Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIX [INFO: post #1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Domanda forse stupida, ma qual è il vantaggio delle varie carte di credito Webank rispetto alla carta di debito (il Bancomat verde)?
L'unico utile che mi pare di capire mi sembra solo per la prepagata, per evitare rischi di eventuali prelievi truffa di importi eccessivi.
Le altre carte cosa danno di più da renderle interessanti rispetto al Bancomat/Visa?
Grazie.
Prima cosa che mi viene in mente con carta impronta posso noleggiare un' auto. Con il bancomat verde no
 
ma scusate, forse un ripassino per tutti quanti su cosa sia veramente una carta di credito? no? google aiuta un sacco! :D poi possiamo pure paragonare carte/wallet/contanti e dire che è tutta la stessa cosa. quindi se per una persona è "la stessa cosa" pagare in contante allora ok, la differenza sta nel non poter affittare una macchina. sempre dal mio punto di vista andrebbe sottolineato l'ovvio: la carta di credito concede un fido (la grandezza dipende da quel che decide la banca stessa) e avere un fido vuol dire poter spendere soldi non propri per un mese, aspettare l'ec, e saldare dopo 10 giorni dalla data dell'ec. il come uno andrà poi ad usare la cosa sono fatti suoi. serve? io non la uso tanto, questione di abitudine penso, ma ultimamente mi viene comodo sapere di poter usare una carta e fregarmene dell'addebito fino alla data indicata.
 
In linea di principio hai ragione; però, se ti danno un plafond di 500 €, ci noleggi al massimo una bicicletta.
Io parlavo del mio caso specifico, pensando a perché non posso abbandonare la carta impronta, che dà massimali ben più alti di 500, anche più alti del mio ;). Abbiamo tutti casi diversi, ma carta impronta, pur non perfetta, è una carta di credito, il bancomat verde no
 
Io parlavo del mio caso specifico, pensando a perché non posso abbandonare la carta impronta, che dà massimali ben più alti di 500, anche più alti del mio ;). Abbiamo tutti casi diversi, ma carta impronta, pur non perfetta, è una carta di credito, il bancomat verde no
Ovviamente. Premesso che uso praticamente sempre le carte di credito (ma non noleggio mai automobili), segnalavo solo che, per la funzione di noleggio, la Cartimpronta, ancorché gratuita, non è la più adatta, a meno che non venga concesso un plafond adeguato.
Con la Cartimpronta mi sembrano un po' strettini di manica, negli ultimi tempi. Ma ovviamente la cosa può variare da persona a persona.
 
Ovviamente. Premesso che uso praticamente sempre le carte di credito (ma non noleggio mai automobili), segnalavo solo che, per la funzione di noleggio, la Cartimpronta, ancorché gratuita, non è la più adatta, a meno che non venga concesso un plafond adeguato.
Con la Cartimpronta mi sembrano un po' strettini di manica, negli ultimi tempi. Ma ovviamente la cosa può variare da persona a persona.
Io ho richiesto di alzarlo recentemente e hanno accettato. È più che sufficiente per le mie esigenze di noleggio auto. Per il resto la uso poco, ma per abitudine: mi sembra che gli esercenti preferiscano il bancomat, per le piccole spese non la propongo... Sapete quanto sono le commissioni per chi riceve il pagamento?
 
E' da questa mattina che provo ad aprire questo conto.
Prima per un paio di ore non mandano gli otp via sms, poi quando riprendono a funzionare li mandano tutti insieme a distanza di tot minuti e tocca aspettare la fine.
Ora l'identificazione via SPID si blocca sempre alla fine della procedura restituendo come errore


A questo punto riproverò domani...

Stessa cosa anche oggi, quindi ho chiamato il numero verde (al secondo tentativo sono riuscito a parlare subito con un operatore), ma non hanno saputo dirmi nulla se non di inviare un'email a documenti@webank.it con gli screenshot dell'errore.
Purtroppo non ho ricevuto ancora alcuna risposta.

Magari aspetterò la prossima settimana e valuterò se fare la procedura di riconoscimento via bonifico., sperando però che non ci siano intoppi anche qui...

Colpo di scena, poco fa ho voluto riprovare un'ultima volta e con mia grande sorpresa è filato tutto liscio senza intoppi.
Non so se hanno fatto qualcosa loro in seguito alla mia email, comunque chi avesse avuto problemi simili provi a fare un tentativo anche oggi. Non si sa mai...
 
Io ho richiesto di alzarlo recentemente e hanno accettato. È più che sufficiente per le mie esigenze di noleggio auto. Per il resto la uso poco, ma per abitudine: mi sembra che gli esercenti preferiscano il bancomat, per le piccole spese non la propongo... Sapete quanto sono le commissioni per chi riceve il pagamento?
Bah, io la uso sul google wallet, che ne sa l''esercente" se sto usando una credit o una debit?
 
Sapete quanto sono le commissioni per chi riceve il pagamento?
Dipende dal contratto che ha con la banca che gli fornisce il POS.
Così come per noi consumatori non tutti i conti hanno le stesse condizioni, anche per gli esercenti ci sarà che si fa "spennare" con commissioni elevate e chi invece è più attento a quanto paga.
 
In linea di massima le commissioni crescono in quest'ordine: pagobancomat, visa/mc debit e prepaid, visa/mc credit, amex.
 
In linea di massima le commissioni crescono in quest'ordine: pagobancomat, visa/mc debit e prepaid, visa/mc credit, amex.
Grazie dell' informazione. Per un pò ho avuto la amex corporate. Credo sia la carta più rifiutata nel mondo...
 
Ciao a tutti,

manco dal FOL da tempo, volevo chiedervi solo se l'homebanking di webank é sempre quello degli ultimi 10 anni o ha subito un aggiornamento.

Grazie ciao
 
La seconda.
Tuo fratello ti deve mollare per avere il gratuito.
Gli faccio aprire il conto solo a nome suo, alle condizioni "nuovo cliente"; la cointestazione penso si possa disporre anche successivamente.
 
Gli faccio aprire il conto solo a nome suo, alle condizioni "nuovo cliente"; la cointestazione penso si possa disporre anche successivamente.
La cointestazione puoi metterla solo all'apertura del conto. Ma puoi sempre chiudere il conto singolo e riaprirne uno cointestato
 
Gli faccio aprire il conto solo a nome suo, alle condizioni "nuovo cliente"; la cointestazione penso si possa disporre anche successivamente.
Nessuna banca consente di aggiungere o togliere (co)intestatari a un conto.
 
Gli faccio aprire il conto solo a nome suo, alle condizioni "nuovo cliente"; la cointestazione penso si possa disporre anche successivamente.
Legalmente dovrebbe essere fattibile, poi che le banche preferiscano la soluzione "chiudi il vecchio x1 e apri il nuovo x2", lo capisco.
 
In linea di massima le commissioni crescono in quest'ordine: pagobancomat, visa/mc debit e prepaid, visa/mc credit, amex.

C'è da dire però che, per chi ha contratti recenti e/o con banche "progredite", generalmente Visa/MC debit + credit ormai vengono accorpate, mentre rimangono distinte le business credit che tutt'ora costano un occhio della testa agli esercenti.
 
Ciao a tutti,

manco dal FOL da tempo, volevo chiedervi solo se l'homebanking di webank é sempre quello degli ultimi 10 anni o ha subito un aggiornamento.

Grazie ciao
se è lo stesso da 10 anni non lo so, ma ti posso dire che è lo stesso dal 2019, anno in cui ho aperto weebank:D
 
Ciao a tutti,

manco dal FOL da tempo, volevo chiedervi solo se l'homebanking di webank é sempre quello degli ultimi 10 anni o ha subito un aggiornamento.

Grazie ciao
Qui al link puoi vedere qualche schermata. L'app sembra la stessa di BPM. La trovo un po' confusionaria: per certe funzioni va dritta al sodo, per altre bisogna munirsi di santa pazienza (es. compilare gli F24).
Webank - Conto online - App su Google Play
 
Indietro