Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIX [INFO: post #1]

Scusate ma ho fatto la richiesta apertura conto corrente contando di non spedire il contratto cartaceo avendo lo SPID ma alla fine della procedura mi dice che devo spedirlo e da nessuna parte ho visto che si poteva utilizzare lo SPID. Sono già cliente con un conto cointestato e non è stata necessaria la validazione dell'email e del numero telefonico. Dove ho sbagliato? Per favore è abbastanza urgente.
 
io le nuove carte di debito le avevo gia ,tranquillamente, il mio problema e che devo restituire le vecchie, se non sbaglio tramite la posta o in una filiale del banco popolare,se non me le richiedono din nuovo ,cosi come hanno fatto tramite la comunicazione sul sito non li rimando indietro, se lo farano din nuovo,allora si.
 
io le nuove carte di debito le avevo gia ,tranquillamente, il mio problema e che devo restituire le vecchie, se non sbaglio tramite la posta o in una filiale del banco popolare,se non me le richiedono din nuovo ,cosi come hanno fatto tramite la comunicazione sul sito non li rimando indietro, se lo farano din nuovo,allora si.
la nuova carta la ho da maggio, la vecchia è scaduta a novembre e ad oggi non hanno chiesto di restituirla...figurati se si mettono a verificare chi le ha restituite e chi no, e a mandare solleciti...
 
la nuova carta la ho da maggio, la vecchia è scaduta a novembre e ad oggi non hanno chiesto di restituirla...figurati se si mettono a verificare chi le ha restituite e chi no, e a mandare solleciti...
Allora potevano evitare di chiedere la restituzione delle carte. È un nonsenso.

P.S.:
Anche la mia vecchissima carta che non uso da anni se ne sta là dove è sempre stata.
 
Allora potevano evitare di chiedere la restituzione delle carte. È un nonsenso.

P.S.:
Anche la mia vecchissima carta che non uso da anni se ne sta là dove è sempre stata.
per loro sara prassi chiederne la restituzione...un pò come quando chiudendo un conto si manda foto della carta tagliata o solo dichiarazione di averla distrutta...
 
Sarebbe interessante sapere se la carta nera è ancora attiva e fa passare i pagamenti al pos
 
Non è penosa la carta di credito, anzi, è una delle migliori attualmente sul mercato, se non la migliore.
Ma la gestione online, che oggettivamente lascia a desiderare...

Il sito della carta di credito ha una grafica antiquata e a volte dà problemi. Ma la sua funzione la fa. Per il resto non mi lamento di nulla di webank, tranne che i bonus e promozioni non sono mai per me...
Si è vero che il sito non è un granché, ma onestamente non lo vedo come un gran problema. Mi è capitato di usarlo solamente se mi serve cercare un estratto conto vecchio.
 
Leggo spesso di questa cosa, cioè che si aggirerebbe il problema delle mancate notifiche associando la cdc a googlepay/applepay.
Ma così si ricevono le notifiche di operazioni che si sa di aver fatto, mentre a mio avviso le notifiche dovrebbero servire ad intercettare operazioni fraudolente. O sbaglio?
Eh appunto, se la clonano mica si vede la transazione in Apple Pay/Google pay
 
Scusate ma ho fatto la richiesta apertura conto corrente contando di non spedire il contratto cartaceo avendo lo SPID ma alla fine della procedura mi dice che devo spedirlo e da nessuna parte ho visto che si poteva utilizzare lo SPID. Sono già cliente con un conto cointestato e non è stata necessaria la validazione dell'email e del numero telefonico. Dove ho sbagliato? Per favore è abbastanza urgente.
Ma nessuno sa dirmi come si usa lo spid per aprire il conto? Io non trovo traccia.
 
Ma nessuno sa dirmi come si usa lo spid per aprire il conto? Io non trovo traccia.
Bisogna che ti risponda qualcuno che lo ha aperto di recente, può essere che lo SPID serva per nuovi clienti e per chi come te ha già un conto non lo possa usare. Prova a sentire assistenza cosa dicono.
 
Ma nessuno sa dirmi come si usa lo spid per aprire il conto? Io non trovo traccia.

Al primo post è indicato quanto segue, probabilmente era già sorto il dubbio che questa modalità "evoluta" fosse utilizzabile solo dai nuovi clienti:
Da Agosto 2022 è stata introdotta la possibilità di identificazione tramite SPID, mentre da Giugno 2022 è attiva la modalità paperless che consente di firmare i vari documenti tramite "firma digitale remota". Da confermare se questa modalità è riservata ai nuovi clienti o è consentita anche ai soggetti già presenti nell'anagrafica della banca.

Facci sapere se al servizio clienti riescono a darti qualche indicazione in più, così aggiorniamo il primo post.
 
Ultima modifica:
Indietro