Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXV [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dopodiché converrà ancora tenere aperto questo cc?
Qualche punto di forza?
io lo terrò, mi levano il canone di 6 euro trimestrali dal primo aprile, eppoi a mio parere la cartimpronta gratuita senza imposta di bollo è un punto a favore. E che si possa prelevare col bancomat ovunque gratuitamente è un ulteriore plus.
 
Salve. Non è che la chiusura del deposito libero è da mettere in relazione con le recenti difficoltà delle banche USA, CH e di quelle tedesche?
 
Ultima modifica:
Boh comunque pare strano che a voi lo tengono aperto.....la vedo più una dimenticanza di comunicazione da parte della banca... comunque ci saprete dire a maggio cosa succederà
Certo, attendo con curiosità ma credo anch'io che sarà così per tutti.
 
io lo terrò, mi levano il canone di 6 euro trimestrali dal primo aprile, eppoi a mio parere la cartimpronta gratuita senza imposta di bollo è un punto a favore. E che si possa prelevare col bancomat ovunque gratuitamente è un ulteriore plus.

Peccato che i bonifici istantanei costano quasi 8€ che è probabilmente un record mondiale.

Se fossero gratuiti o costassero massimo 1€ sarebbe ancora il conto migliore in circolazione (o quasi)
 
Ma i bonifici istantanei è possibile che fino a nemmeno un mese fa fossero a zero? sono quasi stra sicuro di averne fatti e di averne ricevuti senza che nessuno pagasse nulla
 
Ma i bonifici istantanei è possibile che fino a nemmeno un mese fa fossero a zero? sono quasi stra sicuro di averne fatti e di averne ricevuti senza che nessuno pagasse nulla
Molti li avevano in promozione a 1 € (mi sembra fino a novembre 2022).
 
Ma i bonifici istantanei è possibile che fino a nemmeno un mese fa fossero a zero? sono quasi stra sicuro di averne fatti e di averne ricevuti senza che nessuno pagasse nulla
Sono gratuiti fra conti Webank.
Anche io all'inizio non capivo
 
Stiamo tranquilli?
La chiusura dei depositi annessi al cc era stata preavvisata alcune settimane prima che si verificassero i casi SVB e Credit Suisse e, su questo forum, da mesi e mesi si parlava di questa possibilità. Nel mio caso, io sono ben oltre il limite FITD e non ritengo di dover avere preoccupazioni particolari
 
Boh comunque pare strano che a voi lo tengono aperto.....la vedo più una dimenticanza di comunicazione da parte della banca... comunque ci saprete dire a maggio cosa succederà
Ma non possono chiudere un deposito senza avvisare almeno 60gg prima, sarebbe il caos.
Io non posso pensare che poi ad una richiesta di chiarimento gli rispondano "Noi vi chiudiamo. Fate reclamo"
 
Ultima modifica:
Certo fa strano pensare che a molti chiudano il cd e ad altri no, questo poi lo si verificherà da maggio in poi.
Se il motivo o la discriminante fosse riconducibile all'importo delle somme detenute, anzichè togliere con comunicazione avrebbero potuto optare per una soglia, es. tasso bce+0,10 fino a 20k oltre 0.
 
Credo la chiusura sia per tutti.
Chi dice di no verosimilmente non ha letto fra i suoi documenti
 
Credo la chiusura sia per tutti.
Chi dice di no verosimilmente non ha letto fra i suoi documenti
In linea teorica potrebbe anche essere verosimile che alcuni non hanno ricevuto la Comunicazione del 08/03, rientrando qualche errore in un piccolo scarto che pure si verifica nel muovere una mole di dati così importante.
Certo è che il prodotto sarà dismesso come comunicato.
Altre ipotesi appaiono solo "pie illusioni" a cui si preferisce credere (o sperare), tra cui la più fantasiosa è quella che "hanno verificato la densità d'uso" (lo tolgono a chi lo usa e lasciano a chi non lo usa :D)
Poi ... mai dire mai...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro