no, non l'ho fatto, aspetto magari un update o un allineamento dei sistemi informatici e lunedì 5 riprovo a comprare qualcosa e vedo se arrivano.anche a me, provato a impostarle da sito.. niente non vanno...
tu hai provato a reinstallare l'app?
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no, non l'ho fatto, aspetto magari un update o un allineamento dei sistemi informatici e lunedì 5 riprovo a comprare qualcosa e vedo se arrivano.anche a me, provato a impostarle da sito.. niente non vanno...
tu hai provato a reinstallare l'app?
Arrivata prima anche a meHo ricevuto oggi una comunicazione di recesso unilaterale del contratto relativo alla carta di debito. È già successo a qualcuno? Come mai questa decisione e cosa dovrei fare ora? Visto che credo che almeno un prelievo avendo un conto corrente dovrei avere il diritto di farlo
ecco... ora ti riconoscoRicevuto pure io il recesso che parte da Dicembre sul mio bancomat che scade a fine Novembre (l'altro speriamo che me lo tengo... ).
Leggo: "Ai sensi dell’art. 22 commi 1 e 3 la Carta dovrà essere restituita debitamente invalidata alla Banca a mezzo di lettera raccomandata ovvero mediante consegna della medesima presso una qualsiasi agenzia della Banca; le spese e le commissioni dovute per i servizi previsti dalla Carta saranno calcolate in misura proporzionale al periodo di effettivo utilizzo e, se pagate anticipatamente, saranno rimborsate in maniera proporzionale.".
Stiamo scherzando, devo fare per forza una Raccomandata o posso portarla tagliata in due in una qualunque filiale Banco BPM come sempre?
Eh no amico, ho letto, ho letto, ma a casa mia "dovrà essere restituita debitamente invalidata alla Banca a mezzo di lettera raccomandata ovvero mediante consegna della medesima presso una qualsiasi agenzia della Banca", scrivendo "ovvero" non si intende oppure, a meno di usare linguaggio arcaico, e credimi che io sono tutto tranne che un non amante della lingua italiana, comunque ok, la taglio e gliela consegno con un bacetto allo sportello...ecco... ora ti riconosco
Il paragrafo delle spese si riferisce probabilmente a chi ha richiesto più di una carta e quindi ne paga il canone.Eh no amico, ho letto, ho letto, ma a casa mia "dovrà essere restituita debitamente invalidata alla Banca a mezzo di lettera raccomandata ovvero mediante consegna della medesima presso una qualsiasi agenzia della Banca", scrivendo "ovvero" non si intende oppure, a meno di usare linguaggio arcaico, e credimi che io sono tutto tranne che un non amante della lingua italiana, comunque ok, la taglio e gliela consegno con un bacetto allo sportello...
Mi rimane però il dubbio di che significhi "le spese e le commissioni dovute per i servizi previsti dalla Carta saranno calcolate in misura proporzionale al periodo di effettivo utilizzo e, se pagate anticipatamente, saranno rimborsate in maniera proporzionale.".
Ma spese dovute... de che?
Già, ho cercato prima di rispondere infatti...Il paragrafo delle spese si riferisce probabilmente a chi ha richiesto più di una carta e quindi ne paga il canone.
Per l'uso di "ovvero" nel linguaggio burocratese, vedi questa pagina della Treccani: OVVERO in "La grammatica italiana"
Ho ricevuto oggi una comunicazione di recesso unilaterale del contratto relativo alla carta di debito. È già successo a qualcuno? Come mai questa decisione e cosa dovrei fare ora? Visto che credo che almeno un prelievo avendo un conto corrente dovrei avere il diritto di farlo
Come ormai è noto Mastercard ha deciso di non emettere più nuove carte con circuito Maestro dal 1/07/2023 e di dismetterlo definitivamente dal 2027.Scusate ho letto i posto precedenti ma non ho capito. Chi mi può fare un riassunto per questa nuova carta che si può richiedere? Anche in prima pagina non c'è scritto nulla.
È possibile pagare online con questa carta? Cosa cambia? La possono richiedere tutti o solo quelli che hanno la carta di debito in scadenza?
Grazie
Banca N26, carta di debito base (quella trasparente, per intenderci).Capisco, certo, il discorso è che a me pare che tutte le banche impostino sempre 250€ e tanti saluti, su ATM non loro, tutto qua.
Comunque sia... va bene così, non è un problema per me, ma ti ringrazio molto per la spiegazione...
"Ovvero'' significa "oppure" legalmente.Eh no amico, ho letto, ho letto, ma a casa mia "dovrà essere restituita debitamente invalidata alla Banca a mezzo di lettera raccomandata ovvero mediante consegna della medesima presso una qualsiasi agenzia della Banca", scrivendo "ovvero" non si intende oppure, a meno di usare linguaggio arcaico, e credimi che io sono tutto tranne che un non amante della lingua italiana, comunque ok, la taglio e gliela consegno con un bacetto allo sportello...
Mi rimane però il dubbio di che significhi "le spese e le commissioni dovute per i servizi previsti dalla Carta saranno calcolate in misura proporzionale al periodo di effettivo utilizzo e, se pagate anticipatamente, saranno rimborsate in maniera proporzionale.".
Ma spese dovute... de che?
Ottimo riepilogo, però secondo me il limite 1/12/23 è relativo a chi ha la carta in scadenza a novembre.Come ormai è noto Mastercard ha deciso di non emettere più nuove carte con circuito Maestro dal 1/07/2023 e di dismetterlo definitivamente dal 2027.
Come stanno facendo tutte le banche anche Webank "corre ai ripari" e ha creato la nuova "carta di debito internazionale Green" che opera sui circuiti Bancomat e Visa debit.
Rispetto alla precedente, questa è abilitata all'uso online ma prevede solo 3 prelievi di contante gratuiti al trimestre presso ATM non BPM, poi € 2 l'uno.
Chi la vuole subito può farlo chiedendo la sostituzione dell'attuale carta di debito Maestro.
Chi vuole tenersi la Maestro lo potrà fare fino a scadenza o fino alla data indicata nella comunicazione di recesso che molti clienti stanno ricevendo in queste ore (1/12/2023).
Una volta passata questa data l'attuale carta verrà disattivata ma non sarà automaticamente inviata la nuova Visa perchè si tratta di un prodotto diverso pertanto se al 1/12 non si sarà fatto nulla si rimane senza carte di debito.
Penso di aver riepilogato un po' tutte le cose salienti di cui si è discusso nelle ultime pagine.
Ora in prima pagina c'è scritto qualcosa, da integrare come sempre con idee e suggerimentiScusate ho letto i posto precedenti ma non ho capito. Chi mi può fare un riassunto per questa nuova carta che si può richiedere? Anche in prima pagina non c'è scritto nulla.
È possibile pagare online con questa carta? Cosa cambia? La possono richiedere tutti o solo quelli che hanno la carta di debito in scadenza?
Grazie
Di solito le altre banche provvedono ad inviare una carta sostitutiva con le stesse condizioni, ad esempio ho visto la modifica unilaterale di Credit Agricole e viene specificato che dal primo luglio ci sarà una carta alle stesse condizioni con il solo circuito bancomat/pagobancomat valida solo in Italia. Banca Generali ha inviato la nexi debit mastercard alle stesse condizioni della vecchia, prelievi gratuiti, zero canone. Questo è un comportamento molto più serio, qui invece sembra quasi che non gli interessi delle carte, cosa che almeno il bancomat dovrebbe essere fondamentale per un conto.Mi è chiaro quasi tutto sulla nuova cdb solo non mi vanno giù le modalità di restituzione della vecchia.
Mah, a qualcuno hanno scritto 1/12 ad altri che continua fino a naturale scadenza...Ottimo riepilogo, però secondo me il limite 1/12/23 è relativo a chi ha la carta in scadenza a novembre.
Ma non è così faticoso fare la richiesta della nuova carta... e chi non è interessato, fa a meno di avere una carta in più.Di solito le altre banche provvedono ad inviare una carta sostitutiva con le stesse condizioni, ad esempio ho visto la modifica unilaterale di Credit Agricole e viene specificato che dal primo luglio ci sarà una carta alle stesse condizioni con il solo circuito bancomat/pagobancomat valida solo in Italia. Banca Generali ha inviato la nexi debit mastercard alle stesse condizioni della vecchia, prelievi gratuiti, zero canone. Questo è un comportamento molto più serio, qui invece sembra quasi che non gli interessi delle carte, cosa che almeno il bancomat dovrebbe essere fondamentale per un conto.
Certamente, è solo il modo che hanno addottato che mi ha lasciato un pò perplesso.Ma non è così faticoso fare la richiesta della nuova carta... e chi non è interessato, fa a meno di avere una carta in più.
PS: anche Chebanca un paio di anni fa ha fatto come Webank.
Ma come, chebanca ha mandato la nuova carta nexi con le stesse condizioni della vecchia maestro, senza nessun costoanche Chebanca un paio di anni fa ha fatto come Webank.
Ah sì, mi sa che hai ragione... l'hanno mandata in automatico a chi aveva utilizzato la vecchio. Ricordavo di non averla ricevuta, ma perché non l'avevo mai usata.Ma come, chebanca ha mandato la nuova carta nexi con le stesse condizioni della vecchia maestro, senza nessun costo