Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIV [INFO: post #1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo lo svincolo parziale dello scorso venerdì, dopo una decina di giorni di vincolo, continuo a vedere a zero gli interessi nella sezione "Interessi e spese" del deposito libero.

Sto parlando questa zona, è qui che dovrebbero comparire, giusto?

test.png
 
Dopo lo svincolo parziale dello scorso venerdì, dopo una decina di giorni di vincolo, continuo a vedere a zero gli interessi nella sezione "Interessi e spese" del deposito libero.

Sto parlando questa zona, è qui che dovrebbero comparire, giusto?
Se non l'hai fatto, devi cliccare sul conto deposito nel menù in alto, vedi prima pagina
 
Se non l'hai fatto, devi cliccare sul conto deposito nel menù in alto, vedi prima pagina
Sono proprio stordito, non selezionavo il deposito di risparmio, ma lasciavo selezionato il conto corrente... Grazie, gli interessi ci sono :)
 
pagare il bollo sul cc non è certo una tragedia, ma non pagarlo è meglio...intanto siamo al 15 di gennaio e ancora non si è capito...
Direi che ormai si è capito e come, e direi che anche E/C canta. Il vincolo, come già detto mille volte, evita il pagamento del bollo. Io addirittura non ho neanche l'1 € addebitato ma ho il sospetto che possano averlo tolto direttamente dagli interessi (Un giorno mi risultava una cifra, e il giorno dopo stessa cifra con 1 euro in meno..) ma questo è solo un sospetto.
 
Direi che ormai si è capito e come, e direi che anche E/C canta. Il vincolo, come già detto mille volte, evita il pagamento del bollo. Io addirittura non ho neanche l'1 € addebitato ma ho il sospetto che possano averlo tolto direttamente dagli interessi (Un giorno mi risultava una cifra, e il giorno dopo stessa cifra con 1 euro in meno..) ma questo è solo un sospetto.
Gli interessi invece sono calcolati in maniera corretta? quindi ricapitolando si mettono nel deposito si vincolano poi qualche giorno prima del 31/12 si svincola mantenendoli nel conto deposito prendendo gli interessi del libero per tutto il periodo in cui è stato attivo il vincolo? Così facendo non si paga nè bollo da 34.20 nè il tasso 0.2%?
 
Gli interessi invece sono calcolati in maniera corretta? quindi ricapitolando si mettono nel deposito si vincolano poi qualche giorno prima del 31/12 si svincola mantenendoli nel conto deposito prendendo gli interessi del libero per tutto il periodo in cui è stato attivo il vincolo? Così facendo non si paga nè bollo da 34.20 nè il tasso 0.2%?
Se metti 25,00/30,00 E. si! :asd:
 
Gli interessi invece sono calcolati in maniera corretta? quindi ricapitolando si mettono nel deposito si vincolano poi qualche giorno prima del 31/12 si svincola mantenendoli nel conto deposito prendendo gli interessi del libero per tutto il periodo in cui è stato attivo il vincolo? Così facendo non si paga nè bollo da 34.20 nè il tasso 0.2%?
Esatto, è quello che ho fatto nell'ultimo trimestre del 2022 e mi sono visto calcolare gli interessi in maniera corretta senza nessun bollo pagato. Naturalmente se il conto ha rendicontazione trimestrale bisognerà svincolare il giorno prima della fine del trimestre per non pagare lo 0.2%
 
Contattati, la risposta è Webank non partecipa al collocamento delle Obbligazioni Eni, sarà possibile acquistarle successivamente solo sul mercato secondario con altro Isin, purtroppo.
 
Contattati, la risposta è Webank non partecipa al collocamento delle Obbligazioni Eni, sarà possibile acquistarle successivamente solo sul mercato secondario con altro Isin, purtroppo.
Grazie della info. Sei stato molto gentile.
 
Esatto, è quello che ho fatto nell'ultimo trimestre del 2022 e mi sono visto calcolare gli interessi in maniera corretta senza nessun bollo pagato. Naturalmente se il conto ha rendicontazione trimestrale bisognerà svincolare il giorno prima della fine del trimestre per non pagare lo 0.2%
Grazie allora vedo di vincolarli poi il 28/12 svincolo e li lascio nel deposito libero così mi evito i bolli
 
Voglio abbandonare Fineco a favore di un conto gratuito. Mi serve per lavoro, ho partita IVA, ma l'operatività è di base, bonifici in entrata e uscita, addebiti diretti delle utenze, RIBA e nient'altro. Webank dite che può fare al caso mio? Avete alternative da propormi? Grazie per l'aiuto.
 
Su app mostra la disponi
Credo che sia il rateo del canone, che grossomodo coincide con la data odierna. Dovrebbe essere esposto per quota mensile, ma forse hanno inserito anche per questo il calcolo a rateo.
Mi autoquoto per dire che ho dato un'occhiata all'importo che mi trovo come "interessi e spese" sul c/c, ed oggi l'importo a debito corrisponde al rateo per 16 giorni. Quindi sì, almeno nel mio caso l'importo che visualizzo è il rateo del canone, che fino a dicembre veniva conteggiato anticipatamente all'inizio di ciascun mese.
 
Voglio abbandonare Fineco a favore di un conto gratuito. Mi serve per lavoro, ho partita IVA, ma l'operatività è di base, bonifici in entrata e uscita, addebiti diretti delle utenze, RIBA e nient'altro. Webank dite che può fare al caso mio? Avete alternative da propormi? Grazie per l'aiuto.
Nel FI è scritto che il conto Webank è riservato ai “clienti consumatori” ,questo significa che legalmente non andrebbe usato per attività professionali ; generalmente le banche lasciano correre ma questa “clausola” può essere usata per recedere dal contratto senza il preavviso obbligatorio di 2 mesi quindi devi valutare questo aspetto ; uno dei conti online a canone 0 che non prevede questa limitazione è Buddybank
 
Due domande veloci.

Sono ancora dubbioso se aprirlo o meno ma visto ke fino a fine mese è tutto gratutito e si apre in 4 giorn con lo spid, perchè no.

Ma la mia domanda è...
1. Esiste una uqalche cliente della banca che ha avuto la carta di credito solo e dico solo lasciando un capitale sul conto di 5000 o anche di piu, volendo potrei anche 8000. Per me che nn ho un lavoro fisso ma saltuario sarebbe una manna dal cielo avere una CDC con dietro lla serietà di WeBank E BPM.

2. Ma uan volta aperto se dovessero cambiare in modo unilaterale le clausole di apertura da me avute, cosi favorevoli, e quindi iniziandomi a chiededere il canone (tra laltro possono farlo?), è facile chiudere il conto? Qualcuno lo sa o la procedura è da preghiere tutte le sere?

Grazie a tutti in anticipo per lauto sui dubbi e le risposte.
 
1) esistono anche perché ,a differenza di altre banche ,il massimale concesso può partire da 500€ quindi ,tendenzialmente,Webank è di manica abbastanza larga (ovviamente ex ante ,con tutte le banche ,non vi potrà essere mai certezza della concessione)
2) la chiusura di un conto corrente non varia da banca a banca,l’importante è fare i passi giusti quindi cercarsi un form di chiusura precompilato e inviarlo per raccomandata A/R ,inoltre suggerisco ,qualora si abbia la carta di credito,di procederà prima alla estinzione di questa (che di solito richiede tempistiche un po’ lunghe perchè si deve attendere l’addebito del ultimo mese di utilizzo) poi chiedere la chiusura
Si può aggiungere che esiste anche la possibilità di chiudere un conto tramite portabilità se si ha un altro conto corrente,cosa che può semplificare modi e tempi di recedere da un contratto di conto corrente
 
1) esistono anche perché ,a differenza di altre banche ,il massimale concesso può partire da 500€ quindi ,tendenzialmente,Webank è di manica abbastanza larga (ovviamente ex ante ,con tutte le banche ,non vi potrà essere mai certezza della concessione)
2) la chiusura di un conto corrente non varia da banca a banca,l’importante è fare i passi giusti quindi cercarsi un form di chiusura precompilato e inviarlo per raccomandata A/R ,inoltre suggerisco ,qualora si abbia la carta di credito,di procederà prima alla estinzione di questa (che di solito richiede tempistiche un po’ lunghe perchè si deve attendere l’addebito del ultimo mese di utilizzo) poi chiedere la chiusura
Si può aggiungere che esiste anche la possibilità di chiudere un conto tramite portabilità se si ha un altro conto corrente,cosa che può semplificare modi e tempi di recedere da un contratto di conto corrente
Grazie.
 
Grazie allora vedo di vincolarli poi il 28/12 svincolo e li lascio nel deposito libero così mi evito i bolli
Pur avendo rendicontazione annuale pensavo comunque di svincolare prima , magari proprio alla fine di marzo , per vedere se compaiono gli interessi correttamente calcolati sul libero per poi rivincolare nuovamente , giusto per essere più tranquillo, non penso possa avere controindicazioni questa operazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro