Conto corrente "WebSella" di Banca Sella - Cap. IV

Domanda probabilmente inutile, ma perchè per attivare SellaXTrading devo per forza essere ricontattato telefonicamente? Siccome è una piattaforma gratuita, non sarebbe possibile aggiungere un'attivazione telematica dalla sezione Investimenti? Non mi va di perdere tempo al telefono.
Ma ancor più importante, perchè se uso Xtrading per acquistare BTP il limite commissionale è 19,95, mentre con TOL investor non c'è limite, alla fine Xtrading è solo un'interfaccia diversa.


Buongiorno maboz,

generalmente a partire dal giorno successivo l’apertura del conto titoli è possibile accedere alla piattaforma Sella XTrading direttamente dall’Internet Banking (selezionando la voce “Trading” dal menù a sinistra).
Leggendo le tue parole, potrebbe essere che il tuo profilo non sia stato abilitato alla piattaforma, da qui l’esigenza di metterti in contatto telefonico con noi al n. 800.050.202, in modo da poter approfondire e cogliere l'occasione per verificare le commissioni associate al tuo profilo (dovrebbero essere sempre le stesse, a prescindere dalla piattaforma usata).
Grazie, Cristina - Team Sella
 
Salve banca sella , volevo chiedere se io domicilio le mie bollette in banca sella dalla mia app riesco a vedere le domiciliazioni e a gestirle ? Grazie
 
Salve banca sella , volevo chiedere se io domicilio le mie bollette in banca sella dalla mia app riesco a vedere le domiciliazioni e a gestirle ? Grazie

Buongiorno Tazmani,

la domiciliazione e la gestione delle bollette è possibile effettuarle dal sito www.sella.it accedendo dalla Home in alto a sinistra nella sezione Pagamenti > Ordini permanenti di addebito, nell'App questa funzione non è presente. Marina - Team Sella
 
Io ero molto interessato all'apertura di questo conto corrente ma non riesco a capire il senso di far pagare il mobile token 1 euro all'anno dal terzo anno (i primi due sono gratis) e i 1,5 euro se non si entra in home banking almeno 3 volte a trimestre, nonostante adesso il conto sia a canone mensile per cui praticamente impossibile avere conti dormienti (e se lo sono ci guadagnano comunque dal canone). Che senso ha? C'è qualche altra banca che applica questo costo nel 2021?
Non è per la questione di soldi che sono relativamente pochi, ma con un conto corrente già a canone mensile la trovo una cosa assurda. Almeno mettetelo compreso nel premium.
 
Io ero molto interessato all'apertura di questo conto corrente ma non riesco a capire il senso di far pagare il mobile token 1 euro all'anno dal terzo anno (i primi due sono gratis) e i 1,5 euro se non si entra in home banking almeno 3 volte a trimestre, nonostante adesso il conto sia a canone mensile per cui praticamente impossibile avere conti dormienti (e se lo sono ci guadagnano comunque dal canone). Che senso ha? C'è qualche altra banca che applica questo costo nel 2021?
Non è per la questione di soldi che sono relativamente pochi, ma con un conto corrente già a canone mensile la trovo una cosa assurda. Almeno mettetelo compreso nel premium.
Quanto al costo annuo di 1 euro a partire dal terzo, io devo testimoniare che, pur avendo aperto, nel 2017 il conto con questa clausola, non mi è stato addebitato nulla nel 2020 e, finora, nulla nel 2021. Inoltre leggendo le condizioni del mio conto, ho notato, se non ricordo male, 0 come costi fissi annuali per il token dal terzo anno. Devo recuperare il documento e verificare. Beninteso, sto parlando della mia situazione personale. Ci sono utenti che si sono visti addebitare l'euro per il token mobile?
 
Quanto al costo annuo di 1 euro a partire dal terzo, io devo testimoniare che, pur avendo aperto, nel 2017 il conto con questa clausola, non mi è stato addebitato nulla nel 2020 e, finora, nulla nel 2021. Inoltre leggendo le condizioni del mio conto, ho notato, se non ricordo male, 0 come costi fissi annuali per il token dal terzo anno. Devo recuperare il documento e verificare. Beninteso, sto parlando della mia situazione personale. Ci sono utenti che si sono visti addebitare l'euro per il token mobile?
E tu hai conto start/premium? A questo punto aspettiamo una risposta ufficiale da banca Sella per confermare o ribbbbbaltare il risultato :)
 
E tu hai conto start/premium? A questo punto aspettiamo una risposta ufficiale da banca Sella per confermare o ribbbbbaltare il risultato :)

Buongiorno Remor,

i nostri nuovi conti "Sella Start" e "Sella Premium" offrono molti vantaggi economici compresi nel canone mensile, senza dimenticare la possibilità di attivare una carta Mastercard Debit sempre gratuita se la richiesta è fatta contestuale all'apertura del conto, inoltre 4 prelievi gratuiti ATM altri istituti zona UE per il conto Start e 6 per il conto Premium. Il costo del Token è gratuito per i primi 2 anni, 1.00 € all'anno per i successivi 3 anni. Il canone è gratuito nel caso in cui nel trimestre precedente siano stati effettuati almeno 3 log in (accessi) altrimenti vengono applicati 1.50 € trimestrali nel caso in cui nel trimestre precedente siano stati effettuati meno di 3 log in. Marina - Team Sella
 
Buongiorno Remor,

i nostri nuovi conti "Sella Start" e "Sella Premium" offrono molti vantaggi economici compresi nel canone mensile, senza dimenticare la possibilità di attivare una carta Mastercard Debit sempre gratuita se la richiesta è fatta contestuale all'apertura del conto, inoltre 4 prelievi gratuiti ATM altri istituti zona UE per il conto Start e 6 per il conto Premium. Il costo del Token è gratuito per i primi 2 anni, 1.00 € all'anno per i successivi 3 anni. Il canone è gratuito nel caso in cui nel trimestre precedente siano stati effettuati almeno 3 log in (accessi) altrimenti vengono applicati 1.50 € trimestrali nel caso in cui nel trimestre precedente siano stati effettuati meno di 3 log in. Marina - Team Sella
La ringrazio per la risposta, purtroppo questa conferma quanto detto da me in precedenza. Capisco che, essendo voi dipendenti di Banca Sella, non potrete mai esprimere giudizi, in ogni caso continuo a non comprendere questo "balzello" sul mobile token. Capisco che ci siano altri benefici (a parte i prelievi extra euro 4 € + 3% per il cambio valuta e pagamenti 3% extra euro, neanche amex arriva a tanto) ma per principio mi fa desistere dall'aprire questo conto corrente.
 
Segnalo inoltre che il vostro foglio informativo su conto start/premium indica questo:

Home Banking Canone annuo per Internet Banking e phone banking
0 euro
Accesso tramite:
- token mobile @pritisella: attivazione/gestione del singolo
token: 0 euro
- oppure servizio di SMS Conferma: 0,10 euro
ad invio SMS

Mentre se si passa al foglio informativo sui servizi telematici:

Costo di attivazione/gestione del singolo token mobile
@pritisella.it
gratuito per i primi 2 anni, 1,00 € all'anno per i successivi 3 anni

C'è qualcosa che non torna, dicono entrambe la stessa cosa ma con prezzi differenti.
 
Segnalo inoltre che il vostro foglio informativo su conto start/premium indica questo:



Mentre se si passa al foglio informativo sui servizi telematici:



C'è qualcosa che non torna, dicono entrambe la stessa cosa ma con prezzi differenti.

Buongiorno Remor,

ci spiace aver generato incomprensione. Ti consigliamo di far riferimento al Foglio Informativo o al FID del Conto (sia per Sella Start sia per Sella Premium), nel quale sono indicati i servizi e le voci di costo del prodotto specifico. Ti confermiamo quindi che per entrambi i conti in oggetto il costo del token mobile è sempre pari a zero. Marina - Team Sella
 
Stavo prendendo in considerazione questa conto è chiudere Fineco , quello che mi frena un po’ e’ la mancanza di una filiale nella mia città . Chi lo usa come si trova ? Esiste qualche banca convenzionata presso la quale tramite ATM evoluto si possa fare eventualmente un deposito in contanti ?
 
Buongiorno Remor,

ci spiace aver generato incomprensione. Ti consigliamo di far riferimento al Foglio Informativo o al FID del Conto (sia per Sella Start sia per Sella Premium), nel quale sono indicati i servizi e le voci di costo del prodotto specifico. Ti confermiamo quindi che per entrambi i conti in oggetto il costo del token mobile è sempre pari a zero. Marina - Team Sella
Grazie mille per la risposta! In questo caso diventa molto interessante.
Per quanto riguarda l’inserimento di bonifici o altre operazioni da app vanno confermate con touch id/face id oppure bisogna inserire un codice?
E' possibile accedere all'home banking per vedere com'è prima di aprire il conto con dei codici di prova?
 
Ultima modifica:
Una domanda per Banca Sella....sono interessato ad aprire cointestato con mia madre il Conto Start. Ci interessa solo per l'accredito della sua pensione e avere un Bancomat. Il trasferimento della domiciliazione bancaria delle bollette e l'accredito della pensione è in automatico , ossia pensate tutto voi o devo farlo io ? Nel caso che passo a miglior vita mia madre puo' usufruire della filiale fisica (abbastanza vicino a casa) o il conto Start è da considerarsi solo come un conto online?
 
Una domanda per Banca Sella....sono interessato ad aprire cointestato con mia madre il Conto Start. Ci interessa solo per l'accredito della sua pensione e avere un Bancomat. Il trasferimento della domiciliazione bancaria delle bollette e l'accredito della pensione è in automatico , ossia pensate tutto voi o devo farlo io ? Nel caso che passo a miglior vita mia madre puo' usufruire della filiale fisica (abbastanza vicino a casa) o il conto Start è da considerarsi solo come un conto online?

Ciao lwsco,

ci fa piacere che tu abbia pensato a Banca Sella! Se hai già un conto corrente presso altro Istituto puoi richiedere la funzione "trasloca conto" e procedere rapidamente con il trasferimento.
Puoi fare richiesta qui Trasloca Conto e Servizi | Banca Sella e penseremo noi a tutto!
Inoltre, in fase di apertura del conto potrai scegliere una filiale di appoggio e potrai effettuare operazioni sia online sia allo sportello, con costi differenti, indicati nel Foglio Informativo del conto.
Ti ricordiamo che il trasferimento (sia parziale che totale) può essere richiesto solo se il conto originario e il nuovo conto sono intestati alla/e stessa persona/e. Buona giornata, Ylenia -Team Sella
 
Ultima modifica:
Grazie mille per la risposta! In questo caso diventa molto interessante.
Per quanto riguarda l’inserimento di bonifici o altre operazioni da app vanno confermate con touch id/face id oppure bisogna inserire un codice?
E' possibile accedere all'home banking per vedere com'è prima di aprire il conto con dei codici di prova?

Ciao Remor,

a seguito di attivazione del token mobile, solo il primo bonifico superiore a 30 euro deve essere confermato con sms conferma, inviato al tuo numero di cellulare.
L'app Sella ha l'autolettura del token per cui le operazioni vengono confermate con il token silente, letto in automatico, senza ulteriori sms o riconoscimento touch/face id.
Purtroppo, non abbiamo la possibilità di fornire codici di prova per la visualizzazione dell'internet banking. Buona giornata, Ylenia - Team Sella
 
Ultima modifica:
Ciao Remor,

a seguito di attivazione del token mobile, solo il primo bonifico superiore a 30 euro deve essere confermato con sms conferma, inviato al tuo numero di cellulare.
L'app Sella ha l'autolettura del token per cui le operazioni vengono confermate con il token silente, letto in automatico, senza ulteriori sms o riconoscimento touch/face id.
Purtroppo, non abbiamo la possibilità di fornire codici di prova per la visualizzazione dell'internet banking. Buona giornata, Ylenia - Team Sella
Banca Sella, come tutte le banche, dovrebbero cessare più prima che poi di usare sms e chiamate al cellulare come secondo fattore di autenticazione. Si legga qui:
Massive SMS Flaw Gives An Attacker Full Access To Your Accounts For $16 | Techdirt
 
Banca Sella, come tutte le banche, dovrebbero cessare più prima che poi di usare sms e chiamate al cellulare come secondo fattore di autenticazione. Si legga qui:
Massive SMS Flaw Gives An Attacker Full Access To Your Accounts For $16 | Techdirt
Scusa ma c'è già il mobile token che sostituisce a pieno l'invio degli sms a quanto ho capito. L'sms è solo per il primo bonifico dopo attivazione del token da min. 30 euro come indica banca sella poi tutto il resto è con mobile token per cui solo notifiche da app.
Ho capito male?
 
Banca Sella, come tutte le banche, dovrebbero cessare più prima che poi di usare sms e chiamate al cellulare come secondo fattore di autenticazione. Si legga qui:
Massive SMS Flaw Gives An Attacker Full Access To Your Accounts For $16 | Techdirt


Buongiorno Crassus,

puoi prendere visione delle novità per l'operatività online e l'autenticazione, al link pubblico del nostro sito Novità per l'operatività online (PSD2) | Banca Sella
Se necessiti maggiori info, scrivici in privato i tuoi dati e un recapito telefonico, ti ricontatteremo per darti maggiori dettagli. Ylenia - Team Sella
 
Ragazzi, occhio al canone pritisella sui conti cointestati. Ho appena parlato col servizio clienti e si aspettano che tutti i cointestatari accedano almeno 3 volte a trimestre per azzerare il canone del digitale. A me sembra un'assurdità, considerato che la maggior parte della banche non lo fanno pagare (a meno che non sia fisico) e che il conto è uno solo, dovrebbe essere un solo canone e bastare 3 accessi combinati dei cointestatari. Non 3 a testa.
Comunque ci adegueremo, volevo solo avvisarvi.
 
Ciao a tutti, volevo chiedere: per gestire l’ opzione Easy dell’Addebito diretto di WebSella, come devo fare?
L’opzione Easy prevede “la possibilità di revocare tutte le richieste che hanno un importo superiore rispetto a quello prestabilito” e io vorrei appunto stabilire quale deve essere l’imposrto massimo che
mi può essere addebitato.
Posso farlo io , autonomamente, online, sulla mia pagina/profilo?
Spero di essermi spiegato.
Grazie.
 
Indietro