Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXV [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno, ho il conto operativo da due settimane ma non è arrivato ancora la carta di debito: è normale come tempistica? grazie
 
buongiorno, ho il conto operativo da due settimane ma non è arrivato ancora la carta di debito: è normale come tempistica? grazie
Si, la tempistica è lenta a me è arrivata dopo 1 mese, spediscono con posta ordinaria
 
Che ne pensate dell'offerta di CheBanca valida per il mese d'aprile (3,50% per 1 anno)? Sembra fatta apposta per noi a breve orfani del deposito :'(
 
Che ne pensate dell'offerta di CheBanca valida per il mese d'aprile (3,50% per 1 anno)? Sembra fatta apposta per noi a breve orfani del deposito :'(
Considerando la tassazione più alta degli interessi imho meglio un BTP Italia o TF ad un anno (IT0005474330 per esempio e non vuole essere un consiglio di investimento e comunque c'è l'apposita discussione qui su FOL), oltretutto al bisogno rivendibile, per me i conti deposito, con i rendimenti dei titoli di stato attuali, li uso solo per deposito liquidità e fondo emergenza quindi devono essere svincolabili e senza perdita interessi (FCA/Progetto)
 
qualcuno è riuscito a farsi togliere il canone a fronte della malcelata PMU sui tassi?
 
qualcuno è riuscito a farsi togliere il canone a fronte della malcelata PMU sui tassi?
Chi ha il deposito o non aveva il canone o glielo hanno tolto ora. Le nuove aperture con canone non penso avessero il deposito bce+0,1
 
Chi ha il deposito o non aveva il canone o glielo hanno tolto ora. Le nuove aperture con canone non penso avessero il deposito bce+0,1
ho il deposito con tasso BCE+0.10%
e ho il canone

conto aperto a maggio 2022

non ho visto comunicazioni circa il mio canone, ma sulla chiusura del deposito Sì
 
ho il deposito con tasso BCE+0.10%
e ho il canone

conto aperto a maggio 2022

non ho visto comunicazioni circa il mio canone, ma sulla chiusura del deposito Sì
Direi che sei uno dei pochi, quindi se vuoi fare reclamo penso che ci puoi provare. Comunque il canone è stato tolto a quelli a cui era stati introdotto, non a chi ha aperto pagandolo. Quindi puoi anche ricordare che ad altri è stato tolto ecc ecc
 
ho il deposito con tasso BCE+0.10%
e ho il canone

conto aperto a maggio 2022

non ho visto comunicazioni circa il mio canone, ma sulla chiusura del deposito Sì
Se hai aperto con il canone, penso che non te lo toglieranno.
Viene tolto a quelli a cui lo avevano introdotto con PMU.
 
Se hai aperto con il canone, penso che tu lo mantenga.
Viene tolto a quelli a cui lo avevano introdotto con PMU.
Commento a parte: Io pensavo che nel 2022 fossero gia senza il tasso del deposito, quindi il discorso delle "nuove aperture" di prima pagina e più recente di quanto immaginarsi, praticamente l'ultimo anno
 
Riflettevo sul fatto che chi ha rendicontazione trimestrale e si scoccia di ri-vincolare il bollo dovrebbe essere poca roba (3.76 € o per di la)... giusto?
 
Riflettevo sul fatto che chi ha rendicontazione trimestrale e si scoccia di ri-vincolare il bollo dovrebbe essere poca roba (3.76 € o per di la)... giusto?
No, il bollo sarebbe quello del conto corrente, e quindi dell'intero secondo trimestre, a meno che non chiudi prima anche il conto.
Quindi 34,20*91/365=8,53 €.
 
No, il bollo sarebbe quello del conto corrente, e quindi dell'intero secondo trimestre, a meno che non chiudi prima anche il conto.
Quindi 34,20*91/365=8,53 €.
Giustissimo, il conto corrente l'avevo totalmente dimenticato :o
Eh vabbè... facciamo questo vincolo allora :D
 
mi hanno chiamato da webank dicendomi che essendo vecchio cliente ed avendo qualche soldino sul conto,da maggio possono darmi un 1.30% di interessi sul conto libero,nell attesa che verso fine anno attivino nuove proposte(non mi ha detto nulla in merito a queste nuove proposte).

Mi ha detto che avrei dovuto dare il consenso via telefono,al che ho risposto che per telefono non davo un bel nulla,di inviarmi un contratto/salcazzo da leggere e DOPO avrei risposto.

sono l'unico?
 
mi hanno chiamato da webank dicendomi che essendo vecchio cliente ed avendo qualche soldino sul conto,da maggio possono darmi un 1.30% di interessi sul conto libero,nell attesa che verso fine anno attivino nuove proposte(non mi ha detto nulla in merito a queste nuove proposte).

Mi ha detto che avrei dovuto dare il consenso via telefono,al che ho risposto che per telefono non davo un bel nulla,di inviarmi un contratto/salcazzo da leggere e DOPO avrei risposto.

sono l'unico?
Curiosa questa cosa... ma avevi ricevuto la PMU con il recesso dal deposito?
Sei certo fossero loro, cioè al telefono ti hanno dato informazioni certe sul TUO conto?
 
mi hanno chiamato da webank dicendomi che essendo vecchio cliente ed avendo qualche soldino sul conto,da maggio possono darmi un 1.30% di interessi sul conto libero,nell attesa che verso fine anno attivino nuove proposte(non mi ha detto nulla in merito a queste nuove proposte).

Mi ha detto che avrei dovuto dare il consenso via telefono,al che ho risposto che per telefono non davo un bel nulla,di inviarmi un contratto/salcazzo da leggere e DOPO avrei risposto.

sono l'unico?

Curiosa questa cosa... ma avevi ricevuto la PMU con il recesso dal deposito?
Sei certo fossero loro, cioè al telefono ti hanno dato informazioni certe sul TUO conto?
Hanno chiamato anche a me.
1,25% direttamente sul conto fino al 30/11 in attesa di nuove proposte di investimento.

Io ho accettato e fatta la registrazione.

Dal 01/12 il tasso torna a zero
 
Hanno chiamato anche a me.
1,25% direttamente sul conto fino al 30/11 in attesa di nuove proposte di investimento.

Io ho accettato e fatta la registrazione.

Dal 01/12 il tasso torna a zero
Quindi direttamente sul conto corrente? Tu avevi ricevuto la PMU di recesso dal deposito?
 
Uno 1,30 l'altro 1,25...ma che fanno??
 
Quindi direttamente sul conto corrente? Tu avevi ricevuto la PMU di recesso dal deposito?
Si direttamente sul conto corrente.
Ho ricevuto la PMU, anzi ha esordito chiedendo se ero al corrente del recesso sul deposito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro