Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIV [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Carte webank:
Scusate recentemente webank ha emesso una carta con la quale fare pagamenti su internet?
Lo chiedo xche con carta debito non riesco
Per esempio quando avevo intesa potevo generare carte virtuali
Webank offre qualcosa?
Grazie
 
Carte webank:
Scusate recentemente webank ha emesso una carta con la quale fare pagamenti su internet?
Lo chiedo xche con carta debito non riesco
Per esempio quando avevo intesa potevo generare carte virtuali
Webank offre qualcosa?
Grazie
io uso cartaimpronta senza problemi, come servizio clienti e come sicurezza secondo me è ottima...hanno finalmente capito che lavoro per una multinazionale USA quindi spesso son là sennò ciclicamente mi chiamavano in diretta per controllare che fossi davvero io a Houston, Boston o qualche sperduto paesone del North Carolina :)
 
io uso cartaimpronta senza problemi, come servizio clienti e come sicurezza secondo me è ottima...hanno finalmente capito che lavoro per una multinazionale USA quindi spesso son là sennò ciclicamente mi chiamavano in diretta per controllare che fossi davvero io a Houston, Boston o qualche sperduto paesone del North Carolina :)
PS ultimamente stanno pompando molto AMEX oro, occhio...è un salasso di commissioni dopo il primo anno
 
Scusate, riguardo ai tassi di interesse sulla linea libera, seguendo le istruzioni della pagina n 1 del 3d mi accorgo solo ora :wall:di avere il tasso Bce + 0.10 quindi 3.10%!!!
Quindi posso lasciarli sul deposito libero per quanto tempo voglio che mi viene riconosciuto questo tasso annuale?
WELCOME TO PARADISE
 
Carte webank:
Scusate recentemente webank ha emesso una carta con la quale fare pagamenti su internet?
Lo chiedo xche con carta debito non riesco

Offre, da sempre, la carta di credito Cartimpronta gratuita. Oppure c'è la prepagata.
 
Offre, da sempre, la carta di credito Cartimpronta gratuita. Oppure c'è la prepagata.
Una domanda: ho da sempre la Cartimpronta e mi trovo bene. Ha senso richiedere anche la prepagata per una maggiore sicurezza per acquisti su internet?
 
Una domanda: ho da sempre la Cartimpronta e mi trovo bene. Ha senso richiedere anche la prepagata per una maggiore sicurezza per acquisti su internet?
Se lo chiedi a me, no. :-)
Io da sempre uso la carta di credito su Internet, non ho mai utilizzato prepagate.
Se il venditore non è noto e/o non sei certo che sia affidabile, c'è sempre Paypal come protezione.

Poi comunque a me è capitato di fare chargeback con la Cartimpronta per un venditore che non mi ha consegnato la merce, e me l'han fatto senza problemi.
 
Considerato la domanda parto dal presupposto che non abbia alcuna conoscenza di carte di pagamento:
-CartImpronta è una carta di credito e questa carta si caratterizza per il fatto che la banca ti fa un “fido” ovvero ti mette a disposizione per un mese una certa cifra ,ad esempio 1000€, che utilizzi con la carta per pagare beni e servizi ,poi alla fine del mese si determina il Saldo ,ovvero la cifra effettiva che del fido hai usato,ad esempio 900€,indicato nel Estratto Conto ,e nel mese successivo restituisci i 900€ con l’addebito sul conto corrente
-una carta prepagata è più semplice : sulla carta puoi depositare una certa cifra ,fino al massimale della carta ,ad esempio 2500€,e dopo ogni pagamento questo deposito si riduce per la cifra spesa
Entrambe le carte possono essere usate su Internet perché i circuiti di pagamento utilizzati sono già pensati anche per questo utilizzo
 
Considerato la domanda parto dal presupposto che non abbia alcuna conoscenza di carte di pagamento:
-CartImpronta è una carta di credito e questa carta si caratterizza per il fatto che la banca ti fa un “fido” ovvero ti mette a disposizione per un mese una certa cifra ,ad esempio 1000€, che utilizzi con la carta per pagare beni e servizi ,poi alla fine del mese si determina il Saldo ,ovvero la cifra effettiva che del fido hai usato,ad esempio 900€,indicato nel Estratto Conto ,e nel mese successivo restituisci i 900€ con l’addebito sul conto corrente
-una carta prepagata è più semplice : sulla carta puoi depositare una certa cifra ,fino al massimale della carta ,ad esempio 2500€,e dopo ogni pagamento questo deposito si riduce per la cifra spesa
Entrambe le carte possono essere usate su Internet perché i circuiti di pagamento utilizzati sono già pensati anche per questo utilizzo
Grazie.
Quindi se voglio la piu semplice a minor costo per fare pagamenti internet consigli la prepagata ? Sono entrato nella mia area webank Vedo la prepaid ma non la carta impronta e vedo delle carte.nexi

Comunque ci sono dei costi, esempio sulla prepagata quando fai delle ricariche quindi non è zerocosti
Grazie
 
Io onestamente sconsiglio la prepagata, oltre ad avere dei costi di ricarica non condivido nemmeno che sia più semplice come meccanismo: con la carta di credito fai le tue spese, e automaticamente a fine mese trovi l'addebito sul conto, senza doverti preoccupare di fare ricariche o altro.
Più semplice di così... ;)
 
Io onestamente sconsiglio la prepagata, oltre ad avere dei costi di ricarica non condivido nemmeno che sia più semplice come meccanismo: con la carta di credito fai le tue spese, e automaticamente a fine mese trovi l'addebito sul conto, senza doverti preoccupare di fare ricariche o altro.
Più semplice di così... ;)
Ma la carta credito che intendi tu ha dei costi ? È cartimpronta? Non la trovo
 
CartImpronta è la carta di credito del conto Webank e non ha costi ; ovviamente,come tutte le carte di credito ,la concessione è a discrezione della banca anche se rispetto ad altre banche Webank è di manica larga nel rilascio
Per procedere alla richiesta devi o fare un unico deposito sul conto di 5000€ oppure due bonifici di 1500€ a distanza di un mese o ,ancora,accreditare lo stipendio ; qui Carta di Credito "Cartimpronta" di Webank [INFO: post #1] - cap. III la discussione relativa
 
Ma la carta credito che intendi tu ha dei costi ? È cartimpronta? Non la trovo

Quindi se tu vai nella sezione "Carte di credito" dell'home banking non vedi questo ?

1677501857563.png
 
Spero di non ripetere una domanda già posta, anche se dalle ricerche effettuate nel thread sembrerebbe di no.
Supponiamo che io prelevi 10k domattina alle 9 dal depisito non vincolato per spostarli sul CC e inserisca un ordine d’acquisto in borsa.
L’ordine non va a buon fine.
Il pomeriggio alle 17 sposto nuovamente i 10k dal CC nel deposito non vincolato.
Per la giornata di domani quei 10k corrisponderanno l’interesse BCE+0,10% oppure no?
 
Io onestamente sconsiglio la prepagata, oltre ad avere dei costi di ricarica non condivido nemmeno che sia più semplice come meccanismo: con la carta di credito fai le tue spese, e automaticamente a fine mese trovi l'addebito sul conto, senza doverti preoccupare di fare ricariche o altro.
Più semplice di così... ;)
Per la prepagata c'è iban e si possono ricevere bonifici quindi in tal caso puoi ricaricarla a costo zero se ho compreso bene .
 
Ciò che conta per il calcolo interessi è la data valuta perciò la risposta è Sì visto che fino alla fine della giornata la data valuta non cambia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro