Conto corrente "WebSella" di Banca Sella - Cap. IV

Le interruzioni agli accessi ai servizi online (come app Sella, app Sella Invest, Internet Banking e Smart Business Sella) e di alcuni pagamenti o prelievi con carte di debito si sono verificate in seguito all’installazione di un aggiornamento del sistema operativo e del relativo firmware che ha comportato una situazione di instabilità. I nostri tecnici stanno collaborando con Oracle, multinazionale e fornitore del sistema operativo del gruppo Sella da oltre vent’anni, per ripristinare la piena operatività: sono stati fatti diversi progressi ma al momento in cui ti stiamo scrivendo la situazione non è ancora tornata alla normalità.
Questo tipo di intervento richiede tempo, per questo motivo le attività effettuate finora non hanno completamente risolto il problema.
 
L'incazzatura ci sta ma cambiare conto personalmente no perché Sella Trading è completamente gratuito e le commissioni se tratti sono basse, certo è meglio avere un bancomat in più tipo Postepay per le spese quotidiane in casi come questo
 
L'incazzatura ci sta ma cambiare conto personalmente no perché Sella Trading è completamente gratuito e le commissioni se tratti sono basse, certo è meglio avere un bancomat in più tipo Postepay per le spese quotidiane in casi come questo
Uh interessante , quanto basse ?
 
Io dopo 24 ANNI saluto e me ne vado in fineco.
Per investimenti uso directa, ma dover andare a pranzo e non sapere se posso pagare con la carta dopo 4 giorni...anche no.
E chiudo anche quello di mia madre.
Quindi hai trovato una banca che ti assicura che tali inconvenienti con lei non si verificheranno mai?
Di quale banca si tratta?
 
Dovrebbero essere depositate presso monte titoli, quindi nel caso peggiore chiederesti ad un altro intermediarlo di prenderle in carico.

Sì, è possibile, se ricordo correttamente la richiesta va fatta alla banca dove risiedono attualmente i titoli, ma chiedi la procedura corretta alla banca ricevente; diversamente dallo spostare tutto il dossier in blocco, singoli strumenti potrebbero richiedere un po' più di tempo.

Grazie per le risposte.
 
Quindi hai trovato una banca che ti assicura che tali inconvenienti con lei non si verificheranno mai?
Di quale banca si tratta?

ma perchè fare provocazioni, insinuazioni o aprire flame?
Allora chiedo al contrario.
Conosci banche di un certo livello che hanno avuto queste problematiche per 4 giorni?
Chiedo da ignorante, non ho cercato.
Poi saranno cavoli miei quello che voglio fare o no? Sembra che sia una cosa normalissima questo disservizio
prolungato.
(Per un giorno certamente non facevo nulla)
 
Io dopo 24 ANNI saluto e me ne vado in fineco.
Per investimenti uso directa, ma dover andare a pranzo e non sapere se posso pagare con la carta dopo 4 giorni...anche no.
E chiudo anche quello di mia madre.
Ti consiglio un'altra Banca, io ho notizie pessime di Fineco. A un amico gli hanno ciulato i soldi con una truffa phishing e la Banca si è rifiutata di rimborsare nonostante ci fossero le condizioni per farlo. Pessimi.
 
Quel che noto in generale, non riferito al caso Sella, è che tante aziende stanno assumento "manovalanza IT", per pagare meno visto che adesso quelli bravi vogliono bei soldi e smart working (e vorrei ben vedere), tanto poi li "formano" o gli fanno usare ChatGPT, e alla fine pagando poco ottieni poco. La qualità del software in generale sta peggiorando.
Purtroppo è proprio così ....Poi trattandosi di una Banca a conduzione familiare un pò provincialotta e molto taccagna non mi meraviglierebbe sapere che i responsabili IT di Banca Sella siano parenti dei proprietari con zero esperienza e tanta approsimazione. Una Banca che si proprone leader nel web banking tutto deve fare tranne che risparmiare sui responsabili del servizio internet.
 
Ma se vado in filiale posso spostare tutto con un bonifico altrove?
In particolare se sposto tutto sul cc di mia moglie (evitiamo battute...tanto é scontato che poi scappa) ci possono essere problemi? Intendo sia fiscali spostando una cifra non trascurabile da un cc all'altro uno intestato a me e uno alla moglie, sia in termini di riuscita dell'operazione cioè non é che poi si perdono nel dark web?
 
Purtroppo è proprio così ....Poi trattandosi di una Banca a conduzione familiare un pò provincialotta e molto taccagna non mi meraviglierebbe sapere che i responsabili IT di Banca Sella siano parenti dei proprietari con zero esperienza e tanta approsimazione. Una Banca che si proprone leader nel web banking tutto deve fare tranne che risparmiare sui responsabili del servizio internet.

E ciononostante ha una piattaforma che mangia in testa ad Intesa, dove mi viene l'orticaria ogni volta che sono costretto ad usarla.
 
ma perchè fare provocazioni, insinuazioni o aprire flame?
Allora chiedo al contrario.
Conosci banche di un certo livello che hanno avuto queste problematiche per 4 giorni?
Chiedo da ignorante, non ho cercato.
Poi saranno cavoli miei quello che voglio fare o no? Sembra che sia una cosa normalissima questo disservizio
prolungato.
(Per un giorno certamente non facevo nulla)
Che la mia sia una provcazione, è idea tutta tua.

Io, proprio perché non conosco banche che siano in grado di far fronte a qualsiasi evenienza di qualsivoglia ragione, ricorro a delle soluzioni che devono servire a prevenire di trovarmi in situazioni come questa.

Il fatto che ad oggi non ci siano state banche che hanno posto i loro clienti in questa situazione, non signifca che non possano esserci domani, a meno che tu abbia una sfera di cristallo, ma di quelle buone, che sono piuttosto difficili da trovarsi, che ti assicuri questo.

Più in generale, mi sembra che te rientri tra coloro che hanno la memoria corta.
Se così non fosse dovresti ricordare cosa disse oltre 20 anni fa un "responsabile" di ENEL (quando allora gestiva anche la rete di distribuzione dell'energia elettrica), e cioè che a seguito di un serio black out avvenuto negli USA, egli disse che " una situazione simile, mai potrà verificarsi in Italia" --> qualche settimana dopo (era un sabato notte di settembre del 2003), patimmo il più grave e pesante black out che l'Italia intera avesse mai patito ....... questo per dire che non è detto che l'impossibile non si verifichi e che quindi sarebbe opportuno pensare prime cosa eventualmente fare.
 
Conosci banche di un certo livello che hanno avuto queste problematiche per 4 giorni?
Chiedo da ignorante, non ho cercato.
Ti rispondo io , NO ! Non esiste nessuna altra Banca al MONDO che sia rimasta off-line per più di 1 giorno . L'unica cosa che potrebbe rassicurare i correntisti Sella è che dopo questo disservizio clamoroso il management prenderà sicuramente delle contromisure altrettanto clamorose (almeno si spera) investendo ancor di più sulla sicurezza e la manutenzione internet tanto da far diventare il proprio servizio on line ancora più competitivo.
 
Io di solito sono un tipo paziente, non mi faccio prendere dalla rabbia del momento, anche perché fortunatamente ho diversi conti... Però ora davvero si esagera. Ho un conto Hype Next e 4 giorni di blocco è una cosa fuori da ogni logica. Sto seriamente pensando di chiudere e spostare la liquidità altrove.
Sì veramente imbarazzante. Nemmeno in un paese in guerra sotto le bombe… assurdo!!!
 
son ripartite le domiciliazioni doppie, quindi ora ho 2 domiciliazioni, 2 storni, altre 2 domiciliazioni. tutto sbagliato, non capisco cosa stiano combinando.
 
Ultima modifica:
Aggiornamenti sui problemi tecnici in corso

11 aprile ore 12.30 - Al momento proseguono gli interventi per risolvere i problemi nell’accesso e nell'utilizzo dei servizi online. Ci scusiamo molto per il disagio.

È per noi importante confermarti che i servizi bancari (saldi dei conti, liste movimenti, disponibilità della carta, ecc.) funzionano regolarmente, i rallentamenti e le difficoltà di accesso sono relativi ai soli canali online.

Attualmente è possibile operare tramite le seguenti modalità:

  • Succursale, per operatività di cassa e operazioni di pagamento (come bonifici, F24, bollettini ecc.). Le succursali seguiranno un orario continuato e prolungato fino alle ore 18.00 nei giorni di apertura, in attesa della completa risoluzione delle problematiche
  • Assistenza Clienti, che rimane a piena disposizione, seppur con alcuni rallentamenti visto il numero elevato di richieste, sia per l’operatività che per ricevere maggiori informazioni
 
hanno avuto lo stesso problema capitato nella tragedia di Suviana, nel senso che una manutenzione pianificata da tempo e lavorata da terze parti non è andata a buon fine, però per fortuna qui si perde soltanto tempo (e soldi)
 
hanno avuto lo stesso problema capitato nella tragedia di Suviana, nel senso che una manutenzione pianificata da tempo e lavorata da terze parti non è andata a buon fine, però per fortuna qui si perde soltanto tempo (e soldi)

non vorrei essere al posto delle "terze parti"
 
È per noi importante confermarti che i servizi bancari (saldi dei conti, liste movimenti, disponibilità della carta, ecc.) funzionano regolarmente
Anche no, la mia bolletta del gas è ancora in un limbo di "pagato/non-pagato/pagato/non-pagato"
 
Ma secondo voi se mi accredito da un'altro conto un bonifico istantaneo su sella lo ricevo? 🤔
 
Indietro