Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXII [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Devi selezionare il conto deposito non il conto corrente per vedere gli interessi maturati

Ho chiamato call center mi hanno detto che non si vedono gli interessi maturati giorno per giorno, verranno solo accreditati nel totale a fine anno.
 
Per vedere gli interessi:
- Pagina Interessi e Spese
- Espandere il box superiore per la Selezione rapporto e selezionare il conto deposito.

A me li mostra
 
Mi sembra di aver letto che lo scorso 8 settembre la Lagarde ha mantenuto il tasso zero BCE verso le banche. Non mi ricordo esattamente, ma parlano di una regalo di 40 miliardi alle banche. Cercate sul web. Quindi se le banche pagano ancora zero a BCE perchè dovrebbero pagare 1,75 a noi ?

Trovato, ecco qua :

Le regole delle prime tranche di Tltro prevedevano che le banche commerciali prendessero in prestito denaro dalla Bce a tassi prima negativi (-1%, -0,5%) e poi nulli, per poterlo erogare a tassi bassissimi ai loro clienti senza perderci. Si trattava dunque di transazioni prive di rischio, soprattutto per gli istituti più piccoli, che guadagnavano due volte: ricevevano dalla Bce più soldi di quelli chiesti e li erogavano a valori comunque per loro positivi. Ora, però, i tassi di mercato ai quali gli istituti erogano credito si stanno alzando con i rialzi decisi dalla Bce per frenare l’inflazione galoppante. La differenza tra il costo zero del denaro che le banche ricevono dalla Bce e gli interessi incassati dai clienti si sta quindi allargando a tutto beneficio degli istituti di credito. Ecco perché molti analisti prevedevano che con la riunione dell’8 settembre Francoforte avrebbe tagliato o drasticamente limitato il “pasto gratis” per le banche. Ma così non è avvenuto e la cuccagna del Tltro, con gli ultimi prestiti erogati durante l’anno pandemico 2020, finirà solo nel 2024.

Tasso BCE attuale(MRO) =1,25%

Rialzi a ottobre e dicembre

Previsto almeno 2,50% per il 2023

I mercati anticipano

Le banche ritardano
 
Ho chiamato call center mi hanno detto che non si vedono gli interessi maturati giorno per giorno, verranno solo accreditati nel totale a fine anno.

Per vedere gli interessi:
- Pagina Interessi e Spese
- Espandere il box superiore per la Selezione rapporto e selezionare il conto deposito.

A me li mostra

Vedo che il call center si dimostra sempre affidabilissimo. :D
 
Qualcuno utilizza la ricaricabile?
Ho visto che possibile ricaricarla a costo zero, solo tramite ricarica automatica a tempo o a saldo.
Come funzionano questo tipo di ricariche? Non vorrei richiederla per poi avere sorprese, dato che una ricaricabile a pagamento presso altro istituto già la possiedo

Grazie
 
se ti sembra il caso, potresti aggiungere anche la spiegazione del giochino di fare il vincolo allo 0,1 a 12 mesi e poi svincolare ottenendo il tasso del libero ;)

Personalmente eviterei... ci sono troppe sfaccettature da considerare e ci sarebbero moltissimi post per chiarimenti.
Se una persona è interessata ci arriva da sola.

Tra l'altro sul cd Youbanking, stessa banca, stessi tassi dello 0,10%, hanno bloccato la procedura per vincolare.
 
Ultima modifica:
Quello che ho copia/incollato arriva dall'Huffington Post e la stessa notizia l'ho trovata anche su Il Fatto Quotidiano.
Mi puoi spiegare quindi cosa intendono ? Io ho capito che le banche riceveranno ancora dei soldi a tasso zero dalla BCE.
E quindi, ragionamento mio, perchè dovrebbero pagare a noi tassi più alti se possono avere denaro a tasso zero ?

A te viene riconosciuto il tasso che è previsto contrattualmente (tasso BCE + 0,1%), indipendentemente da qualsiasi considerazione di convenienza per la banca.
Se lo vogliono cambiare possono farlo, beninteso, ma serve una PMU.
 
Problemi apertura conto.

Buon pomeriggio a tutti, lunedì ho tentato di aprire il conto cointestato con mia moglie, ma al primo step il sito mi rimanda l'errore "è necessario essere maggiorenni e residenti in Italia per aprire il conto". Ovviamente i dati inseriti sono corretti...ma niente. Col nominativo di mia moglie funziona. A qualcuno è successo?
Ho anche aperto una chiamata ma ancora non ho ricevuto news. :rolleyes:
 
Buon pomeriggio a tutti, lunedì ho tentato di aprire il conto cointestato con mia moglie, ma al primo step il sito mi rimanda l'errore "è necessario essere maggiorenni e residenti in Italia per aprire il conto". Ovviamente i dati inseriti sono corretti...ma niente. Col nominativo di mia moglie funziona. A qualcuno è successo?
Ho anche aperto una chiamata ma ancora non ho ricevuto news. :rolleyes:

Ci voleva webank per farti scrivere....che significa che hai aperto una chiamata, tel. al numero verde, oppure inizia da capo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro