Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXVII [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se può essere utile, quando fate richiesta, siccome spediscono tramite raccomandata, si può scegliere l indirizzo di consegna che può essere diverso da quello di casa. Io me la sono fatta consegnare a lavoro senza nessun problema. Magari se qualcuno ha questo vantaggio si evita la rogna della gita in posta.
 
Ciao a tutti, sto da poco provando a usare questo conto.
Prima sorpresa: non si può modificare il pin da atm avanzato neanche nella nuova Visa (posso capire le vecchie bancomat, ma pure la nuova?).
Seconda sorpresa: la carta sembra dare problemi, forse perché è a doppio circuito (pagamenti contactless non accettati una volta su due, in un negozio in particolare non è stato possibile pagare con nessuna combinazione di circuito + chip + pin…).
L'unica sorpresa positiva è che la nuova Visa non ha disattivato la vecchia Maestro.
Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?
 
Ciao a tutti, sto da poco provando a usare questo conto.
Prima sorpresa: non si può modificare il pin da atm avanzato neanche nella nuova Visa (posso capire le vecchie bancomat, ma pure la nuova?).
Seconda sorpresa: la carta sembra dare problemi, forse perché è a doppio circuito (pagamenti contactless non accettati una volta su due, in un negozio in particolare non è stato possibile pagare con nessuna combinazione di circuito + chip + pin…).
L'unica sorpresa positiva è che la nuova Visa non ha disattivato la vecchia Maestro.
Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?
Secondo me ti conviene farti sostituire la carta visti tutti i problemi che riscontri, il doppio circuito non influisce, anche la vecchia aveva Pagobancomat e Maestro. Oppure se puoi la carichi sui Wallet del telefono e sei a posto salvo pochi casi come i distributori di benzina dove i self che accetano i pagamenti tramite NFC non sono molti.
 
Ciao a tutti, sto da poco provando a usare questo conto.
Prima sorpresa: non si può modificare il pin da atm avanzato neanche nella nuova Visa (posso capire le vecchie bancomat, ma pure la nuova?).
Seconda sorpresa: la carta sembra dare problemi, forse perché è a doppio circuito (pagamenti contactless non accettati una volta su due, in un negozio in particolare non è stato possibile pagare con nessuna combinazione di circuito + chip + pin…).
L'unica sorpresa positiva è che la nuova Visa non ha disattivato la vecchia Maestro.
Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?
Sicuramente sarà la tua carta, io fino ad ora ho sempre pagato senza problemi con la nuova Visa...
 
Domanda: il nuovo bancomat rispetto al vecchio, al di la della possibilità di utilizzo online (incluso aggancio con Google Wallet...), in cosa cambia negativamente?
Se non erro il numero di prelievi da altro ATM, corretto?
 
Domanda: il nuovo bancomat rispetto al vecchio, al di la della possibilità di utilizzo online (incluso aggancio con Google Wallet...), in cosa cambia negativamente?
Se non erro il numero di prelievi da altro ATM, corretto?
Sì, con la Maestro puoi pagare online o con BANCOMAT Pay sui siti che lo permettono , se vuoi usare Paypal penso che tu possa pagare collegando il corrente e non la carta Maestro. La nuova carta, rispetto alla vecchia carta, mi pare abbia vantaggi sui prelievi non in euro.
 
25 EURO IN BUONI ACQUISTO DA SPENDERE DOVE VUOI*?
Gentile TestaQ,
la nuova Carta di Debito Internazionale Green vuole bene all'ambiente: la richiedi completamente online, senza bisogno di stampare e inviare la documentazione e la gestisci in autonomia dal sito e dall'app Webank.
ECCO COME RICEVERE IL BUONO
Richiedi la Carta di Debito Internazionale Green Visa dal sito e dall'app Webank entro il 5 ottobre 2023 e attivala entro il 20 ottobre 2023.

Esegui almeno 10 transazioni sul circuito internazionale VISA, in negozio, online o mobile wallet, entro 28 giorni dall'attivazione della carta.

Ricevi via email il buono Cadhoc di 25 euro che puoi utilizzare in moltissimi negozi, fra cui: Amazon, Esselunga, IP, Trenitalia, Carrefour.
Ma PORC!!! Richiesta a fine agosto... :(
 
Sì, con la Maestro puoi pagare online o con BANCOMAT Pay sui siti che lo permettono , se vuoi usare Paypal penso che tu possa pagare collegando il corrente e non la carta Maestro. La nuova carta, rispetto alla vecchia carta, mi pare abbia vantaggi sui prelievi non in euro.
Non esattamente.
bancomat PAY si appoggia al conto e non alla carta.
La nuova carta ha vantaggi sui pagamenti non euro, non sui prelievi.
 
Se può essere utile, quando fate richiesta, siccome spediscono tramite raccomandata, si può scegliere l indirizzo di consegna che può essere diverso da quello di casa. Io me la sono fatta consegnare a lavoro senza nessun problema. Magari se qualcuno ha questo vantaggio si evita la rogna della gita in posta.
Aggiungo di non usare le parentesi nel campo indirizzo altrimenti ti rifiutano la richiesta e devi farla di nuovo. Sembra incredibile ma è cosi'.
Può essere utile a qualcuno
 
Scusate, fino al 3 ottobre c'è questa promo che ai nuovi correntisti danno gratis il conto, ma non è "per sempre" vero?. So che con le banche il per sempre non conta, ma non vorrei aprirlo e dopo 2 mesi trovarmi il canone. Qualcuno sa come si comportano in questi casi?.
 
Domanda: il nuovo bancomat rispetto al vecchio, al di la della possibilità di utilizzo online (incluso aggancio con Google Wallet...), in cosa cambia negativamente?
Se non erro il numero di prelievi da altro ATM, corretto?
Cambia che è Visa come circuito oltre che PagoBancomat. Puoi usarlo online e in tutti i wallet. Puoi anche personalizzare l'area geografica di utilizzo e mi sembra pure le categorie (tipo no su siti di gioco, alcolici etc.), ha il blocco temporaneo, puoi disabilitare gli e-commerce o scegliere quanto puoi spenderci.
 
Scusate, fino al 3 ottobre c'è questa promo che ai nuovi correntisti danno gratis il conto, ma non è "per sempre" vero?. So che con le banche il per sempre non conta, ma non vorrei aprirlo e dopo 2 mesi trovarmi il canone. Qualcuno sa come si comportano in questi casi?.
"Per sempre" non lo scrivono e non lo promettono affatto da nessuna parte. Scontato (ma nel contratto) a tempo indefinito, cioè fino a modifica unilaterale, sì.
Tenendo conto che ai precedenti (fino a Giugno) hanno messo per iscritto 2 anni gratis e poi canone.
Direi che qui che non lo hanno scritto come minimo più di due anni gratis sono "garantiti", ma possibilmente 3, 4, 5... ci saranno, immagino.
 
Quando spediscono la carta di debito inviano il codice per seguire la spedizione della raccomandata? ...più o meno dopo quanti giorni arriva la raccomandata?
 
Ultima modifica:
Quando spediscono la carta di debito inviano il codice per seguire la spedizione della raccomandata? ...più o meno dopo quanti giorni arriva la raccomandata?
A me l'hanno inviata prioritaria non tracciata (3 mesi fa).
 
"Per sempre" non lo scrivono e non lo promettono affatto da nessuna parte. Scontato (ma nel contratto) a tempo indefinito, cioè fino a modifica unilaterale, sì.
Tenendo conto che ai precedenti (fino a Giugno) hanno messo per iscritto 2 anni gratis e poi canone.
Direi che qui che non lo hanno scritto come minimo più di due anni gratis sono "garantiti", ma possibilmente 3, 4, 5... ci saranno, immagino.
Ok, grazie.
 
Quando spediscono la carta di debito inviano il codice per seguire la spedizione della raccomandata? ...più o meno dopo quanti giorni arriva la raccomandata?
La raccomandata è tracciata. il codice ti arriva via mail e la consegna dovrebbe essere entro 7 gg lavorativi.
A me l'hanno inviata prioritaria non tracciata (3 mesi fa).
In fase di richiesta si può scegliere o raccomandata(gratis) o con corriere(a pagamento), strano che abbiano usato prioritaria. Io richiesta a fine maggio.
 
"Per sempre" non lo scrivono e non lo promettono affatto da nessuna parte. Scontato (ma nel contratto) a tempo indefinito, cioè fino a modifica unilaterale, sì.
Tenendo conto che ai precedenti (fino a Giugno) hanno messo per iscritto 2 anni gratis e poi canone.
Direi che qui che non lo hanno scritto come minimo più di due anni gratis sono "garantiti", ma possibilmente 3, 4, 5... ci saranno, immagino.
Richiesta fatta due giorni fa (cointestato) sono in attesa ma, attenzione, nel documento di sintesi che appare da leggere durante la procedura, appare il canone di 2 €. Staremo a vedere, in fondo, come si apre si richiude.
 
Richiesta fatta due giorni fa (cointestato) sono in attesa ma, attenzione, nel documento di sintesi che appare da leggere durante la procedura, appare il canone di 2 €. Staremo a vedere, in fondo, come si apre si richiude.
Non è che tu o il cointestatario avete (o avete avuto negli ultimi 6 mesi) un altro conto Banco BPM? La promo senza canone è solo per i nuovi clienti.
 
Non è che tu o il cointestatario avete (o avete avuto negli ultimi 6 mesi) un altro conto Banco BPM? La promo senza canone è solo per i nuovi clienti.
Assolutamente no, al 100%. Comunque oggi è il terzo giorno, vediamo se rispettano i tempi indicati per apertura con spid.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro