Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIX [INFO: post #1]

qualcuno di voi ha fatto la richiesta tra le offerte per te per la amex gold a canone 0 per sempre?
Si io ce l'ho tra le offerte, ma non l'ho chiesta. E' gratuita il primo anno e gli anni successivi spendendo almeno 12k all'anno con carta.
 
sono tentato di prenderla, ora ho la gold credit, la gold di serie b
 
qualcuno di voi ha fatto la richiesta tra le offerte per te per la amex gold a canone 0 per sempre?
Solo per la precisione, sono andato a controllare, ed offrono la carta oro, non la gold. La gold è un'altra tipologia di carta, peraltro abbastanza ambita da molti "collezionisti" di carte Amex in quanto gratuita senza condizioni (bollo a parte, s'intende), che credo offrano solo quelli di Amex al telefono.
 
Solo per la precisione, sono andato a controllare, ed offrono la carta oro, non la gold. La gold è un'altra tipologia di carta, peraltro abbastanza ambita da molti "collezionisti" di carte Amex in quanto gratuita senza condizioni (bollo a parte, s'intende), che credo offrano solo quelli di Amex al telefono.
quindi ho capito giusto, offrono la oro normale?

io la gold credit (quella a canone gratuito) già ce l'ho
 
quindi ho capito giusto, offrono la oro normale?

io la gold credit (quella a canone gratuito) già ce l'ho
Perchè vorresti fare la oro se hai già la gold credit? Quali sono i vantaggi della oro sulla gold credit?
 
Per approfondire le caratteristiche delle carte Amex c'è l'apposita discussione

Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXIV
Il buono non è arrivato nonostante la PEC all'ufficio reclami. Io credo che la differenza tra una banca 'per bene' e una banca scamuffa siano proprio queste cose. È evidente che hanno problemi. Niente di grave, può succedere. Ma cosa gli costa scrivere una mail spiegando che sono in ritardo ma che il buono comunque arriverà? Così eviterebbero anche di essere sommersi da mail e telefonate. Ma la logica non sta nelle loro teste 🤭😂
 
Interessante chiacchierata ieri in pausa pranzo con il direttore della filiale Banco BPM che ho sotto casa. Anche lui titolare di un conto Webank. Il tutto nato dal quesito sulle aste dei TDS che oramai si possono acquistare solo sul secondario. Viene fuori che chi ha il conto in filiale può partecipare alle aste ma che i correntisti Webank, per ovvie ragioni, anche recandosi in filiale non possono comunque parteciparvi e che la questione rimane in sospeso a tempo indeterminato. In più mi aggiorna sul fatto che entro il primo semestre del anno dovrebbero essere rilasciate le nuove linee di deposito vincolato. Anche qui gli faccio notare che si potevano rendere dormienti quelle già esistenti per poi rispolverarle(cashpark Fineco?), sorride, finiamo la sigaretta e si torna al lavoro. Vedremo.
 
Interessante chiacchierata ieri in pausa pranzo con il direttore della filiale Banco BPM che ho sotto casa. Anche lui titolare di un conto Webank. Il tutto nato dal quesito sulle aste dei TDS che oramai si possono acquistare solo sul secondario. Viene fuori che chi ha il conto in filiale può partecipare alle aste ma che i correntisti Webank, per ovvie ragioni, anche recandosi in filiale non possono comunque parteciparvi e che la questione rimane in sospeso a tempo indeterminato. In più mi aggiorna sul fatto che entro il primo semestre del anno dovrebbero essere rilasciate le nuove linee di deposito vincolato. Anche qui gli faccio notare che si potevano rendere dormienti quelle già esistenti per poi rispolverarle(cashpark Fineco?), sorride, finiamo la sigaretta e si torna al lavoro. Vedremo.
Spero anch'io che reintroducano i depositi. A me non interessa che siano ben remunerati: Conoscendo WeBank saranno senz'altro fuori mercato. A me interessa avere all'interno della banca un posto dove mettere un po' di liquidità senza lasciarla sul conto corrente dove potrebbero sempre arrivare le mani dei truffatori. Mi rubano il libretto di assegni ? Clonano il bancomat ? Più di 300 euro sul mio conto, mediamente, oggi non trovano, se non per pochi giorni quando ho dei pagamenti da fare. Avere un deposito interno senza dover fare bonifici avanti e indietro da CA Auto Bank mi sarebbe proprio utile. Ci lascerei 2mila euro, non di più. A meno che eguaglino i tassi di CAAB e non ci sia l'obbligo di vincolare.
 
Se ho capito bene l'importante è che abbia la causale corretta, cioè deve risultare quella di uno stipendio.
WEBank non può sapere chi ti paga e quanto. Quindi qualsiasi conto va bene, purchè con causale giusta.
 
Se ho capito bene l'importante è che abbia la causale corretta, cioè deve risultare quella di uno stipendio.
WEBank non può sapere chi ti paga e quanto. Quindi qualsiasi conto va bene, purchè con causale giusta.
No. Non importa quello che scrivi nella causale del bonifico. Deve risultare stipendio come tipologia di movimento: "causale" 27 (accredito stipendio/pensione), e non 48 (bonifico in entrata). Se hai un conto "normale", quella "causale" non hai modo di impostarla (e non lo farei neppure potendo, risultando stipendio, e quindi entrata, anche per l'AdE).

Se ne è già parlato dal post #374.
 
Se ho capito bene l'importante è che abbia la causale corretta, cioè deve risultare quella di uno stipendio.
WEBank non può sapere chi ti paga e quanto. Quindi qualsiasi conto va bene, purchè con causale giusta.
Nel bonifico ci sono i dati dell'ordinante, quindi Webank può sapere chi ti sta pagando... ammesso che gli interessi saperlo :)
 
Nel bonifico ci sono i dati dell'ordinante, quindi Webank può sapere chi ti sta pagando... ammesso che gli interessi saperlo :)
Si certamente, ma non può sapere se è un tuo datore di lavoro o meno. E dovrebbe comunque controllare a livello visivo ogni bonifico. Credo si limiti a verificare a livello sistemi la causale.
 
No. Non importa quello che scrivi nella causale del bonifico. Deve risultare stipendio come tipologia di movimento: "causale" 27 (accredito stipendio/pensione), e non 48 (bonifico in entrata). Se hai un conto "normale", quella "causale" non hai modo di impostarla (e non lo farei neppure potendo, risultando stipendio, e quindi entrata, anche per l'AdE).

Se ne è già parlato dal post #374.
Si intendevo anch'io quella causale. Non la descrizione che scriviamo noi
 
Si. Tutti gli investimenti cedole ecc .
Qui non va bene questo.
Hai tutte le contabili dettagliate singole per ogni acquisto/vendita in formato pdf.
Non chiedermi come si trovano, ma esistono, anche per le cedole: per queste non ricordo il dettaglio.
Per ogni documento prodotto vieni avvisato con una mail sempre con lo stesso titolo ("Hai un nuovo documento"), tranne alcune volte come il recesso della carta di debito recente dove la banca non ha avvisato via mail.
All'interno della mail c'è un mini riassunto con il titolo del documento nuovo ma in modo generico, quindi inutile: sei hai tanti documenti nuovi vicini è Il caos totale perchè dalla mail non capisci il dettaglio, ma ricevi mail in continuazione.
Poi dovrebbero nell'hb esserci anche documenti totalmente inutili di tipo informativo che non riportano nessuna informazione, se non il titolo del documento stesso, sempre in formato pdf, dipende dove sei nella ricerca.
 
@Atakanoseki
Fineco è il top. Se vai in ordini e contabili ti puoi scaricare tutti i movimenti cedole ,dividendi ,acquisto /vendita in un unico exel con data ed isin .
 
@Atakanoseki
Fineco è il top. Se vai in ordini e contabili ti puoi scaricare tutti i movimenti cedole ,dividendi ,acquisto /vendita in un unico exel con data ed isin .
Io fineco non cel'ho, e da come lo descrivi sembra meglio, ma mi sembra che webank dica cmq tutto quello che serve sapere, anche se in pdf: sotto documenti, in ordine di data, trovo un pdf con titolo "Titoli-contabile" per le cedole, "Titoli-compravendita" per gli acquisti, eccetera. Manca qualcosa?
 
Indietro