Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIV [INFO: post #1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
no
la ritenuta del 26% è già stata applicata
quindi se leggi 100€, +100€ avrai nel conto i primi del 2024
il bollo è specificato in prima pagina
Come ti dicevo io sono un nuovo correntista e dunque il mio tasso e' zero, quindi non capisco cosa voglia dire 100€ +100€ da te scritto piu' sopra. Inoltre, il tasso BCE e' appunto 3, piu' lo 0,10 offerto da BPM e ci devi pagare il 26 per cento, come e dove lo avresti gia' pagato. Non e' che voglio contraddirti, e' che non capisco...
 
Come ti dicevo io sono un nuovo correntista e dunque il mio tasso e' zero, quindi non capisco cosa voglia dire 100€ +100€ da te scritto piu' sopra. Inoltre, il tasso BCE e' appunto 3, piu' lo 0,10 offerto da BPM e ci devi pagare il 26 per cento, come e dove lo avresti gia' pagato. Non e' che voglio contraddirti, e' che non capisco...
sta dicendo semplicemente che se sul contatore vedi 100 allora avrai un accredito di 100 euro di interessi ai primi di gennaio del prossimo anno, visto che la ritenuta del 26% è già stata applicata. ma se sei nuovo correntista evidentemente non hai nessun tasso sul deposito libero
 
Ciao a tutti,
oggi ho ricevuto una "Comunicazione di recesso dalla sezione IV (Depositi in sottoconti tecnici accessori al conto corrente) del contratto di Conto corrente Webank e dei Servizi Associati – numero del Deposito 0000000XXXXX ed eventuali vincoli associati" ma non riesco a capire se si riferisce solo ai depositi vincolati oppure eliminano il conto deposito.
Voi l'avete ricevuta?
 
Ciao a tutti,
oggi ho ricevuto una "Comunicazione di recesso dalla sezione IV (Depositi in sottoconti tecnici accessori al conto corrente) del contratto di Conto corrente Webank e dei Servizi Associati – numero del Deposito 0000000XXXXX ed eventuali vincoli associati" ma non riesco a capire se si riferisce solo ai depositi vincolati oppure eliminano il conto deposito.
Voi l'avete ricevuta?

idem

per come l'hanno scritta, sembra che dal 10/5 disattivano i conti deposito
e versano automaticamente la liquidità tutta sul c.c.

non so se si riferiscono solo al deposito libero, o anche a quello vincolato
 
Ricevuta anch'io. "Depositi in sottoconti tecnici accessori al conto corrente" per me vuol dire tutti, sia liberi che vincolati.
 
Ricevuta anche io la comunicazione
 
Alla faccia della PMU !!!!!

(chi è che diceva che per loro era una fonte di raccolta più conveniente di altre.... ?)
 
Finita la pacchia insomma, ciò conferma una volta di più tassi in rialzo.
beh presumo che tornerà +/- dormiente questo thread, quindi ora che strategie adotterete?
 
Alla faccia della PMU !!!!!

(chi è che diceva che per loro era una fonte di raccolta più conveniente di altre.... ?)
Io guardo il bicchiere mezzo pieno. Almeno la smetteranno di scrivere i "rosiconi". :D

Ma nella comunicazione non hanno scritto che, intanto, intorno alla metà mese devono aumentare il saggio ?
O già lo sanno e quindi è inutile...:asd::read:
 
Vabbè, per i nuovi clienti di fatto già esisteva solo il cc da tempo.
Hanno solo allineato la situazione per tutti.
 
Vabbè, per i nuovi clienti di fatto già esisteva solo il cc da tempo.
Hanno solo allineato la situazione per tutti.
Allego la comunicazione. A me spiace perché, pur essendo un nuovo cliente e quindi a tasso zero, il deposito libero mi evitava di tenere un saldo elevato sul conto corrente. Averci solo 300 € in caso di clonazione del bancomat o di furto del libretto di assegni era una garanzia di non perderci più di tanto. E poi tenendo la liquidità, anche alta, sui depositi vincolati non pagavo il bollo di 5K
 

Allegati

  • IMG_20230308_165245.jpg
    IMG_20230308_165245.jpg
    151,8 KB · Visite: 3.001
Bella roba distrurre qualcosa di bello che hanno...
 
Formalmente ce l'hanno, ma intendo dire che un deposito che rende 0 è come se non ci fosse.
ecco! Non lo sapevo.
Però se smantellano smantellano a tutti. Non possono avere piattaforme differenziate
 
Allego la comunicazione. A me spiace perché, pur essendo un nuovo cliente e quindi a tasso zero, il deposito libero mi evitava di tenere un saldo elevato sul conto corrente. Averci solo 300 € in caso di clonazione del bancomat o di furto del libretto di assegni era una garanzia di non perderci più di tanto. E poi tenendo la liquidità, anche alta, sui depositi vincolati non pagavo il bollo di 5K
Esatto ! Quello che spiace non è la perdita degli interessi a quel saggio, ma quelle comodità di cui parli. Sono Impagabili :D
Almeno non bisognerà aspettare la fine dell'anno per i 25 E di interessi maturati :D
 
Tornerà ad essere il conto che non usavo o tenevo solo per la cdc gratuita.
Li terrò fino a fine aprile, poi a maggio, dal 03/05 spero in un rialzo FCA come "finto libero"e via via vincolerò sulla base di quello che ci sarà allora.

Voi che farete?
 
Tornerà ad essere il conto che non usavo o tenevo solo per la cdc gratuita.
Li terrò fino a fine aprile, poi a maggio, dal 03/05 spero in un rialzo FCA come "finto libero"e via via vincolerò sulla base di quello che ci sarà allora.

Voi che farete?
Torneranno ad aprire tutti quelli che hanno chiuso IBL :asd:
:asd: :asd:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro