Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIV [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo il cliente non può “contribuire” ,sono le società che devono aggiornare i KID per permettere ai clienti di acquistare i loro Titoli

Posso dirti con certezza che molti etf che voglio comprare hanno i loro kid disponibili da mesi ma su webank non sono ancora acquistabili nonostante sulle altre banche si.

Questo però non è un problema di webank ma di banco bpm in generale che sta facendo un casino con la nuova normativa sui kid.
 
Salve, sapreste dirmi quant'è il limite giornaliero/mensile per i bonifici in uscita?
Non ho trovato l'informazione né sul FI né sul contratto.

Nel primo post della discussione sono indicati dei limiti, ma può darsi che non siano aggiornati.

Ricordo che lo trovi (e lo puoi anche modificare istantaneamente) nell'area privata.

Magari se, dopo aver seguito l'indicazione di @JohannesBrahms , ci puoi dire se sono ancora gli stessi vediamo di aggiornare il post.
 
Salve, sapreste dirmi quant'è il limite giornaliero/mensile per i bonifici in uscita?
Non ho trovato l'informazione né sul FI né sul contratto.

Se si accede all'area riservata si hanno tutte le informazioni sui valori limiti entro i quali è possibile fare delle modifiche.

BONIFICI NON SUPERIORI A 100K: Sportello, Bonifici e altri pagamenti, Bonifici, Gestione massimali bonifico
Bonifico Ordinario SEPA 100.000€
Ordinario Extra SEPA 50.000€
Urgente 100.000€
Istantaneo 15.000€
Massimale giornaliero 500.000€
Massimale mensile 500.000€

BONIFICI SUPERIORI A 100K: Sportello, Il mio conto, Modulistica, download PDF per Bonifico Italia superiore a 100.000

Il mese scorso avevo riassunto in un post la mia esperienza (non positiva) per i bonifici superiori a 100K:
si deve compilare un modulo, spedirlo via mail (alla casella di posta generica webank@webank.it, non specifica per i bonifici), si riceve un numero di ticket, si chiama il servizio clienti e si indica il ticket, così loro possono poi informare il reparto che deve immetere il bonifico in modo da fargli recuperare la mail con il modulo dalla casella di posta generica (dove sono presenti richieste che restano parcheggiate anche per giorni). Una procedura molto frammentata con elevati rischi di ritardi.
 
1) posta o consegna in filiale ,no email/pec
2) generalmente ,visto la finalità del bonifico : riconoscimento,entrambi i richiedenti lo devono fare

Ti rispondo con certezza visto che il conto me l'hanno appena aperto.
Anche il mio cointestato, ho spedito con raccomandata semplice il contratto dato che nella mia città non esistono filiali della banca.
Fatti due bonifici di indentificazione di 100 euro cadauno provenienti dallo stesso conto cointestato.
Una volta attivato il conto (tre giorni fà) ho fatto subito la richiesta per l'apertura del conto titoli dall'area personale. Spedito quindi altro contratto con raccomandata. Non è possibile spedire via email, nemmeno con la PEC.
Ho telefonato per chiedere se potessi almeno inviargli via PEC il contratto del deposito titoli ma non è possibile. L'operatore mi ha detto che la banca non dispone della firma digitale.
Suppongo che anche per la chiusura ci vorrà un'altra raccomandata.
Per quanto riguarda le 200 euro di indentificazione al momento non c'è traccia...

vi ringrazio di cuore per le info. ;)
 
Se si accede all'area riservata si hanno tutte le informazioni sui valori limiti entro i quali è possibile fare delle modifiche.

BONIFICI NON SUPERIORI A 100K: Sportello, Bonifici e altri pagamenti, Bonifici, Gestione massimali bonifico
Bonifico Ordinario SEPA 100.000€
Ordinario Extra SEPA 50.000€
Urgente 100.000€
Istantaneo 15.000€
Massimale giornaliero 500.000€
Massimale mensile 500.000€

BONIFICI SUPERIORI A 100K: Sportello, Il mio conto, Modulistica, download PDF per Bonifico Italia superiore a 100.000

Il mese scorso avevo riassunto in un post la mia esperienza (non positiva) per i bonifici superiori a 100K:
si deve compilare un modulo, spedirlo via mail (alla casella di posta generica webank@webank.it, non specifica per i bonifici), si riceve un numero di ticket, si chiama il servizio clienti e si indica il ticket, così loro possono poi informare il reparto che deve immetere il bonifico in modo da fargli recuperare la mail con il modulo dalla casella di posta generica (dove sono presenti richieste che restano parcheggiate anche per giorni). Una procedura molto frammentata con elevati rischi di ritardi.

Ho modificato nell'area privata i massimali è li ho portati al massimo consentito che è 500k giornaliero/mensile. Rimane però il limite di 100k per singolo bonifico. Suppongo che per fare ad esempio un bonifico di 300k se ne possono fare tre da 100k in un solo giorno, giusto?
 
Stamani è apparsa la contabile del bollo del trimestre scorso, datata 5 gennaio.
Si è anche ripristinato il conteggio del canone e degli interessi del deposito libero, con decorrenza 1 gennaio.
 
Stamani è apparsa la contabile del bollo del trimestre scorso, datata 5 gennaio.
Si è anche ripristinato il conteggio del canone e degli interessi del deposito libero, con decorrenza 1 gennaio.
Rullo di tamburi………….
 
Confermo che in rendicontazioni risultano gli interessi maturati sul conto deposito libero.
Ho una domanda però: in rendicontazione del conto corrente mi rusulta un -0,65 in Altre Spese. Che cosa possono essere?
 
Direi che ora è ufficiale, se si vincola nessun bollo! Come era scritto nell' E/C di qualche giorno fa d'altronde.
 
Confermo che in rendicontazioni risultano gli interessi maturati sul conto deposito libero.
Ho una domanda però: in rendicontazione del conto corrente mi rusulta un -0,65 in Altre Spese. Che cosa possono essere?
Credo che sia il rateo del canone, che grossomodo coincide con la data odierna. Dovrebbe essere esposto per quota mensile, ma forse hanno inserito anche per questo il calcolo a rateo.
 
Sono un nuovo cliente di Webank ed avendo richiesto l'apertura di un conto cointestato ho dovuto inviare per forza il contratto via raccomandata (non ci sono filiali BPM nella mia città). Lo stesso ho fatto dopo aver richiesto l'apertura del deposito titoli. Quindi due raccomandate. Prima di spedire gli ho telefonato lamentandomi di quest'arretratezza rispetto alle banche online e l'operatore mi ha risposto che purtroppo non hanno la firma digitale. Ora, scorrendo nella mia area personale mi sono accorto che è possibile attivare la firma digitale gratuitamente per firmare documenti a distanza evitando il cartaceao. E' una novità di questi ultimi giorni oppure mi hanno preso in giro?
 
Mi aspetto il bollo minimo di 1 euro per aver avuto linee vincolate nel trimestre… quando arriva quello siamo sicuri!
Quello arriva sicuramente, anche se dovessi pagare il bollo sul CC, perché i vincoli ci sono stati. Quindi non prova nulla.
 
Quello arriva sicuramente, anche se dovessi pagare il bollo sul CC, perché i vincoli ci sono stati. Quindi non prova nulla.
Penso che intendesse che se arriva quello e non arriva il bollo allora si ha la certezza che i calcoli siano finiti e si possono tirare le somme. Ad ora potrebbero essere ancora parziali
 
Sono un nuovo cliente di Webank ed avendo richiesto l'apertura di un conto cointestato ho dovuto inviare per forza il contratto via raccomandata (non ci sono filiali BPM nella mia città). Lo stesso ho fatto dopo aver richiesto l'apertura del deposito titoli. Quindi due raccomandate. Prima di spedire gli ho telefonato lamentandomi di quest'arretratezza rispetto alle banche online e l'operatore mi ha risposto che purtroppo non hanno la firma digitale. Ora, scorrendo nella mia area personale mi sono accorto che è possibile attivare la firma digitale gratuitamente per firmare documenti a distanza evitando il cartaceao. E' una novità di questi ultimi giorni oppure mi hanno preso in giro?
il mandare una raccomandata è stata scelta tua, non veniva richiesta (io mandai con posta 1 a suo tempo), la "firma digitare" ci sarà da un'annetto, non mi risulta sia mai stata usata da nessuno, l'abbiamo attivata comunque in molti...così, per sport a quanto pare
 
Ho riaperto il conto da poco, ho cambiato la rendicontazione del cc da trimestrale a annuale,
Sul mio hb dove lo trovo?
 
Ciao a tutti, è un po' che non frequento, magari sono fuori tempo, il deposito libero a 2.6 per i vecchi clienti, come funziona?
Quanto vecchi? Bisogna aderire a qualcosa? E' automatico Io ho il conto da molti anni ma vedo tutto 0.10

Altro punto, io stamattina ho problemi ad accedere si da PC che da APP, sono l'unico?
 
Ciao a tutti, è un po' che non frequento, magari sono fuori tempo, il deposito libero a 2.6 per i vecchi clienti, come funziona?
Quanto vecchi? Bisogna aderire a qualcosa? E' automatico Io ho il conto da molti anni ma vedo tutto 0.10

Altro punto, io stamattina ho problemi ad accedere si da PC che da APP, sono l'unico?
istruzioni per vedere il conto deposito in prima pagina.
provato ora l'accesso e non va, saranno in manutenzione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro