Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXV [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie per aver ricordato che serve il consenso privacy per essere contattati, io avevo negato tutto anche volendo non mi avrebbero mai chiamato per offrirmi la modifica del tasso sul c/c, ho autorizzato di essere contattato da Banco BPM.
 
.... Oltretutto con questa proposta ad personam rischiano solo di irritare, per me avrebbero fatto miglior figura a dare 1.25% a tutti, tanto i capitali non è che li si lascino se si ha il 2% e non se si ha l'1.25%...
È appunto ad personam, gli altri non dovevano saperlo :D
 
Non si sa con certezza... è la prima (e ultima) volta in cui estingueranno forzatamente i vincoli riconoscendo gli interessi futuri. L'incognita è soprattutto il bollo che applicheranno.
Il tuo calcolo mi sembra comunque troppo "generoso" (si fa per dire...): 10.000 x 0,1% x 18/12 = 15 lordi - r.f. = 11,1 tolto il bollo che nella tua ipotesi sono altri 2,19 rimangono 8,91.
9 aprile o 9 maggio?
2,19 come l'ottieni?
Solo per capire e imparare.
 
Grazie per aver ricordato che serve il consenso privacy per essere contattati, io avevo negato tutto anche volendo non mi avrebbero mai chiamato per offrirmi la modifica del tasso sul c/c, ho autorizzato di essere contattato da Banco BPM.
io ho negato il consenso a tutto e mi hanno contattato più volte ugualmente.
Non è questo il criterio con cui offrono i tasso di interessi "personalizzato".
 
io ho negato il consenso a tutto e mi hanno contattato più volte ugualmente.
Non è questo il criterio con cui offrono i tasso di interessi "personalizzato".
Grazie ... hanno visto l'avatar .... (contattato ...più volte :D)
La classe non è acqua :D
 
Scusate mi son perso anche io le conversazioni degli ultimi giorni, entrando oggi sull'home banking mi è uscito l'avviso relativo alla chiusura del Deposito di Risparmio.

La cosa che non mi è chiara è se è valida solo per la linea vincolata o anche i miei risparmi su linea non vincolata mi verranno rimessi sul CC.
 
Scusate mi son perso anche io le conversazioni degli ultimi giorni, entrando oggi sull'home banking mi è uscito l'avviso relativo alla chiusura del Deposito di Risparmio.

La cosa che non mi è chiara è se è valida solo per la linea vincolata o anche i miei risparmi su linea non vincolata mi verranno rimessi sul CC.
Non ci saranno più dal 10/5 sia il deposito libero che i depositi vincolati. Si te li rimettono sul c/c
 
Il bollo dello 0,2% sui vincolati è una tassa, non capisco perché si pensi che la banca abbia tutta questa discrezione nell'applicarla, come se i soldi andassero a lei e non dovesse girarli allo stato
 
Il dubbio di altri utenti è relativo ai criteri di applicazione di tale imposta.
A: dall'ultimo rendiconto al 10 maggio.
B: dall'ultimo rendiconto alla fine del vincolo.
Io ritengo più probabile l'opzione A!
 
9 aprile o 9 maggio?
2,19 come l'ottieni?
Solo per capire e imparare.
10.000 euro: valore ipotetico
0.2%: imposta di bollo proporzionale
40: giorni dal 1 aprile al 10 maggio

10000*0.2/100/365*40
 
Il dubbio di altri utenti è relativo ai criteri di applicazione di tale imposta.
A: dall'ultimo rendiconto al 10 maggio.
B: dall'ultimo rendiconto alla fine del vincolo.
Io ritengo più probabile l'opzione A!
C: se il prossimo rendiconto fosse al 30/06, 1 € di bollo per deposito vuoto, ma movimentato (meno probabile).
 
Il bollo dello 0,2% sui vincolati è una tassa, non capisco perché si pensi che la banca abbia tutta questa discrezione nell'applicarla, come se i soldi andassero a lei e non dovesse girarli allo stato
Perché abbiamo già avuto dimostrazione da parte di altre banche che ci sono ampi margini di interpretazione della legge.
 
Sapete se è in programma l'implementazione di una chat con il supporto in futuro?
 
Non ci saranno più dal 10/5 sia il deposito libero che i depositi vincolati. Si te li rimettono sul c/c
Che ****... il 3.1% non mi dispiaceva sinceramente su una linea non vincolata... almeno la liquidità non era li a fare muffa...
 
Sull'e/c c'è scritto prima A e poi B. A è il primo intestatario, quello che di default riceve il bancomat all'apertura.
Esatto, quindi confermo, io sono il B.

Tra l'altro, il tipo al telefono mi diceva che il CD viene meno e tutto viene riversato sul CC. E fin qui, ok. Ma anche che a Novembre '23 verranno proposti dei nuovi "prodotti" che sostituiscano il vecchio CD... Ma non ha saputo / voluto dirmi quali nè in che contesto. Nessuno ne sa nulla?
 
Sapete se è in programma l'implementazione di una chat con il supporto in futuro?
Più che altro dovrebbero ripristinarla dato che è "temporaneamente" sospesa da anni.

Qualcuno aveva postato qui, se non ricordo male, "da agosto" o qualcosa del genere.
 
Se il prossimo 4/5 la Bce alzasse i tassi come si prospetta, non facciamo in tempo prima del 10/5 ad usufruirne vero ?
 
Se il prossimo 4/5 la Bce alzasse i tassi come si prospetta, non facciamo in tempo prima del 10/5 ad usufruirne vero ?
Magari per uno o due giorni sì, ma ovviamente con impatto del tutto trascurabile sugli interessi (a meno che sul deposito tu abbia qualche "palo" :D )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro