Conto corrente Webank e promozioni [FAQ nel primo post] - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi a mio fratello come riconoscimento hanno chiesto bonifico di 100 euro,come mai così elevato,c'è modo per effettuare apertura con un bonifico minore?
 
Ragazzi a mio fratello come riconoscimento hanno chiesto bonifico di 100 euro,come mai così elevato,c'è modo per effettuare apertura con un bonifico minore?

No, è la cifra standard per il bonifico di riconoscimento.
 
Ma poi scusa se pensa di metterci meno di 100 euro che lo apre a fare il conto?? Mica ha paura che i 100 euro spariscono o che si perdano nell'etere :D
 
ok grazie,sapete quali sono i tempi per l'arrivo dei codici?
 
guarda che scherzavo stud.....
I codici dipende da quando effettivamente il conto viene aperto. Da quando l'apertura è effettiva (e puoi controllarlo online in tempo reale) generalmente entro 4-5 giorni avrai in mano tutto, dal bancomat alla cartellina di benvenuto e la busta con il codice per il primo accesso.
Questa almeno la mia esperienza... il conto è stato aperto un martedì. Sabato avevo già in mano tutto tranne la tessera plastificata con i 32 codici.
 
tra l'altro se non ricordo male la tesserina con i codici te l'anticipano in fotocopia.....
 
buona domenica...

...è da un p' che sto valutando.....webank! attualmente ho fineco.....tutto gratis tranne i bolli! no trading!!!solo banking! ma se decidessi di passare in BPM:
1) il trasloco leggo lo farebbero loro...ma anche tutti i RID? luce-gas-telepass-stipendio-ecc.ecc e chiusura vecchio conto?
2) con i miei vari CD dovrei aggiungere qst al nuovo conto prima di estinguere il vecchio!!!!!
3) se prima apro il cc e solo dopo(3-4 mesi) volessi fare il trasferimento dei rid con conseguente estinzione lo farebbero sempre loro???


dico ciò perchè OT ad una sign anziana che passava da una banca fisica(1) ad un'altra zero tondo(2) gli è successo : la nuova2 non gli ha voluto fare il trasferimento rid + estinzione quindi ha prima aperto il conto, ha trasf prnsione e rid solo dopo si è recata alla 1 per chiudere il conto e gli hanno detto che deve prendere appuntamento con il direttore:eek::eek::angry::angry::angry:
stimpuniti!
io le ho sugg la racc A/R ma lei poverina dice no io non ho niente sulla banca e non me ne frega (non sa che prima o poi viste le spese bolli ecc... andrà in rosso e saranno caz... anzi spese amare!!!!
scusate l'ot sfogo:cool:
 
Domanda sul nuovo conto webank. Supponiamo che lascio 2000 euro sul conto e tutto il resto sul deposito. Ora un bel giorno mi gira di comprare qualcosa in borsa ( dico qualche azione od obbligazione)...cosa succede? in automatico i soldi passano dal conto deposito al conto normale oppure devo prima trasferirli io e in quest'ultimo caso l'operazione è in REAL TIME cioè ho subito la cifra per coprire l'investimento di borsa? perchè so per esperienza ( ho il conto webank dal 1999..credo di essere stato uno dei primissimi ad aprirlo) e se non hai la disponibilità sul conto ti bloccano qualsiasi tentativo di investimento ( giustamente).
Grazie a chi mi sa rispondere...perche vorrei passare al nuovo conto ma questo sarebbe un grosso limite a farlo!
 
...è da un p' che sto valutando.....webank! attualmente ho fineco.....tutto gratis tranne i bolli! no trading!!!solo banking! ma se decidessi di passare in BPM:
1) il trasloco leggo lo farebbero loro...ma anche tutti i RID? luce-gas-telepass-stipendio-ecc.ecc e chiusura vecchio conto?
2) con i miei vari CD dovrei aggiungere qst al nuovo conto prima di estinguere il vecchio!!!!!
3) se prima apro il cc e solo dopo(3-4 mesi) volessi fare il trasferimento dei rid con conseguente estinzione lo farebbero sempre loro???

Effettivamente ci stò pensando da un bel pò anche io e sarei interessato alle risposte dei tre punti posti da Michele.

A parità di c/c meglio avere quello di webank in quanto è possibile sfruttare la promozione del 3% :yes:
 
Domanda sul nuovo conto webank. Supponiamo che lascio 2000 euro sul conto e tutto il resto sul deposito. Ora un bel giorno mi gira di comprare qualcosa in borsa ( dico qualche azione od obbligazione)...cosa succede? in automatico i soldi passano dal conto deposito al conto normale oppure devo prima trasferirli io e in quest'ultimo caso l'operazione è in REAL TIME cioè ho subito la cifra per coprire l'investimento di borsa? perchè so per esperienza ( ho il conto webank dal 1999..credo di essere stato uno dei primissimi ad aprirlo) e se non hai la disponibilità sul conto ti bloccano qualsiasi tentativo di investimento ( giustamente).
Grazie a chi mi sa rispondere...perche vorrei passare al nuovo conto ma questo sarebbe un grosso limite a farlo!

Sposti il denaro dal deposito al corrente, aumentando in tempo reale il margine utilizzabile e quindi puoi operare in borsa, fare bonifici, ecc. immediatamente. :yes: OK!
 
tra l'altro se non ricordo male la tesserina con i codici te l'anticipano in fotocopia.....

Sì li anticipano ma non con una fotocopia :rolleyes: bensì con una cartellina segreta tipo quelal con il PIN delle carte di pagamento.
 
...è da un p' che sto valutando.....webank! attualmente ho fineco.....tutto gratis tranne i bolli! no trading!!!solo banking! ma se decidessi di passare in BPM:
1) il trasloco leggo lo farebbero loro...ma anche tutti i RID? luce-gas-telepass-stipendio-ecc.ecc e chiusura vecchio conto?
2) con i miei vari CD dovrei aggiungere qst al nuovo conto prima di estinguere il vecchio!!!!!
3) se prima apro il cc e solo dopo(3-4 mesi) volessi fare il trasferimento dei rid con conseguente estinzione lo farebbero sempre loro???

Effettivamente ci stò pensando da un bel pò anche io e sarei interessato alle risposte dei tre punti posti da Michele.

A parità di c/c meglio avere quello di webank in quanto è possibile sfruttare la promozione del 3% :yes:

OK!
 
Ultima modifica:
FINCHè durano tutte ste agevolazioni!!!!! come una volta fineco

Sposti il denaro dal deposito al corrente, aumentando in tempo reale il margine utilizzabile e quindi puoi operare in borsa, fare bonifici, ecc. immediatamente. :yes: OK!

1) senza gg di valuta fantastico!
2) ma stiamo parlando di un deposito libero 1,1% tasso base!
3) quello vincolato ciccia?!?!

https://www.webank.it/webankpub/wb/...tteristiche_condizioni&KEY4=pro4_conto_webank

RENDIMENTO ASSICURATO SUL DEPOSITO DI RISPARMIO

Sposta con un click il tuo denaro dalla linea operativa al deposito. Ogni volta che vuoi, metti da parte i tuoi risparmi e li farai fruttare senza rischi.
1,10% lordo rendimento certo (BCE + 0,10%)
RENDIMENTO EXTRA CON LE LINEE VINCOLATE

Puoi decidere di vincolare i tuoi risparmi e guadagnare un rendimento extra con la sicurezza del tasso fisso per tutta la durata del vincolo.
Inoltre,solo con Webank svincoli il tuo denaro quando vuoi: sui soldi svincolati sarà applicato l’interesse base del deposito di risparmio.
1,70% lordo su vincolo a 3 mesi
2,00% lordo su vincolo a 6 mesi
2,50% lordo su vincolo a 12 mesi
 
Ultima modifica:
A fronte di questa osservazione mi par di ricordare che webank (o almeno qualcuno qui sul fol riferì) ebbe a dire che non dipendeva da loro ma dal ritardo con cui le utenze inoltravano i RID...

Si fui proprio io a postare l'e-mail ricevuta da webank per quanto riguarda il ritardo dei RiD Amex.

Ma infatti sono gli unici che arrivano in ritardo.
La rata del finanziamento, cartimpronta, RID CartaSi, Barcalycard, Unicredit, Setefi, tutti puntuali.

Mentre prima che diventasse banca, arrivavano tutti in ritardo.
 
1) senza gg di valuta fantastico!
2) ma stiamo parlando di un deposito libero 1,1% tasso base!
3) quello vincolato ciccia?!?!
...

1) :yes:
2) :yes:
3) puoi vincolare i soldi dopo averli spostati deposito conto base. Al solito, dopo l'introduzione della PSD, fa da spartiacque l'ora 15:45 di ogni giorno lavorativo. Esempio domattina Lun 15/03 h14:00 sposti x EUR sul deposito base, alle h15:46 puoi già vincolarli.

Mia domanda per rinfrescarmi la memoria: se sposto dei soldi dal corrente al base oggi dom 14/03 h 14 o domani 15/03 h 14, cambia qualcosa ai fini degli interessi accreditati sul conto deposito base? :mmmm:
 
Mia domanda per rinfrescarmi la memoria: se sposto dei soldi dal corrente al base oggi dom 14/03 h 14 o domani 15/03 h 14, cambia qualcosa ai fini degli interessi accreditati sul conto deposito base? :mmmm:

no, partono sempre da lun 15 (primo giorno lavorativo utile)
prima della psd invece si poteva fare il trasferimento con valuta dom 14
 
no, partono sempre da lun 15 (primo giorno lavorativo utile)
prima della psd invece si poteva fare il trasferimento con valuta dom 14

Mah queta cosa non mi risulta... Non ho mai potuto impostare la valuta di un giorno che fosse sabato o domenica ne prima ne dopo la psd.
 
Ho letto, anche se un po' velocemente, le indicazioni dell'ottimo Pink Panther.
Avrei qualche domanda:
1) se volessi evitare di fare il bonifico e volessi aprire il conto versando un assegno, posso andare nella filiale BPM che ho vicino all'ufficio? Ma prima o dopo aver spedito il modulo di apertura? (c'è un modulo, vero?)
2) se apro il conto intestato solo a me, un domani posso estendere l'intestazione ad un altro soggetto?
3) possibilità di svincolo delle somme anche parziale significa che posso fare un unico vincolo di tutta la somma volendo (anzichè i 10 mila vincoli da 500 euro fatti con chebanca) ?
4) alla filiale BPM mi consegnano anche i libretti degli assegni gratuitamente o debbo per forza farmeli spedire (con il relativo costo)?
5) mi conviene aspettare l'1/4 ad aprire per evitare di pagare i bolli per questo periodo? Come avviene l'addebito dei bolli, mensile o trimestrale?

CIAO, grazie.
 
1) compila il modulo di apertura dal sito, stampalo e vai in filiale a firmarlo; quindi attendi a casa i documenti di apertura (in genere fanno tutto in pochi giorni)
2) no
3) si
4) non è più possibile ritirare il libretto assegni in filiale, è gratuita la spedizione di un libretto all'anno
5) bolli addebitati mensilmente ad inizio mese, se vuoi massimizzare il risparmio del bollo vai a firmare in filiale il 31/03.

All'inizio di aprile ci sono le festività Pasquali e magari i tempi di apertura si allungano
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro