devi recarti in una agenzia del Banco bpm, ti faranno un addebito sul tuo conto webank dell'assegno. Fatto diverse volte.
E' possibilie incassare gli assegni anche presso tutti gli sportelli ATM self service evoluti, mai fatto personalmente.

allo sportello si paga una commissione?
 
No; tra le banche online di cui si parla generalmente il multicurrency lo ha Binck Bank che però non offre servizi banking ma solo trading
 
diteci poi la vostra esperienza voi che avete aperto il conto e vediamo se ha tutti questi disservizio che molti dicono di avere avuto :D

Io ho compilato 2 contratti domenica 1/12, inviati con Posta1 il 2/12 e recapitati il 3.
Email di apertura conto ricevuta per entrambi i contratti nella serata di venerdì 6.

Un conoscente che ha spedito il contratto un giorno dopo, martedì 3/12 e ancora il conto non gli è stato aperto.
 
Per quelli che usano webank da tempo la carta di debito è così limitante?

È un normale Bancomat Maestro non utilizzabile online.
Io con Fineco ero abituato a usare la CdD per ricaricare le varie Yap, Revolut, ecc, perché non mi piace farlo con la CdC.
Per il momento ho aperto anche Illimity per avere una carta di debito utilizzabile online, e utilizzerò Webank insieme a Illimity. Vedremo poi se passare interamente a una delle due.
 
ho ancora il vecchio bancomat non contactless, se volessi farmelo sostituire dovrei pagare qualcosa?
 
Puoi richiederne uno nuovo da apposita pagina dell'home banking (sezione carte) e non paghi nulla.
 
Si, devi recarti in una agenzia del Banco bpm, ti faranno un addebito sul tuo conto webank dell'assegno. Fatto diverse volte.
E' possibilie incassare gli assegni anche presso tutti gli sportelli ATM self service evoluti, mai fatto personalmente.

Spero facciano un accredito, non un addebito!
 
Ciao a tutti, mi inserisco qui perché devo cambiare cc (vengo da Fineco) ed ho trovato in webank l'unico che fa al mio caso.
Ho solo un aspetto da chiarirmi.
Partecipando alle aste immobiliari ho la necessità di richiedere assegni circolari. Non sempre ovviamente mi aggiudico un immobile, quindi mi trovo spesso nella condizione di doverli re-incassare. Con Fineco andavo in Unicredit per emettere un assegno (2,95 euro) e sempre in unicredit lo riportavo se inutilizzato e procedevano a rimettermi i soldi sul conto (questa operazione è gratuita).
Dal foglio informativo di webank mi sembra di capire che l'emissione èdegli assegni circolari è gratuita, ma ci sono altre voci che non mi sono chiare.
Alla luce di quello che c'è scritto nel foglio informativo (in allegato ho riportato un estratto), l'operazione di emissione e riaccredito degli assegni circolare è completamente gratuita?
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi :)
Vedi l'allegato 2648812
 
Ciao a tutti, mi inserisco qui perché devo cambiare cc (vengo da Fineco) ed ho trovato in webank l'unico che fa al mio caso.
Ho solo un aspetto da chiarirmi.
Partecipando alle aste immobiliari ho la necessità di richiedere assegni circolari. Non sempre ovviamente mi aggiudico un immobile, quindi mi trovo spesso nella condizione di doverli re-incassare. Con Fineco andavo in Unicredit per emettere un assegno (2,95 euro) e sempre in unicredit lo riportavo se inutilizzato e procedevano a rimettermi i soldi sul conto (questa operazione è gratuita).
Dal foglio informativo di webank mi sembra di capire che l'emissione èdegli assegni circolari è gratuita, ma ci sono altre voci che non mi sono chiare.
Alla luce di quello che c'è scritto nel foglio informativo (in allegato ho riportato un estratto), l'operazione di emissione e riaccredito degli assegni circolare è completamente gratuita?
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi :)
Vedi l'allegato 2648812

Gli assegni circolari si prenotano nell'area personale scegliendo la filiale di consegna.
In filiale si paga una commissione che viene rimborsata con accredito sul conto tramite richiesta al servizio clienti.

Le due-tre volte che l'ho fatto il rimborso é arrivato a qualche giorno dalla richiesta, il riaccredito...non so.

P.S. l'allegato non lo vedo :boh:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro