Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXV [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie per la risposta, visto che Webank mi ha telefonato, che dal 10 maggio a fino novembre mi riconosce il 2%, ho telefonato a ISP chiedendo se c'era qualche remunerazione sulla liquidità
del conto corrente, (nonostante che abbia fatto da inizio anno circa 600 euro di commissioni per trading) la risposta è stata negativa.
Pertanto valuterò il disimpegno della liquidità.
Buon pomeriggio.
Credo che l'offerta sia stata ad hoc e sollecitata dal mio gestore (direttore personal), sicuramente nulla di massivo. Questo per dire, come ho riferito in altro thread, che quello che ISP ti dà come "concessione straordinaria" è la norma o quasi in realtà come Webank (giusto per restare in tema). Quale sia la sostenibilità, poi, vedremo...
In ogni caso, avendo comunque intenzione di mantenere una certa liquidità improduttiva sul conto, se mi offrissero il 2% forse lascerei la somma attuale su Webank, almeno fino a novembre; ma se non mi hanno chiamato fino ad oggi non ci conto, ed almeno "onoro" senza scrupoli il "patto morale" con ISP, premiandone gli sforzi per trattenermi.
 
Poco dopo quando sarebbe?
Considerato che il 10 maggio viene svincolato e spostato tutto sul c/c d'ufficio penso di svincolare il resto ad inizio maggio tanto sul deposito libero il tasso è lo stesso ed una settimana di giacenza non mi fa superare i 5k per il bollo
 
Però scusa, dovresti essere in grado da solo di darti queste risposte in base alle tue esigenze e alla tua strategia, senza aspettare le indicazioni precise al minuto di qualcuno... :)
Non si sa mai che non ci sia qualche novità negativa tipo che la banca impedisce lo svincolo ecc
 
Grazie per la risposta, visto che Webank mi ha telefonato, che dal 10 maggio a fino novembre mi riconosce il 2%, ho telefonato a ISP chiedendo se c'era qualche remunerazione sulla liquidità
del conto corrente, (nonostante che abbia fatto da inizio anno circa 600 euro di commissioni per trading) la risposta è stata negativa.
Pertanto valuterò il disimpegno della liquidità.
Buon pomeriggio.
Scusa una mia curiosità. Dato che hai sia ISP sia webank, posso chiederti perchè fai trading con ISP e non con webank ?
 
Ciao,
ho un conto cointestato. Volevo provare a comprare dei titoli di stato, sapete quanto costa il deposito titoli?
Se non ho capito male si dovrebbero pagare solo le singole operazioni, corretto?
Facendo poche operazioni conviene il regime variabile, giusto?
Grazie.
Ciao.
 
Scusa una mia curiosità. Dato che hai sia ISP sia webank, posso chiederti perchè fai trading con ISP e non con webank ?
Su ISP ho il conto cointestato, mentre il conto Webank sono solo io l'intestatario, pertanto mia moglie
non gradirebbe che io trasferisse il "malloppo" :D che sono solo io l'intestatario.
C'è da dire che ISP sono una quarantina di anni che ho il conto ed è pure agevolato.
In conclusione con ISP mi trovo bene a parte il trading che reputo non abbia niente a che fare
con il trading KO!.
 
Ciao,
ho un conto cointestato. Volevo provare a comprare dei titoli di stato, sapete quanto costa il deposito titoli?
0 €.
Se non ho capito male si dovrebbero pagare solo le singole operazioni, corretto?
:yes:
Facendo poche operazioni conviene il regime variabile, giusto?
Non dipende dal numero delle operazioni, ma dagli importi delle compravendite. Se acquisti 1.000 € di qualcosa dovrebbero convenire le variabili, mentre se acquisti 100.000 € ad operazione convengono quelle fisse.
Controlla le commissioni (non le ricordo più a memoria), e fatti due calcoli.
Prego
 
Non dipende dal numero delle operazioni, ma dagli importi delle compravendite. Se acquisti 1.000 € di qualcosa dovrebbero convenire le variabili, mentre se acquisti 100.000 € ad operazione convengono quelle fisse.
Controlla le commissioni (non le ricordo più a memoria), e fatti due calcoli.
al primo post sono sintetizzate, oltre ad esserci il link al sito della banca
 
ok.
Credo che i 2 euro si applichino ai conti aperti da ora in poi che avranno le condizioni del f.i. del conto.
A Gennaio avevo ricevuto anche io il documento di sintesi errato che riportava 2,10 come prelievi sulle condizioni del conto, oltre a me anche gli altri che hanno aperto il conto lo scorso anno, probabilmente gli era sfuggito per errore. Bisogna vedere se a partire da Luglio che tipo di carta lanceranno. Ho visto che nella prima pagina del foglio informativo viene menzionata una Visa come carta di debito, probabilmente sarà lanciata nei prossimi mesi..

1681635989215.png



Edit: Ho visto nel foglio informativo dei servizi accessori del conto che vengono menzionate due carte di debito, una la chiamano "Carta di debito internazionale green" l'altra invece "Carta di debito internazionale".
https://www.webank.it/webankpub/aol/PDFFoglioInformativo.do?cod=05034.47162.00011

Quella Green include 3 prelievi gratuiti presso altre banche, ma non viene specificato se sono al mese, bisogna attendere il foglio informativo per capire. L'altra invece riporta le condizioni attuali, tutto a 0.
 
Ultima modifica:
devo prelevare dei soldi da un sito di scommesse online facendoli accreditare nella carta prepagata Kje@ns mastercard (il sito non mi offre altre possibilità visto che l'ho ricaricato con quella inizialmente) sul circuito mastercard (non è possibile tramite bonifico o altre carte).
Ogni volta però che tento di prelevare i soldi (dal sito di scommesse alla carta prepagata) dopo qualche giorno il sito mi dice che l'operazione non è andata a buon fine.
Domanda: c'è qualche blocco per l'accredito di soldi su circuito mastercard della prepagata Kjeans? o sono bloccati ad esempio gli accrediti da siti di scommesse online?
 
Ciao,
sto aprendo un deposito titoli su un conto cointestato. Se non ho capito male il deposito titoli è gratuito.
Ho scaricato il documento da una 30 di pagine da firmare e inviare via posta e leggo:
  • canoni piattaforma
  • servizi di informativa finanziaria
che hanno dei costi, volevo capire come funziona. Nel senso volevo solo prendere dei btp e lasciarli lì senza stare a usare chissà che cosa.
Ciao.
 
Ciao,
sto aprendo un deposito titoli su un conto cointestato. Se non ho capito male il deposito titoli è gratuito.
Ho scaricato il documento da una 30 di pagine da firmare e inviare via posta e leggo:
  • canoni piattaforma
  • servizi di informativa finanziaria
che hanno dei costi, volevo capire come funziona. Nel senso volevo solo prendere dei btp e lasciarli lì senza stare a usare chissà che cosa.
Ciao.
Sono dei servizi aggiuntivi a pagamento. Per la normale operatività non hai bisogno di spendere nulla se non il costo delle commissioni, il deposito titoli è gratuito.
 
devo prelevare dei soldi da un sito di scommesse online facendoli accreditare nella carta prepagata Kje@ns mastercard (il sito non mi offre altre possibilità visto che l'ho ricaricato con quella inizialmente) sul circuito mastercard (non è possibile tramite bonifico o altre carte).
Ogni volta però che tento di prelevare i soldi (dal sito di scommesse alla carta prepagata) dopo qualche giorno il sito mi dice che l'operazione non è andata a buon fine.
Domanda: c'è qualche blocco per l'accredito di soldi su circuito mastercard della prepagata Kjeans? o sono bloccati ad esempio gli accrediti da siti di scommesse online?
mi è successo sia con Hype che con BBVA, dev'esserci una restrizione per i siti di gambling. L'opzione di un bonifico (anche domiciliato, io anni fa ne ho ritirato uno di Snai alle poste) devono però dartela, controlla. Altrimenti uno come fa a prelevare se la carta non è abilitata?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro