Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIV [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
penso, ripeto penso, che funzioni come con i derivati
devi spostare i soldi dal c/c al conto derivati
per lo meno io per operare sul CME devo fare così

nella homepage (dopo il login) vai a fondo pagina e sposta qualcosina dal c/c al conto derivati per rifare la prova con le azioni USA
Le azioni con il conto derivati non c'entrano nulla. La CME compri e vendi derivati; le azioni sono un'altra cosa. Io penso semplicemente che i sistemi si debbano aggiornare, e che domani avrà la disponibilità corretta. Mi sembra di ricordare che, recentemente, c'è stata qui una testimonianza del genere.
 
Perchè non apri anche il cc secondario BBVA gratuito ed usi la sua carta di debito online ed offline ?
e vabbè, così è facile...se si incomincia a consigliare l' apertura di secondi e terzi conti correnti qualunque conto va bene e non ha più alcuna mancanza... :D
 
Le azioni con il conto derivati non c'entrano nulla. La CME compri e vendi derivati; le azioni sono un'altra cosa. Io penso semplicemente che i sistemi si debbano aggiornare, e che domani avrà la disponibilità corretta. Mi sembra di ricordare che, recentemente, c'è stata qui una testimonianza del genere.
Esatto. La liquidità già presente sul conto corrente al momento dell'attivazione del deposito titoli risulta disponibile solo dal giorno successivo. Poi tutti gli altri aggiornamenti avvengono in tempo reale.
 
e vabbè, così è facile...se si incomincia a consigliare l' apertura di secondi e terzi conti correnti qualunque conto va bene e non ha più alcuna mancanza... :D
Ma tu ce l'hai BBVA ? Io l'ho aperto solo per questo scopo, è un cc tra l'altro, con cashback, carta di debito Mastercard e soprattutto CVV dinamico per acquisti online, che non ha nessuno.
Ed hai i tuoi bei movimenti fuori dai piedi, soprattutto se acauisti con tanti ordini, es. su amazon con "iscriviti e riparmia" per ogni articolo ti fanno un ordine, che ti escono addebiti anche da 94 centesimi. Se fossero movimenti del cc principale non ti raccapezzi più.
 
Ma tu ce l'hai BBVA ? Io l'ho aperto solo per questo scopo, è un cc tra l'altro, con cashback, carta di debito Mastercard e soprattutto CVV dinamico per acquisti online, che non ha nessuno.
Ed hai i tuoi bei movimenti fuori dai piedi, soprattutto se acauisti con tanti ordini, es. su amazon con "iscriviti e riparmia" per ogni articolo ti fanno un ordine, che ti escono addebiti anche da 94 centesimi. Se fossero movimenti del cc principale non ti raccapezzi più.
non ho criticato nè BBVA, nè altri cc...tu hai parlato di secondo conto ed io ho fatto notare che è semplice decidersi di scegliere un primo conto se poi gli si va ad affiancare altri conti per sopperire alle mancanze del primo...

se glielo avessi consigliato come primo ed unico conto al posto di webank, allora magari mi sarei permesso di criticarlo...
 
Le azioni con il conto derivati non c'entrano nulla. La CME compri e vendi derivati; le azioni sono un'altra cosa. Io penso semplicemente che i sistemi si debbano aggiornare, e che domani avrà la disponibilità corretta. Mi sembra di ricordare che, recentemente, c'è stata qui una testimonianza del genere.
su webank ho sempre e solo trattato derivati (idem, eurex, cme) per cui il mio primo pensiero è stato quello
fare una prova non costa niente.
 
su webank ho sempre e solo trattato derivati (idem, eurex, cme) per cui il mio primo pensiero è stato quello
fare una prova non costa niente.
Ciao, ti posso chiedere come ti trovi con i derivati? Utilizzi le opzioni?
 
Buonasera a tutti,
domanda banale e da ignorante....il conto webank ha un tetto massimo di liquidità sul conto?

Se non ricordo male certi conti, non le carte conto ovviamente, avevano dei tetti massimi di liquidità che potevi caricare/avere sul conto.
Magari ricordo male, parlo di anni fa...

Invece l'importo massimo di un "bonifico unico", in entrata ed in uscita, di quanto è?

Grazie mille anticipatamente
Buona serata
Ciao
 
In generale i conti correnti non hanno massimale (e sono convinto che sia così per Webank) ,i conti di deposito possono avere un importo massimo ; secondo me il tuo dubbio deriva da letture di articoli di giornali o post in cui si parlava di Fineco che aveva inviato una PMU in cui dichiarava che se un cliente avesse mantenuto una liquidità sul conto superiore a 100.000€ senza alcun investimento allora avrebbero esercitato il diritto di recedere dal contratto ,ma in primis penso che la PMU non sia stata applicata e secondo forse è stata anche superata ,d’altronde un cliente magari ha un dossier titoli da milioni di euro e un massimale sul giacenza del conto corrente sarebbe illogica
I massimali ci sono sui bonifici ma anche questo è problema relativo : stacchi un assegno o fai emettere un circolare,per i quali non esistono limiti di importo,e risolvi
 
Ultima modifica:
In generale i conti correnti non hanno massimale (e sono convinto che sia così per Webank) ,i conti di deposito possono avere un importo massimo ; secondo me il tuo dubbio deriva da letture di articoli di giornali o post in cui si parlava di Fineco che aveva inviato una PMU in cui dichiarava che se un cliente avesse mantenuto una liquidità sul conto superiore a 100.000€ senza alcun investimento allora avrebbero esercitato il diritto di recedere dal contratto ,ma in primis penso che la PMU non sia stata applicata e secondo forse è stata anche superata ,d’altronde un cliente magari ha un dossier titoli da milioni di euro e un massimale sul giacenza del conto corrente sarebbe illogica
I massimali ci sono sui bonifici ma anche questo è problema relativo : stacchi un assegno o fai emettere un circolare,per i quali non esistono limiti di importo,e risolvi
Grazie mille della risposta!

Ma con limite dei bonifici dici in uscita (di quanto?)? O anche in entrata?

Esempio stupido per capirci: vinco la lotteria mi possono accreditare 5 milioni di euro ? :D

Grazie mille ancora
Buona serata
 
Grazie mille della risposta!

Ma con limite dei bonifici dici in uscita (di quanto?)? O anche in entrata?

Esempio stupido per capirci: vinco la lotteria mi possono accreditare 5 milioni di euro ? :D

Grazie mille ancora
Buona serata
Scusa, ma forse prima è meglio vincerli....
I limiti sono stati segnalati post indietro, penso siano anche al post n.1
 
Esempio stupido per capirci: vinco la lotteria mi possono accreditare 5 milioni di euro ? :D

se non si potessero fare accreditare su un conto corrente, dato che in contanti non te li danno e che oltre i 5000 in contanti non puoi pagare, che li si vincono a fare i 5 milioni?
 
Grazie mille della risposta!

Ma con limite dei bonifici dici in uscita (di quanto?)? O anche in entrata?

Esempio stupido per capirci: vinco la lotteria mi possono accreditare 5 milioni di euro ? :D

Grazie mille ancora
Buona serata
Una risposta l’ha già data @isomerasi ma io aggiungo che se vinci i 340 milioni del Superenalotto li può sicuramente far accreditare sul conto Webank ,e anche su conti come CheBanca,Fineco,HelloBank,ING,ISP,Widiba,Unicredit,ecc..,poi deciderai come gestirli magari suddividendoli su più conti e investendoli e staccare un assegno bancario da 20.000.000€ per sottoscrivere una o più polizze di rendita vitalizia
 
OK ok ho ricevuto ho preso già gli insulti ahaha :D

Comunque ho scoperto il Bonifico BIR, che WEBANK ha, quindi apposto. Tra assegni e questi bonifici si è apposto, non si sa mai.

Una domanda, spero non stupida come la prima...è possibile avere l'app WEBANK su due dispositivi contemporaneamente(tipo tablet e smartphone)?

Quando si accede via pc cosa basta per accedere (numero di telefono o serve l'app (come con illimity))?

Grazie mille ancora a tutti
Buona serata
 
Una domanda, spero non stupida come la prima...è possibile avere l'app WEBANK su due dispositivi contemporaneamente(tipo tablet e smartphone)?
Questo non lo so, ho appena aperto il conto.

Quando si accede via pc cosa basta per accedere (numero di telefono o serve l'app (come con illimity))?
Serve l'app per generare l'OTP, o ricevere un codice di autorizzazione.
Non arrivano via SMS, quindi direi che serve necessariamente uno smartphone.
 
OK ok ho ricevuto ho preso già gli insulti ahaha :D

Comunque ho scoperto il Bonifico BIR, che WEBANK ha, quindi apposto. Tra assegni e questi bonifici si è apposto, non si sa mai.

Una domanda, spero non stupida come la prima...è possibile avere l'app WEBANK su due dispositivi contemporaneamente(tipo tablet e smartphone)?

Quando si accede via pc cosa basta per accedere (numero di telefono o serve l'app (come con illimity))?

Grazie mille ancora a tutti
Buona serata
Si dice "a posto", non "apposto" che è voce del verbo appostare.
 
OK ok ho ricevuto ho preso già gli insulti ahaha :D

Comunque ho scoperto il Bonifico BIR, che WEBANK ha, quindi apposto. Tra assegni e questi bonifici si è apposto, non si sa mai.

Una domanda, spero non stupida come la prima...è possibile avere l'app WEBANK su due dispositivi contemporaneamente(tipo tablet e smartphone)?

Quando si accede via pc cosa basta per accedere (numero di telefono o serve l'app (come con illimity))?

Grazie mille ancora a tutti
Buona serata
È possibile installare l’app su due dispositivi
 
Ciao sto seguendo di nuovo questo conto in modo da poter tenere in considerazione un conto di riserva.
Tempo fa lo avevo scartato perché non esisteva firma digitale e per aprirlo i tempi erano biblici oltre alle scartoffie da firmare e portare in filiale. Ad oggi volevo sapere quali cose sono cambiate rispetto ad allora?

Con la firma digitale adesso si possono firmare tutti i documenti online senza andare mai in filiale?

La carta di debito poi ho visto che è sempre quella che non funziona online. Però si può associare a Paypal?
Anche Widiba ha una carta di debito Mastro (che funziona solo offline) però ho potuta associarla a Paypal e anche ad Amazon.

E per quanto riguarda i versamenti si possono effettuare negli ATM evoluti? Una volta mi sembra che esistevano solo i bollettini freccia.

Come ultima cosca importante i bonifici una volta immessi si possono revocare o modificarli?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro