Conto corrente "WebSella" di Banca Sella - Cap. IV

Grazie si probabilmente non ci siamo capiti purtroppo a queste condizioni nuove ho dovuto chiudere il conto che comunque non avrei aperto. Grazie.
 
Spettabile Banca Sella,

il Conto Premium include nel prezzo il canone annuale di una carta di debito internazionale Mastercard Debit e di una carta di credito Classic Visa. Vorrei farvi una domanda: la carta di credito può essere richiesta senza alcun costo anche in filiale? Oppure questa offerta è riservata solo per l'online (app ed internet banking)?

Distinti saluti da Antonio.
 
Ultima modifica:
Spettabile Banca Sella,

il Conto Premium include nel prezzo il canone annuale di una carta di debito internazionale Mastercard Debit e di una carta di credito Classic Visa. Vorrei farvi una domanda: la carta di credito può essere richiesta senza alcun costo anche in filiale? Oppure questa offerta è riservata solo per l'online (app ed internet banking)?

Distinti saluti da Antonio.

Buongiorno Antonio,

il canone della Visa Classic è gratuito il primo anno e gli anni successivi per una sola carta di credito, sia se richiesta online, sia se richiesta in succursale. A prescindere da dove la richiederai, avrai comunque accesso ai servizi online (app ed Internet Banking) da cui potrai anche monitorare e gestire le tue carte. :) Cristina - Team Sella
 
Buongiorno Antonio,

il canone della Visa Classic è gratuito il primo anno e gli anni successivi per una sola carta di credito, sia se richiesta online, sia se richiesta in succursale. A prescindere da dove la richiederai, avrai comunque accesso ai servizi online (app ed Internet Banking) da cui potrai anche monitorare e gestire le tue carte. :) Cristina - Team Sella
Spettabile Cristina - Team Sella,

la ringrazio per la risposta. Un'ultima domanda: riguardo il Conto Smart, fino al 31 marzo 2024 vi è un'offerta che porta il canone a 0 fino all'età di 30 anni. Essa vale solo online, oppure anche in filiale?

Distinti saluti da Antonio.
 
Spettabile Cristina - Team Sella,

la ringrazio per la risposta. Un'ultima domanda: riguardo il Conto Smart, fino al 31 marzo 2024 vi è un'offerta che porta il canone a 0 fino all'età di 30 anni. Essa vale solo online, oppure anche in filiale?

Distinti saluti da Antonio.
Buon pomeriggio Antonio,

per il conto Sella Start, il canone è azzerato fino al compimento del trentesimo anno di età per i conti monointestati aperti entro il 31/03/2024 da Clientela con età inferiore ai 30 anni, la promozione è valida sia per aperture da canale online sia da succursale! :) Per qualsiasi altro dubbio, siamo qui. Simona - Team Sella
 
Buon pomeriggio Antonio,

per il conto Sella Start, il canone è azzerato fino al compimento del trentesimo anno di età per i conti monointestati aperti entro il 31/03/2024 da Clientela con età inferiore ai 30 anni, la promozione è valida sia per aperture da canale online sia da succursale! :) Per qualsiasi altro dubbio, siamo qui. Simona - Team Sella
Un altro quesito: nel foglio informativo di tutti i Conti Sella è presente la voce "Commissione per richiesta revoca Addebito Diretto" (2,00 euro). Quando si applica?
 
Un altro quesito: nel foglio informativo di tutti i Conti Sella è presente la voce "Commissione per richiesta revoca Addebito Diretto" (2,00 euro). Quando si applica?

Buongiorno Antonio,

la commissione di 2 euro viene applicata in caso di richiesta di revoca Addebito Diretto SDD solo nel caso in cui hai scelto, in fase di apertura conto, l'opzione TOP.
Per comodità, ti riportiamo qui sotto le caratteristiche dell'opzione TOP.

L'opzione TOP, in aggiunta a quanto previsto dalla EASY, offre i seguenti servizi:
1) in caso di assenza di liquidità sul conto è previsto un altro tentativo di addebito anche nei 3 giorni lavorativi successivi alla scadenza;
2) invio di un messaggio di avviso se l'importo supera almeno del 50% quello solitamente pagato negli ultimi 6 mesi per pagamenti simili;
3) invio di un avviso per ogni esecuzione di addebito pervenuto, addebitato, insoluto, rifiutato e riaccreditato.


Cristina - Team Sella
 
Buongiorno Antonio,

la commissione di 2 euro viene applicata in caso di richiesta di revoca Addebito Diretto SDD solo nel caso in cui hai scelto, in fase di apertura conto, l'opzione TOP.
Per comodità, ti riportiamo qui sotto le caratteristiche dell'opzione TOP.

L'opzione TOP, in aggiunta a quanto previsto dalla EASY, offre i seguenti servizi:
1) in caso di assenza di liquidità sul conto è previsto un altro tentativo di addebito anche nei 3 giorni lavorativi successivi alla scadenza;
2) invio di un messaggio di avviso se l'importo supera almeno del 50% quello solitamente pagato negli ultimi 6 mesi per pagamenti simili;
3) invio di un avviso per ogni esecuzione di addebito pervenuto, addebitato, insoluto, rifiutato e riaccreditato.


Cristina - Team Sella
Vi ringrazio per tutte le risposte ai miei quesiti.
 
Ultima modifica:
Vorrei aprire un conto Sella online (conto corrente con deposito titoli) e sono indeciso se associarlo alla filiale presente nella mia città oppure alla "filiale telematica" di Biella.

Dal punto di vista pratico, cosa cambia ? Ad edempio, per il versamento di un assegno, per l'apertura/gestione del deposito titoli...

Immagino che anche con un conto presso la filiale telematica potrei fare qualsiasi operazione (es. versamento assegni) anche fisicamente presso lo sportello locale senza essere "discriminato" per il fatto di avere un conto a Biella.

Cosa mi consigliate?
 
Ultima modifica:
Buongiorno manosk,

per essere istantaneo, l'IBAN sul quale viene effettuato il bonifico deve avere gli stessi ABI e CAB di Sella, in caso contrario rispetterà le tempistiche dei bonifici ordinari (se disposti entro le 16.30, la valuta e l'accredito saranno il giorno lavorativo successivo, se disposti dopo le 16.30 o in giorni festivi richiederanno un giorno in più).
Per maggior conferma, puoi contattare direttamente l'assistenza dedicata Directa che verificherà, nel caso in cui decidessi di aprire il conto Sella Start, le tempistiche di esecuzione dei bonifici. Grazie, Simona - Team Sella

Siete proprio sicuri che i due conti devono essere aperti presso la stessa succursale?

Ho appena letto nel FOGLIO INFORMATIVO DEI SERVIZI ACCESSORI AL CONTO SA_C87 - CONTO SELLA START OFFERTO AI CONSUMATORI (pagina 5) che per i Bonifici in Uscita "a favore di beneficiari nostra Banca senza conversione di divisa" la valuta di addebito e quella di accredito beneficiario coincidono e corrispondono alla "data esecuzione richiesta dal Cliente".

In pratica, per avere un trasferimento istantaneo con bonifico ordinario, è sufficiente che i due conti siano Sella, anche se aperti in succursali diversi.

Potreste controllare meglio questo aspetto e darmi una risposta definitiva?

Grazie!
 
Ho un conto Sella Start da diversi anni (ne sono felicissimo) e recentemente ho aperto un secondo conto Start cointestato, entrambi con sede centrale come riferimento. Mi chiedevo come funziona il calcolo dell'imposta di bollo.

Se solo uno dei due conti supera la soglia di giacenza media di 5000 Euro, l'imposta viene applicata ad entrambi i conti o solo a quello che ha superato la soglia?

Cosa succede invece se entrambi i conti sono sotto la soglia dei 5000€, ma la loro somma la supera? Grazie
 
Vorrei aprire un conto Sella online (conto corrente con deposito titoli) e sono indeciso se associarlo alla filiale presente nella mia città oppure alla "filiale telematica" di Biella.

Dal punto di vista pratico, cosa cambia ? Ad edempio, per il versamento di un assegno, per l'apertura/gestione del deposito titoli...

Immagino che anche con un conto presso la filiale telematica potrei fare qualsiasi operazione (es. versamento assegni) anche fisicamente presso lo sportello locale senza essere "discriminato" per il fatto di avere un conto a Biella.

Cosa mi consigliate?

Buongiorno manosk,

se deciderai di appoggiare il tuo conto corrente alla nostra succursale telematica, potrai svolgere tutte le tue operazioni di cassa presso le nostre succursali fisiche e ATM Evoluti. Nel caso in cui avessi bisogno di consulenza o assistenza per la gestione dei tuoi prodotti, la tua succursale sarà sempre disponibile telefonicamente per affiancarti in ogni tua richiesta.
Grazie, Veronica - Team Sella
 
Siete proprio sicuri che i due conti devono essere aperti presso la stessa succursale?

Ho appena letto nel FOGLIO INFORMATIVO DEI SERVIZI ACCESSORI AL CONTO SA_C87 - CONTO SELLA START OFFERTO AI CONSUMATORI (pagina 5) che per i Bonifici in Uscita "a favore di beneficiari nostra Banca senza conversione di divisa" la valuta di addebito e quella di accredito beneficiario coincidono e corrispondono alla "data esecuzione richiesta dal Cliente".

In pratica, per avere un trasferimento istantaneo con bonifico ordinario, è sufficiente che i due conti siano Sella, anche se aperti in succursali diversi.

Potreste controllare meglio questo aspetto e darmi una risposta definitiva?

Grazie!

Buongiorno manosk,

in merito ai bonifici tra conti correnti Sella, ti confermiamo quanto riportato dal Foglio Informativo: in linea generale un bonifico tra due conti correnti Sella è immediato, anche nel caso in cui i conti siano appoggiati a succursali differenti; in merito alle tempistiche e condizioni dei bonifici tra Sella e Directa, invece, è consigliabile confrontarsi direttamente con la loro assistenza dedicata per avere informazioni più dettagliate sul caso specifico.
Grazie, Veronica - Team Sella
 
Ho un conto Sella Start da diversi anni (ne sono felicissimo) e recentemente ho aperto un secondo conto Start cointestato, entrambi con sede centrale come riferimento. Mi chiedevo come funziona il calcolo dell'imposta di bollo.

Se solo uno dei due conti supera la soglia di giacenza media di 5000 Euro, l'imposta viene applicata ad entrambi i conti o solo a quello che ha superato la soglia?

Cosa succede invece se entrambi i conti sono sotto la soglia dei 5000€, ma la loro somma la supera? Grazie

@Banca Sella
riuscite per favore a rispondere al quesito?

grazie mille
 
Ho un conto Sella Start da diversi anni (ne sono felicissimo) e recentemente ho aperto un secondo conto Start cointestato, entrambi con sede centrale come riferimento. Mi chiedevo come funziona il calcolo dell'imposta di bollo.

Se solo uno dei due conti supera la soglia di giacenza media di 5000 Euro, l'imposta viene applicata ad entrambi i conti o solo a quello che ha superato la soglia?

Cosa succede invece se entrambi i conti sono sotto la soglia dei 5000€, ma la loro somma la supera? Grazie

Buongiorno GAntiko,

perdonaci se ti rispondiamo solo ora. L'imposta di bollo viene calcolata sulla posizione di ogni Cliente ed è dovuta su tutti i rapporti con medesimo intestatario in caso di giacenza complessiva superiore a 5000 Euro: sia nel caso in cui la giacenza media di uno dei tuoi conti sia superiore alla soglia di 5000 Euro, sia che la somma delle giacenze medie superi questa cifra, tutti i conti relativi alla tua posizione verranno assoggettati all'imposta di bollo. I conti correnti con giacenza negativa non rientrano nel conteggio della giacenza media complessiva, quindi sono esenti dal versamento dell'imposta di bollo.
Per qualsiasi altro dubbio, siamo sempre disponibili. Grazie, Veronica - Team Sella
 
Vorrei una conferma su quest' ultimo punto (imposta di bollo).
Nel caso di conto corrente cointestato il limite dei 5K euro va inteso per singolo intestatario, cioè vi possono essere fino a 10K euro senza vedersi applicare l' imposta in argomento.
È corretto ciò che ho scritto?

Grazie
 
Vorrei una conferma su quest' ultimo punto (imposta di bollo).
Nel caso di conto corrente cointestato il limite dei 5K euro va inteso per singolo intestatario, cioè vi possono essere fino a 10K euro senza vedersi applicare l' imposta in argomento.
È corretto ciò che ho scritto?

Grazie
Buon pomeriggio Pred_01,
anche nel caso di conti cointestati, l’imposta di bollo è dovuta su tutti i rapporti, con medesima intestazione, quando il valore medio della giacenza dei conti supera i 5.000 euro.
Grazie, Simona – Team Sella
 
Buongiorno, sono diversi giorni che cerco di contattare la mia filiale telematica ma non risponde nessuno, suona libero, magari sbaglio io il numero telefonico? 01535008230 è corretto?
 
Poniamo che un cliente apra un conto Sella Start online, associando il conto non alla succursale telematica di Biella bensì alla succursale fisica presente nella propria città.

Se in futuro volesse aprire un deposito titoli da associare al conto corrente, dovrà rivolgersi alla succursale fisica cui è associato il conto oppure potrà richiedere l'attivazione del deposito titoli completamente online, senza recarsi in filiale?
 
Buongiorno, sono diversi giorni che cerco di contattare la mia filiale telematica ma non risponde nessuno, suona libero, magari sbaglio io il numero telefonico? 01535008230 è corretto?
Buongiorno Ncolore,

il numero della tua succursale telematica 01535008230 (disponibile dalle 8.05 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00) è corretto. Per riuscire a verificare meglio, lasciaci in privato i tuoi dati (nome e cognome, data di nascita e recapito telefonico), così ti richiameremo direttamente noi!
Grazie, Simona - Team Sella
 
Indietro