Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXVI [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma per chi ha una carta senza scadenza cosa succederà?
 
Buongiorno a tutti, probabilmente ho problemi di comprensione, ma non capisco se il canone di webank e’ a zero fino al 30.06 e poi si inizia a pagare o per chi lo apre entro il 30 il canone sara’ a zero fino a loro rimodulazione.


Non riesco ad interpretare bene il messaggio sul loro sito.
 
Buongiorno a tutti, probabilmente ho problemi di comprensione, ma non capisco se il canone di webank e’ a zero fino al 30.06 e poi si inizia a pagare o per chi lo apre entro il 30 il canone sara’ a zero fino a loro rimodulazione.


Non riesco ad interpretare bene il messaggio sul loro sito.
È chiaro: fino al 30/6/2025 non paghi il canone. Dal mese successivo si
 
ma per chi ha una carta senza scadenza cosa succederà
ma per chi ha una carta senza scadenza cosa succederà?
Mastercard dovrebbe garantire il supporto del circuito fine alla scadenza naturale delle carte emesse, dopodiché verrano sostituite dalle nuove. Quelle senza scadenza bisogna capire se verrannno sostituite con le altre oppure la banca le sostituirà prima.
 
ma per chi ha una carta senza scadenza cosa succederà?
Ancora per qualche anno il circuito Maestro continuerà a funzionare, immagino che ad un certo punto la banca sostituirà tutte le vecchie carte Maestro ancora attive.
Parliamo comunque di plastiche che già ora sono vecchie; immagino che, complice l'inevitabile usura del tempo, da qui a 5 anni non ce ne saranno più molte in circolazione.
 
Ancora per qualche anno il circuito Maestro continuerà a funzionare, immagino che ad un certo punto la banca sostituirà tutte le vecchie carte Maestro ancora attive.
Parliamo comunque di plastiche che già ora sono vecchie; immagino che, complice l'inevitabile usura del tempo, da qui a 5 anni non ce ne saranno più molte in circolazione.

Ho la vecchia da un decennio se non sbaglio...non ha scadenza la mia...ma funziona ancora
 
la cosa che mi interesserebbe sapere prima possibile, ma non lo sanno manco loro, è se la nuova carta di debito riporta il nome e cognome dell'intestatario.
Il fatto di non riportarlo mi mise in una situazione di disagio durante una vacanza dove l'esercente che non si ricordava chi gli avesse dato la carta, voleva essere certo che fosse la mia ma non essendoci il nome non aveva modo di farlo.
 
PS: stamattina ho chiamato l'assistenza telefonica Webank ed ho dovuto aspettare ben 15 min prima che rispondessero.
 
la cosa che mi interesserebbe sapere prima possibile, ma non lo sanno manco loro, è se la nuova carta di debito riporta il nome e cognome dell'intestatario.
Il fatto di non riportarlo mi mise in una situazione di disagio durante una vacanza dove l'esercente che non si ricordava chi gli avesse dato la carta, voleva essere certo che fosse la mia ma non essendoci il nome non aveva modo di farlo.
non ha il nome e cognome
le 16 cifre sono sul retro scritte in piccolo e con inchiostro nero come nelle maestro quindi secondo me con l'usura potrebbero sparire in fretta

ma avevi chiesto la sostituzione della vecchia?

si avevo chiesto la sostituzione della vecchia per deterioramento ma restano attive entrambe ... secondo me la richiesta per deterioramento farebbe riferimento a un' altra visa (ad esempio se domani chiedo la sostituzione arriva un'altra visa che sostituisce l'attuale visa).. la maestro resta li è una cosa diversa
 
non ha il nome e cognome
le 16 cifre sono sul retro scritte in piccolo e con inchiostro nero come nelle maestro quindi secondo me con l'usura potrebbero sparire in fretta



si avevo chiesto la sostituzione della vecchia per deterioramento ma restano attive entrambe ... secondo me la richiesta per deterioramento farebbe riferimento a un' altra visa (ad esempio se domani chiedo la sostituzione arriva un'altra visa che sostituisce l'attuale visa).. la maestro resta li è una cosa diversa
quindi adesso ti risultano 3 carte di debito? la vecchia ma estro, la nuova maestro e l'attuale visa?
 
no due!
la vecchia maestro con scadenza 2028
la nuova visa con scadenza 2028
 
satinata, di plastica riciclata come indicato dal simbolo, forse un po' più sottile e leggera rispetto alla maestro... mi ricorda una revolut come tipologia

non c'è il logo fastpay

il blu è a mio avviso molto bello
 
Anche con la carta precedente (Maestro), in caso di sostituzione la prima carta continuava a restare attiva fino a quando non si chiamava l'assistenza per chiederne l'annullamento. Io lo feci in epoca Covid e si limitarono a passare la mia comunicazione verbale al back office: in un paio di giorni non vidi più la vecchia carta. Mi sembra di ricordare che se si mantiene più di una debit attiva, sulla seconda si paga il canone, ma non ne sono certo, da verificare.
 
leggo che le nuove cartte di debito hanno l'accisa
si può alzare il limite del singolo prelievo a qualche migliaio di euro?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro