Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXII [INFO: post #1]

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie undertherain e Atakanoseki

Mai prenotati finora.
Vedo la cella "adesione" vuota, con sopra un bottoncino "info".
Prova a scrivere la domanda in "Chiedi a Paolo"
Eh proprio Paolo mi ha portato in questa pagina, dicendo che è la pagina dove si può partecipare alle aste

paolo2.JPG

Io ho preso varie volte BTPItalia ai miei e sempre direttamente dall'obbligazionario, inserendo l'ISIN di emissione (quello con CUM per intenderci), nessun menù apposito.
Ok, ma forse i BTPItalia che hanno emissione a rubinetto e non ad asta è diverso, non saprei.
Provando ad andare in Trading>compravendita>ricerca titoli evoluta e cercando sul MOT l'ISIN che dovrebbe essere IT0005508244 (https://www.mef.gov.it/ufficio-stampa/comunicati/2022/documenti/comunicato_0167.pdf) mi dice nessun risultato
 
Grazie undertherain e Atakanoseki


Eh proprio Paolo mi ha portato in questa pagina, dicendo che è la pagina dove si può partecipare alle aste

Vedi l'allegato 2849135


Ok, ma forse i BTPItalia che hanno emissione a rubinetto e non ad asta è diverso, non saprei.
Provando ad andare in Trading>compravendita>ricerca titoli evoluta e cercando sul MOT l'ISIN che dovrebbe essere IT0005508244 (https://www.mef.gov.it/ufficio-stampa/comunicati/2022/documenti/comunicato_0167.pdf) mi dice nessun risultato
Mi pare molto strano, domattina fai uno squillo al numero verde e scegli trading, che sono molto sul pezzo, ti spiegano di tutto, fiscalità inclusa.
 
ho visto che la prepagata legata al conto ha un bollo sull'estratto conto di 2 euro se il saldo è maggiore di 70 euro e rotti.
E' possibile impostare di non ricevere ec per non pagare il bollo?
 
la promo di apertura conto corrente con canone gratis (gratis fino a quando?), l'apertura con spid è possibile anche in caso di conto cointestato?

sto valutando se aprire fineco e webank.... magari qualcuno di voi ha entrambi... quale consigliate?
considerate che lo utilizzerei un pò per tutto il conto , anche portafoglio titoli.

grazie
 
Ciao, buona domenica,
io ho il conto webank con deposito titoli e ho sempre acquistato strumenti in borsa. Mi è venuta la curiosità di vedere come funziona l'acquisto di titoli di stato in collocamento in asta.
Sono andato nell'apposita sezione ma non trovo alcun bottone per "prenotare" il bot in emissione...
Sapete per caso come si deve fare? Grazie mille

Vedi l'allegato 2849104

Ciao,
vai in TRADING--> Compravendita --> Ricerca Titoli evoluti --> Obbligazioni e in emittente selezioni BTP.

Ciao!
 
ho visto che la prepagata legata al conto ha un bollo sull'estratto conto di 2 euro se il saldo è maggiore di 70 euro e rotti.
E' possibile impostare di non ricevere ec per non pagare il bollo?

Anche se l'estratto conto non viene emesso, si considera comunque inviato una volta l'anno. (tipo come per i conti correnti dove dicono "L'estratto conto o il rendiconto si considerano in ogni caso inviati almeno una volta nel corso dell'anno anche quando non sussiste un obbligo di invio o di redazione").

Comunque, perché usare la prepagata di Webank? Ti costa pure 1€ a ricarica, piuttosto fattene una esterna e ricaricala con bonifico.
 
In ogni caso, sulle prepagate mi sembra che l'imposta di bollo sia dovuta solo se il saldo finale supera 77,47 €. Quindi dovrebbe essere sufficiente avere sulla carta un saldo finale inferiore l'ultimo giorno di ogni periodo (mese, trimestre, semestre o anno, a seconda della periodicità) per non pagare il bollo.
 
Anche se l'estratto conto non viene emesso, si considera comunque inviato una volta l'anno. (tipo come per i conti correnti dove dicono "L'estratto conto o il rendiconto si considerano in ogni caso inviati almeno una volta nel corso dell'anno anche quando non sussiste un obbligo di invio o di redazione").

Comunque, perché usare la prepagata di Webank? Ti costa pure 1€ a ricarica, piuttosto fattene una esterna e ricaricala con bonifico.

Ho già il conto con WB e con ricarica automatica a tempo o a saldo (sono due sistemi che mi andrebbero bene) la ricarica è gratis. Non mi sembra malaccio .... o no?
 
Ho già il conto con WB e con ricarica automatica a tempo o a saldo (sono due sistemi che mi andrebbero bene) la ricarica è gratis. Non mi sembra malaccio .... o no?

In tal caso, se la ricarica è gratis, vai pure.
 
In tal caso, se la ricarica è gratis, vai pure.

Costa 10 euro per l'emissione e poi 0.2% di bollo superando i 77 euro di saldo.
La carta avrà una giacenza massima di 1.300 euro
Quindi utilizzando la ricarica automatica a tempo, al netto dei costi di attivazione, mi costerebbe circa 2.6 euro/anno,
e non devo aprire altri cc .......

Penso che per quello che devo fare (pagamenti on line) dovrebbe andare bene. Cosa dite?

Quali sono i motivi per cui dovrei rivolgermi altrove?

C'è qualcuno che la usa?
 
Costa 10 euro per l'emissione e poi 0.2% di bollo superando i 77 euro di saldo.
La carta avrà una giacenza massima di 1.300 euro
Quindi utilizzando la ricarica automatica a tempo, al netto dei costi di attivazione, mi costerebbe circa 2.6 euro/anno,
e non devo aprire altri cc .......

Il bollo non è 0,2%, è 2€ fissi se il saldo al 31/12 supera i 77,47€.
 
Il bollo non è 0,2%, è 2€ fissi se il saldo al 31/12 supera i 77,47€.

giusto precisazione ... quando ho scritto avevo in testa il thread dei bolli sui conti deposito.
Grazie! Quind la spesa è di 2 euro/anno
 
Costa 10 euro per l'emissione e poi 0.2% di bollo superando i 77 euro di saldo.
La carta avrà una giacenza massima di 1.300 euro
Quindi utilizzando la ricarica automatica a tempo, al netto dei costi di attivazione, mi costerebbe circa 2.6 euro/anno,
e non devo aprire altri cc .......

Penso che per quello che devo fare (pagamenti on line) dovrebbe andare bene. Cosa dite?

Quali sono i motivi per cui dovrei rivolgermi altrove?

C'è qualcuno che la usa?

per me non esiste pagare quando altri non solo te la danno gratis :D ma ti pagano pure tramite bonus vari
sono scelte soggettive
 
vero .... però devo aprire anche il cc o sbaglio? Oppure esiste qualche prepagata che posso richiedere senza aprire il cc?



:rotfl:

Giscko fai il bravo che qua se inverto prepagata (la chiamano prepaid :asd:) con carta conto o quel che è scoppia un calderone di 50 post :D
se ti va di darti da fare una mezz'oretta apri BBVA mediante smartphone, al contrario paga i bolli e stai comodo con webank :)
 
E' normale che mettendo il denaro sul deposito libero la sera e spostandoli sul cc la mattina si matura 1 giorno di interesse?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro