Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXV [INFO: post #1]

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma che è questo conto derivati che mi è apparso? Io avevo il deposito titoli ma solo obbligazioni senior...chi li ha chiesti i derivati?
se non dai i consensi specifici, ne fai richiesta e viene accettata, non puoi operarci
da qualche parte c'è la sezione attivazioni
andando a memoria

TRADING-COSTI E ATTIVAZIONI-SERVIZI STRUMENTI PIATTAFORME-ATTIVAZIONE ALTRI SERVIZI
 
Grazie mille, non sapevo fossero nell'iban questi dati
Con Directa pare si possa compilare un modulo da interfaccia grafica direttamente dal sito
Si, c è un modulo su Directa che devi stampare , compilare e consegnare alla vecchia banca.
L ho fatto 2 mesi fa!
 
Una curiosità, ma chi ha ricevuto la telefonata per la proposta del tasso sulla liquidità, opera anche sul conto titoli? Qualcuno che ha solo liquidità sul conto deposito, senza altra operatività, ha ricevuto ugualmente la telefonata con proposta tasso?
a me ancora non chiamano e sinceramente spero che neanche lo facciano visto che l'offerta a 1.25% o 2% che sia fa un pò ridere guardando intorno. e cmq webank lo uso come conto normale e niente titoli.
 
2% su un libero non mi pare che faccia ridere, sarebbe abbastanza il linea con il mercato attuale (vedi Findomestic, Banca Sistema, e altri).
Era il 3,6% ad essere fuori dalla norma, per un deposito libero (ed infatti non lo offre nessuno, neanche come tasso promozionale).
 
Io lo uso come conto principale ma non ho ricevuto al momento nessuna proposta. Il tasso attuale è ottimo ma avere anche un piccolo tasso di interesse non è da buttare
 
Scusate se mi intrometto.
Grazie a voi, ho scoperto solo ieri che il deposito libero è remunerato fino ai primi di maggio ben il 3,6%.
Visto che sono un vecchio cliente e, sempre grazie a voi, ho appurato che il tasso in vigore sul mio deposito libero è bce+0,1, chiedo conferma se basta semplicemente passare i soldi dal c/c al conto libero (ed eventualmente anche il contrario) e automaticamente i soldi passano sul deposito libero ed inizia il conteggio degli interessi.
grazie
 
Scusate se mi intrometto.
Grazie a voi, ho scoperto solo ieri che il deposito libero è remunerato fino ai primi di maggio ben il 3,6%.
Visto che sono un vecchio cliente e, sempre grazie a voi, ho appurato che il tasso in vigore sul mio deposito libero è bce+0,1, chiedo conferma se basta semplicemente passare i soldi dal c/c al conto libero (ed eventualmente anche il contrario) e automaticamente i soldi passano sul conto libero ed inizia il conteggio degli interessi.
grazie
Confermato.
 
a me ancora non chiamano e sinceramente spero che neanche lo facciano visto che l'offerta a 1.25% o 2% che sia fa un pò ridere guardando intorno. e cmq webank lo uso come conto normale e niente titoli.
Meglio 1,25 che 0 come sarà a chi non usufruirà della promo offerta fino a novembre.
Poi certamente c'è di meglio sul libero e infatti gran parte delle mie somme libere andranno su altri lidi più favorevoli (per il momento).
 
Quindi ora avete quasi nulla su c/c è quasi tutto su deposito libero. Giusto?
 
Quindi ora avete quasi nulla su c/c è quasi tutto su deposito libero. Giusto?
chiaro, sul c/c ho lasciato i soldi per coprire la cartimpronta il 18-19, non ricordo la data esatta.
Comunque non hanno ancora chiamato nemmeno me, cliente dal 2012. Forse perché ho pochi soldi in cima
 
chiaro, sul c/c ho lasciato i soldi per coprire la cartimpronta il 18-19, non ricordo la data esatta.
Comunque non hanno ancora chiamato nemmeno me, cliente dal 2012. Forse perché ho pochi soldi in cima
Dai vari contributi abbiamo appurato che la giacenza non è un criterio in base al quale stanno chiamando. Penso che piuttosto abbiano selezionato la clientela in base a quanto movimenta il conto corrente e il deposito titoli, utilizza i diversi servizi, eventualmente anche con riferimento all'anzianità del rapporto.
Io sono vecchio cliente, uso da tempo questo conto solo per la provvista della Cartimpronta, e solo adesso sto iniziando ad usarlo per poche operazioni di trading (probabilmente da troppo poco tempo perché ciò emerga da un'estrazione di dati); non ho domiciliazioni, non faccio né ricevo bonifici se non a/da me stesso (e quindi non mostro di voler utilizzare questo conto come principale); ho solo una giacenza che da settembre da 5k per la provvista di Cartimpronta è diventata di tutto rispetto, ma che non ci sarebbe stata senza la remunerazione del libero alle vecchie condizioni. Dal loro punto di vista, probabilmente, trattenere la liquidità di un cliente così "posticcio" è più una mina vagante che un vantaggio. E infatti non mi hanno chiamato. ISP, che invece dove può mi fa pagare anche l'aria che respiro, vedendomi migrare progressivamente altrove ha ritenuto (caso a quanto leggo raro) di incoraggiarmi a restare, offrendomi un interesse del 2% per un anno (probabilmente nella speranza che nel frattempo il mercato si riprenda ed anche i loro prodotti riescano a sembrare remunerativi al cliente distratto, al netto delle costosissime commissioni di gestione).
 
Qualche settimana fa ho richiesto un nuovo bancomat perché il vecchio si è smagnetizzato: è arrivato la settimana scorsa e da qualche giorno ho fatto l'attivazione sul sito, tutto ok.
Quello che mi chiedo è: quando mi disattiveranno la vecchia carta bancomat? visto che al momento della richiesta della nuova era indicata la carta che andava a sostituire e che doveva essere disattivata..
 
Qualche settimana fa ho richiesto un nuovo bancomat perché il vecchio si è smagnetizzato: è arrivato la settimana scorsa e da qualche giorno ho fatto l'attivazione sul sito, tutto ok.
Quello che mi chiedo è: quando mi disattiveranno la vecchia carta bancomat? visto che al momento della richiesta della nuova era indicata la carta che andava a sostituire e che doveva essere disattivata..
Non te la disattivano in automatico, devi chiamarli e dirgli di disattivarla. Almeno, io feci così.
 
Dai vari contributi abbiamo appurato che la giacenza non è un criterio in base al quale stanno chiamando. Penso che piuttosto abbiano selezionato la clientela in base a quanto movimenta il conto corrente e il deposito titoli, utilizza i diversi servizi, eventualmente anche con riferimento all'anzianità del rapporto.
Io sono vecchio cliente, uso da tempo questo conto solo per la provvista della Cartimpronta, e solo adesso sto iniziando ad usarlo per poche operazioni di trading (probabilmente da troppo poco tempo perché ciò emerga da un'estrazione di dati); non ho domiciliazioni, non faccio né ricevo bonifici se non a/da me stesso (e quindi non mostro di voler utilizzare questo conto come principale); ho solo una giacenza che da settembre da 5k per la provvista di Cartimpronta è diventata di tutto rispetto, ma che non ci sarebbe stata senza la remunerazione del libero alle vecchie condizioni. Dal loro punto di vista, probabilmente, trattenere la liquidità di un cliente così "posticcio" è più una mina vagante che un vantaggio. E infatti non mi hanno chiamato. ISP, che invece dove può mi fa pagare anche l'aria che respiro, vedendomi migrare progressivamente altrove ha ritenuto (caso a quanto leggo raro) di incoraggiarmi a restare, offrendomi un interesse del 2% per un anno (probabilmente nella speranza che nel frattempo il mercato si riprenda ed anche i loro prodotti riescano a sembrare remunerativi al cliente distratto, al netto delle costosissime commissioni di gestione).
O.T. da quanto leggo, ISP ti ha chiamato offrendoti il 2% per un anno sulla liquidità del conto corrente?
 
O.T. da quanto leggo, ISP ti ha chiamato offrendoti il 2% per un anno sulla liquidità del conto corrente?
Il mio gestore, dopo che negli ultimi sei mesi ha assistito ad un progressivo smantellamento dei depositi e degli impegni che avevo con loro, e dopo che avevo presentato due reclami per servizi e commissioni a mio avviso ben più che fuori mercato; penso autorizzato dalla direzione.
 
Il mio gestore, dopo che negli ultimi sei mesi ha assistito ad un progressivo smantellamento dei depositi e degli impegni che avevo con loro, e dopo che avevo presentato due reclami per servizi e commissioni a mio avviso ben più che fuori mercato; penso autorizzato dalla direzione.
Grazie per la risposta, visto che Webank mi ha telefonato, che dal 10 maggio a fino novembre mi riconosce il 2%, ho telefonato a ISP chiedendo se c'era qualche remunerazione sulla liquidità
del conto corrente, (nonostante che abbia fatto da inizio anno circa 600 euro di commissioni per trading) la risposta è stata negativa.
Pertanto valuterò il disimpegno della liquidità.
Buon pomeriggio.
 
ciao, pensavo di passare a webank da fineco, perchè pago il canone e non faccio trading, per me non vale più la pena.
Ho notato un'incongruenza sulla carta di debito.
Qualcuno che ha aperto da poco sa dirmi se i prelievi da altri atm in italia sono gratuiti o costano 2 euro?
Perchè leggo che il foglio informativo dei servizi accessori ne riporta due tipi di cui una con prelievi a zero, la pagina web invece mostra un solo tipo di carta con prelievi a zero, ma nel foglio informativo del conto dice prelievo a 2 euro...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro