Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIV [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ti spiego il perchè delle domande a riguardo: il 10 vengono chiusi di default i vincoli.
Se tu apri un vincolo il 9.05 a 18 mesi, il giorno dopo te lo liquidano e ti prendi in un giorno di vincolo lo 0,1% che su 18 mesi ipotizziamo 100k eur è: 150eur lordi.
La questione però è: di fatto si chiude il deposito e quindi se si applica lo 0,2% di bollo, ci vai a perdere tipo 50eur lordi (se non c'era il bollo, ci guadagnavi i 150). Più o meno il discorso a riguardo credo sia questo
Esattamente. Ma nessuno in passato ha portato a scadenza naturale un vincolo e si ricorda se gli fu applicato il bollo e per quale periodo?
 
Esattamente. Ma nessuno in passato ha portato a scadenza naturale un vincolo e si ricorda se gli fu applicato il bollo e per quale periodo?
Il bollo su Webank viene applicato alla data di rendicontazione, non alla scadenza del vincolo.
Ma adesso la situazione è diversa, perchè chiudono il deposito, non è il vincolo che scade.
 
Il bollo su Webank viene applicato alla data di rendicontazione, non alla scadenza del vincolo.
Ma adesso la situazione è diversa, perchè chiudono il deposito, non è il vincolo che scade.
Giusto, ma il deposito non ha una propria rendicontazione, ma è in comune con quella del C/C che resta aperto e verrà rendicontato al 30/6 quando sicuramente non ci saranno più vincoli.
Quindi forse il trucchetto potrebbe riuscire, ma non credo che il gioco valga la candela... almeno non per me :)
 
Io che sono a liquidazione trimestrale, tutto sul cd libero, mi aspetto, anche tenendolo a zero successivamente il 10, di pagare al 30/6 il rateo dal 1/4 al 10/5 e poi più nulla fino a fine anno
 
Giusto, ma il deposito non ha una propria rendicontazione, ma è in comune con quella del C/C che resta aperto e verrà rendicontato al 30/6 quando sicuramente non ci saranno più vincoli.
Quindi forse il trucchetto potrebbe riuscire, ma non credo che il gioco valga la candela... almeno non per me :)
Non è vero ma ci credo :D (cit.) +/-
 
Ho notato che le condizioni sui vincoli hanno validità fino al 31/03/2023.
Secondo me dal 1° aprile abbasseranno ulteriormente, o forse addirittura azzereranno la percentuale, proprio per evitare il giochetto.
Immagine 2023-03-10 134625.jpg
 
Ho notato che le condizioni sui vincoli hanno validità fino al 31/03/2023.
Secondo me dal 1° aprile abbasseranno ulteriormente, o forse addirittura azzereranno la percentuale, proprio per evitare il giochetto.

azz... o la mettono negativa :D
 
Io cliente da gennaio non ho ricevuto alcuna comunicazione della chiusura dei depositi. Non vedo niente neanche in Documenti Recenti
 
Ho notato che le condizioni sui vincoli hanno validità fino al 31/03/2023.
Secondo me dal 1° aprile abbasseranno ulteriormente, o forse addirittura azzereranno la percentuale, proprio per evitare il giochetto.
Vedi l'allegato 2885743
Stamattina presto quando ho vincolato ulteriore liquidità c'erano ancora le scadenze giuste.
 
Giusto, ma il deposito non ha una propria rendicontazione, ma è in comune con quella del C/C che resta aperto e verrà rendicontato al 30/6 quando sicuramente non ci saranno più vincoli.

Il conto deposito ha comunque un suo estratto conto, che è separato dal cc, anche se per comodità li inseriscono entrambi nello stesso PDF. Tant'è che ci si paga un bollo diverso.
 
Il conto deposito ha comunque un suo estratto conto, che è separato dal cc, anche se per comodità li inseriscono entrambi nello stesso PDF. Tant'è che ci si paga un bollo diverso.
Non lo so... li chiamano "sottodepositi tecnici", potrebbe anche essere considerato un tutt'uno.
 
Ho notato che le condizioni sui vincoli hanno validità fino al 31/03/2023.
Secondo me dal 1° aprile abbasseranno ulteriormente, o forse addirittura azzereranno la percentuale, proprio per evitare il giochetto.
Vedi l'allegato 2885743
Peccato, ma può essere.
Cioè vuoi dire che prima di maggio potrebbero anche toglierlo , farlo al 31 marzo e prendere 0,1% lasciandolo meno di 40 giorni conviene ancora ? facciamo qualche conto..
 
ma voi che avete ricevuto la comunicazione avete effettuato tutti dei vincoli? Perchè io ho sempre lasciato tutto sul libero e non ho ricevuto alcuna comunicazione riguardo al conto deposito
 
Esattamente. Ma nessuno in passato ha portato a scadenza naturale un vincolo e si ricorda se gli fu applicato il bollo e per quale periodo?
Mio figlio quando aprì (davano buoni benzina in cambio di un vincolo non svincolabile). Nessun bollo alla scadenza del vincolo; solo 1 € di bollo minimo all'estratto conto di fine trimestre.
L'unico dubbio che ho dipende non dalla chiusura del vincolo, ma da quella del deposito vincolato. Pubblicheranno un estratto conto di chiusura separato (con conseguente applicazione del bollo), o, visto che il conto deposito fa tutt'uno (finché esiste) con il conto corrente, rendiconteranno a fine secondo trimestre?
 
Mio figlio quando aprì (davano buoni benzina in cambio di un vincolo non svincolabile). Nessun bollo alla scadenza del vincolo; solo 1 € di bollo minimo all'estratto conto di fine trimestre.
L'unico dubbio che ho dipende non dalla chiusura del vincolo, ma da quella del deposito vincolato. Pubblicheranno un estratto conto di chiusura separato (con conseguente applicazione del bollo), o, visto che il conto deposito fa tutt'uno (finché esiste) con il conto corrente, rendiconteranno a fine secondo trimestre?
Ai poster l'ardua sentenza :)
 
ma voi che avete ricevuto la comunicazione avete effettuato tutti dei vincoli? Perchè io ho sempre lasciato tutto sul libero e non ho ricevuto alcuna comunicazione riguardo al conto deposito
Io tenuto sempre sul cd libero, niente vincoli e ricevuto la comunicazione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro