Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXV [INFO: post #1]

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ti conviene rispetto a cosa? Se devi interrompere anticipatamente altri vincoli pagando delle penali probabilmente non ti conviene, ma se la cifra fosse esorbitante probabilmente sì. Non si può dare una risposta univoca senza conoscere tutti i dettagli...
Hai ragione, scusa. Ho da poco circa 30k appena svincolati e parcheggiati su fca in attesa di rivincolarli, mi domandavo se fosse il caso di parcheggiarli su cd libero WeBank in queste tre settimane
 
Hai ragione, scusa. Ho da poco circa 30k appena svincolati e parcheggiati su fca in attesa di rivincolarli, mi domandavo se fosse il caso di parcheggiarli su cd libero WeBank in queste tre settimane
certo che ti conviene scusami, su fca ti rendono 0,5% sul libero, qui 3,6%.
poi in termini assoluti, questo valutalo tu..la differenza per 20 giorni dovrebbe essere 37 euro netti
 
certo che ti conviene scusami, su fca ti rendono 0,5% sul libero, qui 3,6%.
poi in termini assoluti, questo valutalo tu..la differenza per 20 giorni dovrebbe essere 37 euro netti
Esatto, sono pochi €. Secondo me la % di interesse proposta è valutata su quanto vedono che uno ha sul CD e va a riversarsi sul CC.
 
Ma solo a me, cliente storico, non arriva uno straccio di telefonata? :D:incazzed:

Io penso possa essere legato a quanta liquidità si ha nel deposito. Magari poi devono ancora chiamare.
A me hanno proposto 1.25 e poi 1.5, forse insistendo sarebbero arrivati anche a 2, ma cosa sarebbe cambiato? Tornerò ad usare il conto come prima, non capisco bene cosa si aspettino con dei tassi non competitivi. Oltretutto con questa proposta ad personam rischiano solo di irritare, per me avrebbero fatto miglior figura a dare 1.25% a tutti, tanto i capitali non è che li si lascino se si ha il 2% e non se si ha l'1.25%... Si sarebbe data un minimo di remunerazione e non si sarebbero discriminati i clienti... Vediamo cosa proporranno a fine anno.
 
Mi viene il sospetto di non essere ancora stato chiamato perché ho spostato tempo addietro, l'accredito dello stipendio su altro istituto.:sob:
 
No.beh io non sono stato chiamato e non ho,spostato l’accredito..
 
Hai ragione, scusa. Ho da poco circa 30k appena svincolati e parcheggiati su fca in attesa di rivincolarli, mi domandavo se fosse il caso di parcheggiarli su cd libero WeBank in queste tre settimane
Eh, bisognerebbe sapere cosa farà FCA dopo il 3/5. Se sapessimo che mantiene il 2,5 o aumenta, converrebbe andare su WeBank il più a lungo possibile e dopo il 10/5 vincolare su FCA.
Se però FCA calerà (non credo, però non si sa mai...), sarebbe meglio vincolare subito per beneficiare del 2,5 per 6 anni e pazienza per la piccola perdita in queste 3 settimane.
(se oltre a FCA e Webank hai altre alternative, il ragionamento si complica...)
 
Credo che potremmo proseguire per giorni e giorni a tentare di indovinare i criteri, ma senza riuscirci ... :)
 
Sono mancato per un poco.
Alla fine la data ottimale per svincolare i vincoli in essere al "favoloso" 0,1% e riportare tutto sul libero (al ricalcolo 3.6%) riducendo al max la giacenza media rimaniamo che è il 9 maggio ?
Oppure bisogna scalare al giorno 8 ?
 
Magari nel non essere stati chiamati c'entra anche il non avere dato nessun consenso? Io per esempio ho risposto 'No' a tutto e in effetti nessuno mi ha telefonato (giustamente).
anch'io avevo negato il consenso a tutto! :eek:Ho provato a modificare i consensi ma non si schioda da "negato il consenso" nonostante la notifica sull'app dica che è andata a buon fine. Forse devo controllare tra 24 ore? :boh:
 
Magari nel non essere stati chiamati c'entra anche il non avere dato nessun consenso? Io per esempio ho risposto 'No' a tutto e in effetti nessuno mi ha telefonato (giustamente).
Non ricordo con quale banca, ti consigliavano espressamente di dare il consenso su una scelta aggiuntiva per ricevere le PROMO.

Vale anche per i supermercati, devi dare prima il consenso per le promo ad personam
 
Sono mancato per un poco.
Alla fine la data ottimale per svincolare i vincoli in essere al "favoloso" 0,1% e riportare tutto sul libero (al ricalcolo 3.6%) riducendo al max la giacenza media rimaniamo che è il 9 maggio ?
Oppure bisogna scalare al giorno 8 ?
Io credo che mantenersi un poco larghi con lo svincolo rassicura su quanto potrebbe succedere (di nuovo/diverso) rispetto a quello su cui hai "puntato" quando hai cominciato la "manovra" (hai vincolato solo per poter escludere il capitale dal calcolo della media ai fini del pagamento di 8.40. Ti sei promesso di "svincolare prima" per prendere "la penale" prevista per il libero perdendo il tasso di vincolo).
Anticipando la banca (10/05) ti assicuri "sicuro" :D il verificarsi di questi eventi (conosciuti) ed escludi qualche "sorpresa" (se me lo dicevi prima (cit.):D).
 
Il giorno 9 maggio vincolo a 18 mesi tutto il conto deposito allo 0,1%
Il giorno 10 maggio vengono chiusi d'ufficio conti deposito e vincoli con accredito di tutti gli interessi maturati e da maturare
Pago l'imposta di bollo dello 0,2% per 40 giorni (rendicontazione trimestrale) sul vincolo.
Al netto dell'imposta sugli interessi si guadagnano 13 euro ogni 10.000 movimentati (calcolo a spanne)
Sbaglio qualcosa?
 
Il giorno 9 maggio vincolo a 18 mesi tutto il conto deposito allo 0,1%
Il giorno 10 maggio vengono chiusi d'ufficio conti deposito e vincoli con accredito di tutti gli interessi maturati e da maturare
Pago l'imposta di bollo dello 0,2% per 40 giorni (rendicontazione trimestrale) sul vincolo.
Al netto dell'imposta sugli interessi si guadagnano 13 euro ogni 10.000 movimentati (calcolo a spanne)
Sbaglio qualcosa?
Non si sa con certezza... è la prima (e ultima) volta in cui estingueranno forzatamente i vincoli riconoscendo gli interessi futuri. L'incognita è soprattutto il bollo che applicheranno.
Il tuo calcolo mi sembra comunque troppo "generoso" (si fa per dire...): 10.000 x 0,1% x 18/12 = 15 lordi - r.f. = 11,1 tolto il bollo che nella tua ipotesi sono altri 2,19 rimangono 8,91.
 
Non si sa con certezza... è la prima (e ultima) volta in cui estingueranno forzatamente i vincoli riconoscendo gli interessi futuri. L'incognita è soprattutto il bollo che applicheranno.
Il tuo calcolo mi sembra comunque troppo "generoso" (si fa per dire...): 10.000 x 0,1% x 18/12 = 15 lordi - r.f. = 11,1 tolto il bollo che nella tua ipotesi sono altri 2,19 rimangono 8,91.
Scusa, hai ragione. Ho scritto "al netto" ma intendevo "al lordo".
In ogni caso non mi sembrano da buttare via visto la durata (un giorno) e la fatica. Poi dipende dall'importo in gioco.
 
Scusa, hai ragione. Ho scritto "al netto" ma intendevo "al lordo".
In ogni caso non mi sembrano da buttare via visto la durata (un giorno) e la fatica. Poi dipende dall'importo in gioco.
Se avessimo la certezza che i conteggi sono questi, ok... ma metti caso che ti applichino il bollo pieno in "assonanza" con gli interessi completi del vincolo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro