Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXVI [INFO: post #1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusate, ho aperto il conto data l'attuale promo di zero costi, ma la carta bancomat leggo nel FI che ha i prelievi gratuiti solo presso gli ATM BPM, per ATM di altre banche si paga 2€ (tranne le prime 3 a trimestre).... bella sorpresa....
 
Gentile Johannes Brahms,

abbiamo spedito la tua carta di debito internazionale all'indirizzo: Simmeringer Hauptstraße 234, 1110 Wien, Austria.

La riceverai entro 7 giorni lavorativi tramite raccomandata.
In qualsiasi momento puoi controllare lo stato della spedizione dal sito di Poste Italiane inserendo il codice spedizione (123456789012).

Una volta ricevuta FISICAMENTE la carta dovrai accedere al sito o all'app per attivarla.
Fai attenzione: non è prevista nessuna chiamata dai nostri operatori per l'attivazione.
Diffida di telefonate sospette di chi, spacciandosi per la banca, ti chiede le tue credenziali o di attivare la carta prima di averla ricevuta fisicamente.


Per attivarla entra nell'area riservata, segui il percorso
dal sito: clicca su Carte > Carte di debito > Gestione carta di debito > Attivazione
da app: fai tap sulla carta di debito e poi su Da attivare. Si avvierà la fotocamera del dispositivo, ti basterà inquadrare il numero della carta oppure potrai scegliere di inserirlo manualmente per completare l'attivazione.

Ricorda che la banca non ti manderà mai nessuna mail o sms con un link da cliccare per l'attivazione.

Ora non la trovo più, ma ricordo una discussione proprio su una truffa telefonica proprio per una carta da attivare, e non ancora pervenuta.
Fanno bene a metterlo in evidenza.
 
un sacco di post cancellati, peccato

Se erano post su Salto della Quaglia ed elusione fiscale, hanno fatto bene a rimuoverli. OK!
Argomento trito e ritrito, se ne è discusso mille volte e comunque qui è OT, ci sono thread dedicati.
 
Buongiorno a tutti, una domanda:
come faccio a caricare su WeBank delle minusvalenze derivanti dalla chiusura di un deposito titoli di altro istituto (Euclidea nel mio caso)?
 
Buongiorno a tutti, una domanda:
come faccio a caricare su WeBank delle minusvalenze derivanti dalla chiusura di un deposito titoli di altro istituto (Euclidea nel mio caso)?
Devi mandargli la certificazione cartacea rilasciata dall'altro Istituto. Le modalità esatte non le conosco, ti conviene sentire il servizio clienti.
 
Buongiorno a tutti, una domanda:
come faccio a caricare su WeBank delle minusvalenze derivanti dalla chiusura di un deposito titoli di altro istituto (Euclidea nel mio caso)?
Ti rispondo per esperienza diretta, io ho consegnato in filiale bpm la certificazione che mi aveva rilasciato il vecchio istituto, loro hanno spedito tramite posta interna il certificato a webank e nell'arco di una settimana mi hanno mandato una mail di conferma che mi informavano di aver ricevuto la certificazione e che avevano provveduto a caricarle nel mio zainetto fiscale.
 
Ti rispondo per esperienza diretta, io ho consegnato in filiale bpm la certificazione che mi aveva rilasciato il vecchio istituto, loro hanno spedito tramite posta interna il certificato a webank e nell'arco di una settimana mi hanno mandato una mail di conferma che mi informavano di aver ricevuto la certificazione e che avevano provveduto a caricarle nel mio zainetto fiscale.
Questo vale la pena di sottolinearlo.
E cioè che per una qualunque altra banca online priva di filiali fisiche, l'obbligo di consegnare l'originale avrebbe comportato il costo di una raccomandata A/R.
In questa ditta no.:yeah:
 
Questo vale la pena di sottolinearlo.
E cioè che per una qualunque altra banca online priva di filiali fisiche, l'obbligo di consegnare l'originale avrebbe comportato il costo di una raccomandata A/R. Qui no.
Giusto. Ma mi farei dare una fotocopia timbrata per ricevuta, non si sa mai...
 
Giusto. Ma mi farei dare una fotocopia timbrata per ricevuta, non si sa mai...
Anche questo te lo può fare gratis il dipendente di una filiale fisica.👍
Altrimenti (se volessi garantirti sulla raccomandata) ti comporterebbe il costo di una copia autenticata di un documento fiscale con tanto di marche da bollo...
Doppio :yeah: :yeah:yeahh!!!
😂
 
scusate, ho aperto il conto data l'attuale promo di zero costi, ma la carta bancomat leggo nel FI che ha i prelievi gratuiti solo presso gli ATM BPM, per ATM di altre banche si paga 2€ (tranne le prime 3 a trimestre).... bella sorpresa....
Per i conti correnti aperti dal 1/7/23 è così, invece chi lo ha aperto prima ha la carta PagoBANCOMAT/Maestro con i prelievi illimitati e gratis presso tutti gli ATM fino a che non gli scade la carta, poi gli sarà inviata la carta PagoBANCOMAT/Debit VISA e anche questi poi non potranno più avere prelievi illimitati e gratis presso gli ATM diversi da quelli BPM.
 
Per i conti correnti aperti dal 1/7/23 è così, invece chi lo ha aperto prima ha la carta PagoBANCOMAT/Maestro con i prelievi illimitati e gratis presso tutti gli ATM fino a che non gli scade la carta, poi gli sarà inviata la carta PagoBANCOMAT/Debit VISA e anche questi poi non potranno più avere prelievi illimitati e gratis presso gli ATM diversi da quelli BPM.
ok mi farò bastare i primi 3 prelievi senza commissioni a trimestre, tanto ho altri conti con altre carte di debito.
 
...chi lo ha aperto prima ha la carta PagoBANCOMAT/Maestro con i prelievi illimitati e gratis presso tutti gli ATM fino a che non gli scade la carta, poi gli sarà inviata la carta PagoBANCOMAT/Debit VISA...

mica vero...se non la richiedi espressamente non verrà inviato proprio un bel nulla...
 
Ultima modifica:
Devi mandargli la certificazione cartacea rilasciata dall'altro Istituto. Le modalità esatte non le conosco, ti conviene sentire il servizio c

Ti rispondo per esperienza diretta, io ho consegnato in filiale bpm la certificazione che mi aveva rilasciato il vecchio istituto, loro hanno spedito tramite posta interna il certificato a webank e nell'arco di una settimana mi hanno mandato una mail di conferma che mi informavano di aver ricevuto la certificazione e che avevano provveduto a caricarle nel mio zainetto fiscale.
Il fatto è che Euclidea mi ha mandato mediante pdf la certificazione delle minusvalenza, non ho il cartaceo, proverò ad informarmi.
 
Il fatto è che Euclidea mi ha mandato mediante pdf la certificazione delle minusvalenza, non ho il cartaceo, proverò ad informarmi.
Nessuna banca accetta un PDF, vogliono il cartaceo in originale.
Ovviamente la ragione è per evitare che le stesse minus vengano trasferite su N banche diverse.
 
Dopo aver ricevuto notificaa di ricevimento documentazione relativa al conto titoli bisogna compilare il questionario MIFID.Vi sono altre operazione da fare per avere il conto attivo? Per attivare operativitá sui derivati bisogna compilare un altro modulo?
 
Con la carta Maestro qual è il limite di prelievo giornaliero e mensile presso altri ATM? È possibile alzare i limiti?
 
Ipotesi di un btp trasferito su deposito titoli e 3000 euro fermi sul conto corrente, spese annuali (banca e 34 di bollo) dovrebbero essere zero, ad esclusione del 2 per mille sul btp. Giusto?
 
Ipotesi di un btp trasferito su deposito titoli e 3000 euro fermi sul conto corrente, spese annuali (banca e 34 di bollo) dovrebbero essere zero, ad esclusione del 2 per mille sul btp. Giusto?
Si, zero spese. Comunque i 3k magari mettili su un conto deposito se sono proprio fermi sul CC, così ci prendi qualche spicciolo di interessi che male non fanno.
 
Con la carta Maestro qual è il limite di prelievo giornaliero e mensile presso altri ATM? È possibile alzare i limiti?
500€ giornalieri. Per quanto riguarda la possibilità di poter alzare i massimali sinceramente non ti saprei dire con precisione, però mi pare di no, sempre 500€ giornalieri sono presso altri atm. Aspetta però qualche altro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro