Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXVIII [INFO: post #1]

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Allegati

  • Screenshot_20231229_131805_Drive.jpg
    Screenshot_20231229_131805_Drive.jpg
    148,6 KB · Visite: 33
Con canone gratuito per chi apre il conto entro il 24-01 si intende anche l'imposta di bollo? Gratuito per sempre?
Webank rimodula spesso?
Come vedi il costo del canone è presente , 58.20 euro ...24euro sono i 2 euro al mese di canone e 34,20 sono il bollo che paghi solo se la giacenza media supera i 5000 euro , la gratuità del conto è solo ina promozione per nuovi clienti a tempo indeterminato a discrezione di Webank...
Se gli gira possono applicare il canone eccome ...
Tutto sommato io sono un ex cliente bpm , e quindi il canone su Webank lo pago , e ti dirò che non mi pesa pagarlo , anzi calcolando la carta di credito compresa nel canone ci sta , l'unica cosa che fa storcere il naso sono i bonifici istantanei a 7.75 ....
 
Siamo sicuri?

Perché nei fogli informativi parla di canone annuo gratuito. Il bollo è un di cui del canone.
Alla base ci sarebbe un dettaglio, forse da Accedemia della Crusca.
Il canone annuo di 58,20€ è per la tenuta del conto.
Quello che è gratuito è la sola componente dovuta per il canone del conto Webank.
Quindi, una cosa è la tenuta del conto e un'altra è il canone del conto.
In altre parole, per tenere in piedi il conto occorre pagare due componenti, il canone del conto è l'imposta di bollo. La somma di queste due voci costituisce la tenuta del conto. Solo la prima componente, però, è gratuita.
 
ops..non ricordo,
bonifico in uscita ora da webank sono in tempo valuta oggi 29 e arrivo a destinazione il 2 ?
si può entro le 17,30 ?

grazie
 
ops..non ricordo,
bonifico in uscita ora da webank sono in tempo valuta oggi 29 e arrivo a destinazione il 2 ?
si può entro le 17,30 ?

grazie
se provi dovrebbe uscirti la data magari prima che qualcuno ti arrivi a rispondere (io non ricordo)
 
se provi dovrebbe uscirti la data magari prima che qualcuno ti arrivi a rispondere (io non ricordo)
si mi esce 29/12 ma non mi fido mi pareva alcuni casi (non ricordo quale cc o cd) poi venisse cambiata
non ricordo precisamente, per questo ho chiesto qui
 
si mi esce 29/12 ma non mi fido mi pareva alcuni casi (non ricordo quale cc o cd) poi venisse cambiata
non ricordo precisamente, per questo ho chiesto qui
La verifica la fai facile. Se dopo immesso il bonifico viene aggiornato il saldo, allora il bonifico partirà in giornata.
 
buongiorno e auguri... volevo a fine anno fare un pò di consuntivi e come sempre con webank mi trovo in grande difficoltà nel trovare la reportistica corretta... in particolare avendo in portafoglio diverse strategie in opzioni aperte, non so come trovare la situazione patrimoniale globale alla data di oggi. Qualcuno sa aiutarmi a trovare il report coretto?
Grazie
 
Carta di debito spedita il 20 dicembre, ancora non arrivata.
È normale?
Risulta in ufficio postale vicino casa mia ma non consegnata.
 
Ciao gente , se decidessi ad esempio di aprire il conto corrente con SPId oggi, in quanto tempo sarei operativo ?
Perchè poi a fine mese di Gennaio sono in partenza e fino a metà Aprile non sarei reperibile, nel caso servano firme o per ricevere documentazione , secondo voi è fattibile o meglio aspettare quando torno.
Ad oggi mi pare sempre uno dei, se non il miglior conto corrente disponibile tra le grandi banche italiane.
Io andrei a rimpiazzare CREDEM (Da anni cliente ) ma ogni anno aggiungono costi e spese, senza contare che per acquistare azioni ed obbligazioni bisogna svenarsi di commissioni...
 
Ciao gente , se decidessi ad esempio di aprire il conto corrente con SPId oggi, in quanto tempo sarei operativo ?
Perchè poi a fine mese di Gennaio sono in partenza e fino a metà Aprile non sarei reperibile, nel caso servano firme o per ricevere documentazione , secondo voi è fattibile o meglio aspettare quando torno.
Ad oggi mi pare sempre uno dei, se non il miglior conto corrente disponibile tra le grandi banche italiane.
Io andrei a rimpiazzare CREDEM (Da anni cliente ) ma ogni anno aggiungono costi e spese, senza contare che per acquistare azioni ed obbligazioni bisogna svenarsi di commissioni...
Capisco il dilemma, ma non si può rispondere esprimendo un parere certo e definitivo.
Si tratterebbe di esercitare facoltà predittive che vanno oltre le capacità umane.
Si può solo esprimere un parere basato sulla esperienza passata e, in base a quella, si può affermare che è ragionevole aspettarsi l'apertura del conto in pochi giorni.
Che poi possano nascere problemi, non si può sapere in anticipo. Sarebbe come essere certi di come finirà una partita di calcio prima del fischio finale.
 
Capisco il dilemma, ma non si può rispondere esprimendo un parere certo e definitivo.
Si tratterebbe di esercitare facoltà predittive che vanno oltre le capacità umane.
Si può solo esprimere un parere basato sulla esperienza passata e, in base a quella, si può affermare che è ragionevole aspettarsi l'apertura del conto in pochi giorni.
Che poi possano nascere problemi, non si può sapere in anticipo. Sarebbe come essere certi di come finirà una partita di calcio prima del fischio finale.
Sono bene al corrente che possano sorgere problemi, ma statisticamente penso che il risultato di una partita di calcio sia diverso dall' apertura di un conto, altrimenti saremmo tutti stramilionari:yeah::yes:
 
Ciao gente , se decidessi ad esempio di aprire il conto corrente con SPId oggi, in quanto tempo sarei operativo ?
Perchè poi a fine mese di Gennaio sono in partenza e fino a metà Aprile non sarei reperibile, nel caso servano firme o per ricevere documentazione , secondo voi è fattibile o meglio aspettare quando torno.
Ad oggi mi pare sempre uno dei, se non il miglior conto corrente disponibile tra le grandi banche italiane.
Io andrei a rimpiazzare CREDEM (Da anni cliente ) ma ogni anno aggiungono costi e spese, senza contare che per acquistare azioni ed obbligazioni bisogna svenarsi di commissioni...
Tecnicamente potresti riuscire anche perchè documentazione la puoi scaricare e spedire via posta, la promo scade il 24/01 e poi bisogna vedere se la prorogano. Forse il problema più grosso potrebbe essere il mancato recapito della carta di debito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro