Conto corrente "WebSella" di Banca Sella - Cap. IV

C'è modo di controllare/monitorare, magari dall'HB, se eventualmente la carta è stata spedita?
Poichè due anni fa ho cambiato casa (e città), qualcosa ho aggiornato sul portale, ma non sono sicuro se ho incluso anche l'eventuale indirizzo dove ricevere appunto la carta, non vorrei che finisse al vecchio indirizzo.
Grazie.


Buongiorno Pred_01,

abbiamo risposto al tuo messaggio privato. Restiamo a disposizione per qualsiasi altro chiarimento. Simona - Team Sella
 
Spett. Team Banca Sella, avete una carta prepagata ricaricabile , acquistabile online, con l'Iban e tutto? grazie
 
Spett. Team Banca Sella, avete una carta prepagata ricaricabile , acquistabile online, con l'Iban e tutto? grazie

Buon pomeriggio Beteldue,


puoi valutare di richiedere la Carta Prepagata Mastercard Prepaid che opera su circuito Mastercard ed è rilasciata immediatamente in una qualsiasi delle nostre filiali, clicca sul link Succursali e ATM per trovare la Succursale a te più comoda.
La carta prevede un canone annuo di 12 Euro, con addebito di 1 Euro al mese, e un costo di attivazione di 5 Euro ed è dotata di IBAN. Puoi richiederla anche se non sei ancora nostro Cliente e se non hai un conto corrente, puoi ricaricarla online, in Succursale, tramite il servizio di Banca Telefonica (sia parlando con un operatore, sia tramite la voce registrata) oppure tramite bonifico da altra banca.
In alternativa puoi scegliere di attivare Hype scaricando l’App dedicata oppure sul sito HYPE ed effettuando la registrazione riceverai la carta direttamente al tuo domicilio. Marina – Team Sella
 
Buon pomeriggio Beteldue,


puoi valutare di richiedere la Carta Prepagata Mastercard Prepaid che opera su circuito Mastercard ed è rilasciata immediatamente in una qualsiasi delle nostre filiali, clicca sul link Succursali e ATM per trovare la Succursale a te più comoda.
La carta prevede un canone annuo di 12 Euro, con addebito di 1 Euro al mese, e un costo di attivazione di 5 Euro ed è dotata di IBAN. Puoi richiederla anche se non sei ancora nostro Cliente e se non hai un conto corrente, puoi ricaricarla online, in Succursale, tramite il servizio di Banca Telefonica (sia parlando con un operatore, sia tramite la voce registrata) oppure tramite bonifico da altra banca.
In alternativa puoi scegliere di attivare Hype scaricando l’App dedicata oppure sul sito HYPE ed effettuando la registrazione riceverai la carta direttamente al tuo domicilio. Marina – Team Sella


Intanto grazie Signora Marina, gentilissima, cordialità
 
Buongiorno @bancasella volevo sapere se c'era la possibilità di darvi in prestito titoli ( praticamente vi presto i miei titoli così che voi o i vostri clienti possiate vendere allo scoperto e andare short)... so che molte banche lo fanno..
Grazie
 
Buongiorno @bancasella volevo sapere se c'era la possibilità di darvi in prestito titoli ( praticamente vi presto i miei titoli così che voi o i vostri clienti possiate vendere allo scoperto e andare short)... so che molte banche lo fanno..
Grazie


Buonasera Andre1983,

ti confermiamo che è possibile aderire al servizio di Short Selling e che per abilitarti allo Short Intraday ed eventualmente al Multiday, è necessario rivolgersi alla Succursale per la firma del contratto. Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti, Micaela - Team Sella
 
Buonasera Andre1983,

ti confermiamo che è possibile aderire al servizio di Short Selling e che per abilitarti allo Short Intraday ed eventualmente al Multiday, è necessario rivolgersi alla Succursale per la firma del contratto. Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti, Micaela - Team Sella

Buongiorno @bancasella no non voglio essere abilitato io per fare short... Forse mi sono spiegato male.... Vorrei sapere se posso cedere a voi i titoli che ho in portafoglio , in maniera che possiate prestarli a chi vuole fare short.....
 
Buongiorno @bancasella no non voglio essere abilitato io per fare short... Forse mi sono spiegato male.... Vorrei sapere se posso cedere a voi i titoli che ho in portafoglio , in maniera che possiate prestarli a chi vuole fare short.....

Buongiorno Andre1983,

grazie per averci spiegato meglio la tua richiesta. Purtroppo non mettiamo a disposizione questo tipo di operatività. Buona giornata, Marina – Team Sella
 
Buongiorno @bancasella. Ho una carta prepagata Sella Money card in scadenza. Cosa devo fare per rinnovarla con un'altra prepagata? Avete prepagate senza IBAN?
 
Buongiorno @bancasella. Ho una carta prepagata Sella Money card in scadenza. Cosa devo fare per rinnovarla con un'altra prepagata? Avete prepagate senza IBAN?


Buongiorno darkmonster,

se la tua Sella Money è in scadenza e vorresti una nuova carta prepagata potresti richiedere presso la tua Succursale di fiducia la MasterCard Prepaid (1 euro al mese e 5 euro di spesa di attivazione comprensiva del costo della prima ricarica), in alternativa puoi valutare HYPE. Ti informiamo che entrambe le carte sono dotate di IBAN.
Rimaniamo disponibili, Cristina - Team Sella
 
Buongiorno,
volevo sapere come si può chiudere il conto, basta una mail con allegato il documento o serve altro?
Grazie
 
In generale l’informativa su come chiudere un conto si trova nei Fogli Informativi (basta un qualunque FI di un conto corrente della banca) ; la richiesta va fatta tramite Raccomandata A/R oppure PEC ,puoi utilizzare un modulo standard di chiusura conto corrente che trovi online oppure vedere se la Banca Sella ne fornisce uno proprio
 
Buongiorno,
volevo sapere come si può chiudere il conto, basta una mail con allegato il documento o serve altro?
Grazie

Buon pomeriggio GeorgeT,


ci spiace apprendere che hai intenzione di chiudere il rapporto con noi, ci piacerebbe approfondire le motivazioni che ti hanno portato a tale decisione per capire se possiamo esserti ancora d’aiuto. Se sei comunque intenzionato a procedere in tal senso e non hai la possibilità di recarti fisicamente presso lo sportello della tua Succursale di riferimento, puoi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a questo indirizzo:

Banca Sella SpA
Piazza Gaudenzio Sella 1
13900, Biella

e che dovrà contenere:

- indicazione esatta degli intestatari di conto corrente;
- coordinate bancarie su cui accreditare il saldo residuo, al termine del conteggio degli interessi;
- eventuali carte di pagamento collegate al conto tagliate lungo la banda magnetica;
- firme degli intestatari di conto corrente (anche solo di un intestatario se il conto presenta firme disgiunte).

In alternativa, puoi inviare la richiesta anche tramite PEC al seguente indirizzo: bs_segreteria@pec.sella.it allegando la fotocopia di un documento d'identità (se hai il conto presso la succursale telematica T2 l’indirizzo PEC è il seguente: succursali-telematiche@pec.sella.it). Se hai bisogno non esitare a scriverci tramite un messaggio privato. Marina – Team Sella
 
Buongiorno,

Ho esaminato il prodotto Sella Start e avrei alcune domande:

- il conto sarebbe cointestato, le carte di debito gratuite sono una per intestatario o una in totale?
- E nel caso di conto Premium, la carta di credito inclusa è una per intestatario o anche qui una in tutto?

Grazie dell'aiuto
 
Buongiorno,

Ho esaminato il prodotto Sella Start e avrei alcune domande:

- il conto sarebbe cointestato, le carte di debito gratuite sono una per intestatario o una in totale?
- E nel caso di conto Premium, la carta di credito inclusa è una per intestatario o anche qui una in tutto?

Grazie dell'aiuto


Buongiorno Nuel8,

con il Conto Sella Start viene rilasciata una carta di debito internazionale Mastercard Debit il cui canone è gratuito il primo anno e gli anni successivi se questa è richiesta al momento dell'apertura del conto.
Con il Conto Sella Premium, invece, oltre alla carta di debito potrai ricevere, in seguito a valutazione, anche una carta di credito Classic Visa il cui canone è gratuito il primo anno e gli anni successivi.
In entrambi i conti il canone è azzerato, ove previsto, per le carte del primo intestatario.
Restiamo a disposizione, Cristina - Team Sella
 
Buongiorno,

Ho esaminato il prodotto Sella Start e avrei alcune domande:

- il conto sarebbe cointestato, le carte di debito gratuite sono una per intestatario o una in totale?
- E nel caso di conto Premium, la carta di credito inclusa è una per intestatario o anche qui una in tutto?

Grazie dell'aiuto

1)È scritto nel FI https://www.sella.it/SSRDocumentDisplayer?dtdPG=C87_BSE&dtdPE=1 che solo 1 carta di debito è gratuita ,e ricordo che in passato c’erano stati alcuni feedback che evidenziavano come la cosa andava intesa in senso letterale ovvero nel caso di un conto cointestato il secondo intestatario la carta di debito la pagava
2)La questione è che una carta di credito è sempre soggetto a valutazione sul merito di credito del richiedente quindi non è detto che se al primo intestatario viene concessa il seconda la ha in automatico ,anche lui dovrà superare la valutazione della banca
 
Qual è la differenza di costo tra il conto Sella Start ed il Premium?
Con il Premium, qualora venisse "concessa" la CdC, il canone s'intende azzerato, qualora appunto la richiesta avvenisse contestualmente all'apertura del conto?

Un Grazie a chi vorrà fornirmi le risposte, la cosa potrebbe interessarmi, ed in tal caso opererei una "trasformazione" del mio conto attuale (è un "basico" aperto a metà 2017) nel Premium.

Chiedo di capire i costi perché sul mio conto attuale, lo scorso 5 Ottobre sotto la voce "Tasse servizi e commissioni, (Canone del conto)" mi è stato operato un addebito di 3,75€, ed altri 8,62 € il 2 Ottobre come causale il numero del c/c; presumo perché nel trimestre precedente avevo ampiamente - ma proprio ampiamente :D - superato la soglia dei 5K di giacenza; (conto cointestato).
Dimenticavo, è collegato ad un dossier titoli.
 
Qual è la differenza di costo tra il conto Sella Start ed il Premium?
Con il Premium, qualora venisse "concessa" la CdC, il canone s'intende azzerato, qualora appunto la richiesta avvenisse contestualmente all'apertura del conto?

Un Grazie a chi vorrà fornirmi le risposte, la cosa potrebbe interessarmi, ed in tal caso opererei una "trasformazione" del mio conto attuale (è un "basico" aperto a metà 2017) nel Premium.

Chiedo di capire i costi perché sul mio conto attuale, lo scorso 5 Ottobre sotto la voce "Tasse servizi e commissioni, (Canone del conto)" mi è stato operato un addebito di 3,75€, ed altri 8,62 € il 2 Ottobre come causale il numero del c/c; presumo perché nel trimestre precedente avevo ampiamente - ma proprio ampiamente :D - superato la soglia dei 5K di giacenza; (conto cointestato).
Dimenticavo, è collegato ad un dossier titoli.

Mi rispondo da solo : ho letto le specifiche andando nel sito.
 
Qual è la differenza di costo tra il conto Sella Start ed il Premium?
Con il Premium, qualora venisse "concessa" la CdC, il canone s'intende azzerato, qualora appunto la richiesta avvenisse contestualmente all'apertura del conto?

Un Grazie a chi vorrà fornirmi le risposte, la cosa potrebbe interessarmi, ed in tal caso opererei una "trasformazione" del mio conto attuale (è un "basico" aperto a metà 2017) nel Premium.

Chiedo di capire i costi perché sul mio conto attuale, lo scorso 5 Ottobre sotto la voce "Tasse servizi e commissioni, (Canone del conto)" mi è stato operato un addebito di 3,75€, ed altri 8,62 € il 2 Ottobre come causale il numero del c/c; presumo perché nel trimestre precedente avevo ampiamente - ma proprio ampiamente :D - superato la soglia dei 5K di giacenza; (conto cointestato).
Dimenticavo, è collegato ad un dossier titoli.

Mi rispondo da solo : ho letto le specifiche andando nel sito.


Buon pomeriggio Pred_01,

ci fa piacere che tu abbia trovato tutte le informazioni che cercavi sul nostro sito, restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore dettaglio o chiarimento. In merito agli addebiti che ci segnali invece, ti consigliamo di contattarci al nostro servizio di Assistenza Clienti al numero 800.142.142 da fisso o 015.24.34.617 da mobile per poter approfondire e verificare insieme. Grazie, Monica – Team Sella
 
Grazie a tutti.
Ho deciso di procedere comunque all'apertura del conto, segnalo solo che mentre per il primo intestatario ho potuto chiedere la carta di debito già in fase di apertura, la stessa cosa non è possibile per il secondo intestatario, spero di poterla avere velocemente a conto aperto.
Sarebbe inoltre bello che con un canone di 5 euro al mese non si debba pagare il canone del token a parte, ma non si può avere tutto dalla vita :)
Spero di trovarmi bene, farò sapere
 
Indietro