Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIV [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiedo scusa se è già stato scritto prima ma sto già seguendo un altro 3d kilometrico e manca proprio il tempo...
La domanda è questa: quando viene fatto l'accredito degli interessi? Ho il rendiconto annuale...

Thanks e buon anno
 
Chiedo scusa se è già stato scritto prima ma sto già seguendo un altro 3d kilometrico e manca proprio il tempo...
La domanda è questa: quando viene fatto l'accredito degli interessi? Ho il rendiconto annuale...

Thanks e buon anno
l'ipotesi che si legge è il 9 gennaio.
 
Ora speriamo solo che diano una bella rinfrescata al sito perché è veramente inguardabile 😂
 
Oggi aspettavo un bonifico da Fineco ma non è arrivato.. speriamo arrivi lunedi

Me lo fatto un cliente per pagamento fattura e ho la sua contabile e diceva eseguito il 5 accredito a me il 6

Forse il banco bpm oggi non accreditava?
 
Oggi aspettavo un bonifico da Fineco ma non è arrivato.. speriamo arrivi lunedi

Me lo fatto un cliente per pagamento fattura e ho la sua contabile e diceva eseguito il 5 accredito a me il 6

Forse il banco bpm oggi non accreditava?
Oggi è festivo (anche se non festivo SEPA). Nella maggior parte dei casi i bonifici arrivano lunedì, anche se con valuta di oggi.
 
Grazie mistero risolto allora 😅
 
devi avere piu di 200k per essere al limite dei 5000, se avessi questo problema sarei contento di pagare il bollo trimestrale ;)
5000 per 90 giorni sono 450k
visto che saranno sul conto solo il primo e l'ultimo giorno del trimestre diventano 225k o qualcosa meno se dici che gli interessi di questa prima settimana mettono a rischio di saltarela soglia dei 5000
 
Temo di no. Ci sono gli scalari PER VALUTA, sia del conto corrente che del deposito, ma non c'è nulla a proposito della giacenza media per DATA CONTABILE. Bisognerebbe che qualcuno confermasse che hanno già registrato anche l'addebito del bollo che io non ho...



Cioè tu hai un'evidenza che il bollo è uguale a 0 oppure non hai nessuna evidenza del bollo come me?
nella parte "riepilogo spese sostenute per il conto" c'è Imposta di bollo - 4 (i trimestri) - 0 €.
 
mah...guardando velocemente l' estratto conto, secondo me le linee vincolate, una volta svincolate, fanno giacenza con il conto corrente anche per il periodo in cui erano vincolate...
altrimenti non mi spiego perchè con rendicontazione annuale ho giacenza di 3.579,59 quando invece sarei dovuto essere sui 2000
quindi vincolando e poi svincolando non si paga lo 0,2 sui vincoli, ma i 34,20 si pagheranno...
 
Ultima modifica:
nella parte "riepilogo spese sostenute per il conto" c'è Imposta di bollo - 4 (i trimestri) - 0 €.
anche io ho 0 € imposta di bollo, con indicato 1 anzichè 4 (ho rendicontazione annuale)
e la giacenza media indicata "ai fini ISEE" supera gli 8000 (ma appunto, erano vincolati)
 
nella parte "riepilogo spese sostenute per il conto" c'è Imposta di bollo - 4 (i trimestri) - 0 €.
Però questo è strano perché il bollo minimo di 1 euro per aver avuto dei vincoli me lo sarei aspettato.

Qualcuno che ha superato i 5k può confermare di avere l’addebito di 8,55 o 34,20 tra i movimenti dell’estratto conto e/o nella sezione di riepilogo delle spese?
 
Qualcuno che ha superato i 5k può confermare di avere l’addebito di 8,55 o 34,20 tra i movimenti dell’estratto conto e/o nella sezione di riepilogo delle spese?
wizcore dice di avere 8k di giacenza e nessun addebito...
 
wizcore dice di avere 8k di giacenza e nessun addebito...
Appunto.. Io vorrei la certezza che abbiano già applicato e addebitato il bollo a chi lo deve pagare indipendentemente dai vincoli. Anche il bollo minimo di 1 euro va bene…
 
wizcore dice di avere 8k di giacenza e nessun addebito...
La giacenza media ai fini ISEE è calcolata sulle date di valuta, quindi chiaramente include anche le cifre svincolate (che ai fini della valuta è come se fossero rimaste sul libero per tutto il tempo).
Ma non c'entra a nulla con l'imposta di bollo, che invece si calcola sulla giacenza media contabile. Sono proprio due valori concettualmente diversi, che servono a scopi diversi.
 
io ho aperto il conto ad inizio 2022 però non ho ricevuto nessuna comunicazione. Praticamente gli unici che lo pagheranno sarà chi ha aperto il conto tra il 2021 ed inizio 2022..
Già bella fregatura io l'ho aperto da qualche mese peraltro chiudendo youbanking (che a quanto pare anche li hanno mandato stessa comunicazione di ripristino a 0€ del canone)
 
Appunto.. Io vorrei la certezza che abbiano già applicato e addebitato il bollo a chi lo deve pagare indipendentemente dai vincoli. Anche il bollo minimo di 1 euro va bene…
Confermo che il riepilogo spese in estratto conto è sbagliato. Io ho decisamente superato i 5000 perché mi sono reso conto che avrei sforato e a quel punto ho svincolato tutto, per cui dovrei avere sia bollo di c/c che bollo di un euro di c/d. Invece riporta zero.
Andrà per le lunghe la cosa, mi sa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro