Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXVI [INFO: post #1]

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
500€ giornalieri. Per quanto riguarda la possibilità di poter alzare i massimali sinceramente non ti saprei dire con precisione, però mi pare di no, sempre 500€ giornalieri sono presso altri atm. Aspetta però qualche altro
Io ricordo che i limiti mensili si potevano alzare o abbassare dall'area privata. Ma quelli comprensivi di spese e prelievi: non mi risulta sia possibile modificarli singolarmente. Non avendo ancora ricevuto la nuova carta, non posso verificare.
 
Io ricordo che i limiti mensili si potevano alzare o abbassare dall'area privata. Ma quelli comprensivi di spese e prelievi: non mi risulta sia possibile modificarli singolarmente. Non avendo ancora ricevuto la nuova carta, non posso verificare.
da app ho settato tutto al massimo ed i limiti invece sono:
- massimale mensile 7750
- giornaliero negozi fisici 7750
- giornaliero online 1500
- giornaliero prelievi atm 1000

quindi in definitiva il prelievo giornaliero è inferiore a quanto riportato sulla lettera, mentre il massimale totale mensile è superiore...che poi sono gli stessi massimali che ho anche sulla maestro...
aggiungo al post di 2 giorni fa, che nella vecchia maestro si poteva modificare il massimale giornaliero per prelievi e il massimale mensile per prelievi e pagamenti solo in contemporanea, accettando una delle 4 combinazioni
750/2000
1000/4000
1000/6000
1000/7750

mentre ora i limiti hanno uno slider proprio indipendente...per i prelivi non viene però specificato se i limiti valgono per altri atm o meno...
 
per i prelivi non viene però specificato se i limiti valgono per altri atm o meno...
Si c'è, su altri ATM 500€ giornaliero ma singolo 250€, questo per la nuova Visa, non so se ti riferivi a questa o alla vecchia maestro
 
Per un utilizzo da conto principale, vorrei aprire Webank per rimpiazzare il mio attuale illimity. Secondo voi è una buona idea?

L'unica cosa che mi frena è il rischio PMU... ho aperto illimity durante il periodo del conto smart a "zero spese a vita" poi vabbè... sti slogan non sono una certezza... ma danno qualche sicurezza in più. Webank come sta messa a rimodulazioni?
Se dai un'occhiata al primo post di pagina 1 puoi trovare la storia di varie rimodulazioni fatte e in certi casi disfatte in passato, non sempre in maniera trasparente (nel senso che non tutti i clienti hanno ricevuto lo stesso trattamento). Si tratta pur sempre di una banca del gruppo BPM, anche se si è comportata (finora) meno peggio di Youbanking...
Personalmente ho ancora il vecchio conto Webank aperto nel lontano 2004 (è ormai maggiorenne) e per qualche congiunzione astrale non toccato dalle PMU che avevano introdotto il canone, ma ho come conto principale Illimity, nella versione Plus rispettanto le facili condizioni. Webank mi ha fatto comodo le pochissime volte in cui ho dovuto versare un assegno circolare. Posso chiederti perché vuoi rimpiazzare Ilimity?
 
Se dai un'occhiata al primo post di pagina 1 puoi trovare la storia di varie rimodulazioni fatte e in certi casi disfatte in passato, non sempre in maniera trasparente (nel senso che non tutti i clienti hanno ricevuto lo stesso trattamento). Si tratta pur sempre di una banca del gruppo BPM, anche se si è comportata (finora) meno peggio di Youbanking...
Personalmente ho ancora il vecchio conto Webank aperto nel lontano 2004 (è ormai maggiorenne) e per qualche congiunzione astrale non toccato dalle PMU che avevano introdotto il canone, ma ho come conto principale Illimity, nella versione Plus rispettanto le facili condizioni. Webank mi ha fatto comodo le pochissime volte in cui ho dovuto versare un assegno circolare. Posso chiederti perché vuoi rimpiazzare Ilimity?
Innanzitutto grazie della risposta e per avermi raccontato la tua esperienza.

Webank mi sembra un conto più completo... assegni, versamenti, carta di credito gratuita e la possibilità di richiedere mutui e via dicendo... che in futuro chi lo sa... potrebbero servire... attualmente ho già Intesa per tutte queste cose, ma tra qualche anno mi metteranno a pagamento domiciliazioni e bonifici, quindi escludo a priori di metterci lo stipendio.

L' unico dubbio sono appunto le PMU.. non voglio aprire un conto, renderlo principale e dopo qualche anno chiuderlo e modificare tutto

Con illimity comunque mi trovo benissimo e vorrei comunque tenerlo attivo, ma a volte ho voglia di provare qualcosa di diverso, e Webank mi stuzzica non poco, soprattutto adesso che finalmente hanno una carta di debito Mastercard
 
Nessuna banca accetta un PDF, vogliono il cartaceo in originale.
Ovviamente la ragione è per evitare che le stesse minus vengano trasferite su N banche diverse.
Directa (che però non è una banca ma una SIM) mi ha accettato un PDF (scansione dell'originale), facendomi però anche compilare un modulo dove dichiaravo di non avere usato le minus altrove. Come a dire "Noi ti crediamo, ma tu ti prendi la responsabilità" :)

IMHO, molto meglio di dover trafficare con documenti cartacei.
 
Se dai un'occhiata al primo post di pagina 1 puoi trovare la storia di varie rimodulazioni fatte e in certi casi disfatte in passato, non sempre in maniera trasparente (nel senso che non tutti i clienti hanno ricevuto lo stesso trattamento). Si tratta pur sempre di una banca del gruppo BPM, anche se si è comportata (finora) meno peggio di Youbanking...
Personalmente ho ancora il vecchio conto Webank aperto nel lontano 2004 (è ormai maggiorenne) e per qualche congiunzione astrale non toccato dalle PMU che avevano introdotto il canone, ma ho come conto principale Illimity, nella versione Plus rispettanto le facili condizioni. Webank mi ha fatto comodo le pochissime volte in cui ho dovuto versare un assegno circolare. Posso chiederti perché vuoi rimpiazzare Ilimity?
Webank e Youbanking non sono banche ma brand, cioè marchi, dell'unica banca che si chiama Banco BPM.
Hanno tutti il codice ABI di ex-Banco Popolare che è 05034 che significa che la banca è sempre la stessa ed è una soltanto e si chiama Banco BPM.

È Banco BPM che decide le strategie per i suoi marchi webank e Youbanking.
Banco BPM ha deciso che webank rimane l'unico brand online mentre ha deciso di non far espandere Youbanking (non più sottoscrivibile) per non avere un doppione.
Le politiche commerciali e relativi costi/promo sia per webank sia per Youbanking vengono decise da Banco BPM, che è il proprietario dei marchi.

Chi siamo - Webank
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda i prelievi da altri ATM, il limite é stato sempre di 500 euro giornalieri,sia con la vecchia che con la nuova carta.
Screenshot_20230722-080729.png
 
Ultima modifica:
Limiti carte debito pagobancomat :
chiedo scusa fino ad ora ho sempre usato la cartadebito per spesa negozi con qualche 100 euro
Se dovessi fare spesa più alta tra i 500 e 1000€ è sempre possibile? occorre alzare i limiti ?
resto in attesa di vostre gradite risposte

grazie
 
Ultima modifica:
Un saluto a tutti
Sono già cliente di un conto you di bpm , volevo passare a Webank , essendo già cliente non posso sfruttare la promozione ma andrei comu a risparmiare rispetto ad ora , ho un paio di domande da fare :
- quale è la commissione sul prelievo di denaro e o pagamenti ai pos esteri in valuta NON euro?
- a quanto pare vedo che per il trasloco del conto fanno tutto loro in autonomia , per quel che riguarda la domiciliazione di bollette e bonifico stipendio devo comunque muovermi io ed avvisare chi di dovere oppure non mi devo preoccupare e si arrangiano loro?
- non mi sembra di aver visto sui fogli illustrativi quale sia la commissione per i pagamenti pagoPA e bollo auto sapreste dirmelo?
- volendo evitare di pagare l'imposta di bollo , e calcolando l'accredito dello stipendio pari a circa 1550 euro mensili quanto saldo massimo dovrei lasciare?

Grazie mille per chi mi risponderà ☺️
 
ho sempre usato la cartadebito per spesa negozi con qualche 100k
Addirittura qualche centinaio di migliaia di euro per volta? I turisti russi a te fanno un baffo! :P
Un saluto a tutti
Sono già cliente di un conto you di bpm , volevo passare a Webank , essendo già cliente non posso sfruttare la promozione ma andrei comu a risparmiare rispetto ad ora , ho un paio di domande da fare :
- quale è la commissione sul prelievo di denaro e o pagamenti ai pos esteri in valuta NON euro?
Non lo so, mi dispiace.
- a quanto pare vedo che per il trasloco del conto fanno tutto loro in autonomia , per quel che riguarda la domiciliazione di bollette e bonifico stipendio devo comunque muovermi io ed avvisare chi di dovere oppure non mi devo preoccupare e si arrangiano loro?
La portabilità si fa tra conti di banche diverse, mentre tu passeresti ad un altro conto della stessa banca.
In ogni caso, anche se si potesse, almeno per lo stipendio farei da me.
- non mi sembra di aver visto sui fogli illustrativi quale sia la commissione per i pagamenti pagoPA e bollo auto sapreste dirmelo?
Non so se sono presenti dei disegnini esplicativi. Forse ti riferisci ai fogli informativi? Nel mio contratto ho trovato solo questo:
Commissione per pagamento bollo auto in via telematica 1,87EUR
In ogni caso, i PagoPa credo che convenga pagarli in altro modo (al momento, BancomatPay).
- volendo evitare di pagare l'imposta di bollo , e calcolando l'accredito dello stipendio pari a circa 1550 euro mensili quanto saldo massimo dovrei lasciare?
Non c'è un saldo massimo. La giacenza media non deve superare i 5.000 €. Anche 200.000 € lasciati per un giorno, da soli, aumenterebbero la giacenza media di solo 2.200 € circa (con rendicontazione trimestrale). Dipende da entrate e uscite singole.
 
- quale è la commissione sul prelievo di denaro e o pagamenti ai pos esteri in valuta NON euro?
In area extra euro per i prelievi si ha una commissione del 2,25% mentre per i pagamenti è 0 OK!
 
Limiti carte debito pagobancomat :
chiedo scusa fino ad ora ho sempre usato la cartadebito per spesa negozi con qualche 100k
Se dovessi fare spesa più alta tra i 500 e 1000€ è sempre possibile? occorre alzare i limiti ?
resto in attesa di vostre gradite risposte

grazie
che significa "con qualche 100k" !??!?

In questa stessa pagina, più in alto, sono stati postati dei limiti di spesa, prova a vedere se rispondono ai tuoi dubbi
 
che significa "con qualche 100k" !??!?

In questa stessa pagina, più in alto, sono stati postati dei limiti di spesa, prova a vedere se rispondono ai tuoi dubbi
Ho letto ma si parla di limiti ATM prelievi, mi serve quello del pagobancomat cercherò sul sito
 
Ho letto ma si parla di limiti ATM prelievi, mi serve quello del pagobancomat cercherò sul sito
a me pare che i post parlino anche di pagamenti, ma sicuramente meglio guardare nella propria area personale perchè non è detto che i limiti siano uguali per tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro