Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho appena sentito il servizio clienti widiba, le linee vincolate vengono considerate anche ai fini del calcolo dei 34,20.

Se avete (per dire) 7k di linee oltre allo 0,20% si pagano anche i 34,20.
 
Ho appena sentito il servizio clienti widiba, le linee vincolate vengono considerate anche ai fini del calcolo dei 34,20.

Se avete (per dire) 7k di linee oltre allo 0,20% si pagano anche i 34,20.

I 34,20 euro sono solo per il c/c + la linea libera (se il totale dei due conti supera i 5.000 euro).
Per le linee vincolate si paga l'imposta di bollo dello 0,20% e la ritenuta fiscale del 26%.
 
I 34,20 euro sono solo per il c/c + la linea libera (se il totale dei due conti supera i 5.000 euro).
Per le linee vincolate si paga l'imposta di bollo dello 0,20% e la ritenuta fiscale del 26%.

A me hanno detto che se ho ad esempio 10k di vincoli a 400 euro di cc si pagano sia lo 0,20 che i 34? :mmmm:
 
Ho appena sentito il servizio clienti widiba, le linee vincolate vengono considerate anche ai fini del calcolo dei 34,20.

Se avete (per dire) 7k di linee oltre allo 0,20% si pagano anche i 34,20.

:eek: mi pare proprio strano! Che sia la prima topica del srvizio clienti?
 
Si mi sono fatto richiamare da home banking.

Se hai 10k di vincoli paghi lo 0,20% e se hai anche 400 euro sul cc non paghi i 34,20 euro perche non superi i 5.000 euro sul cc. Prova a chiamare dinuovo e vedi se un'altro operatore ti dice la stessa cosa...
 
Se hai 10k di vincoli paghi lo 0,20% e se hai anche 400 euro sul cc non paghi i 34,20 euro perche non superi i 5.000 euro sul cc. Prova a chiamare dinuovo e vedi se un'altro operatore ti dice la stessa cosa...

Provate voi, non vorrei mi catalogassero come rompipalle. :D
 
Già il nome è quel che è, ma la parentela poi ...:rolleyes:
 
Provate voi, non vorrei mi catalogassero come rompipalle. :D

Provato. Mi hanno confermato che i 34,20 si pagano solo sulle giacenze medie superiori ai 5.000 euro (c/c + linea libera). Per quanto riguarda le linee vincolate, si pagano solamente la ritenuta fiscale 26% ed il bollo 0,20%.
 
Provato. Mi hanno confermato che i 34,20 si pagano solo sulle giacenze medie superiori ai 5.000 euro (c/c + linea libera). Per quanto riguarda le linee vincolate, si pagano solamente la ritenuta fiscale 26% ed il bollo 0,20%.

zero bolli sul conto corrente per il 2015, come viene pubblicizzato, è solo una promo per chi apre adesso o è per tutti?
 
zero bolli sul conto corrente per il 2015, come viene pubblicizzato, è solo una promo per chi apre adesso o è per tutti?

Solo per chi apre adesso. Infatti si discuteva di questo perchè noi lo abbiamo aperto ad ottobre.
 
L'accesso con password vocale è un sistema innovativo e penso unico in Italia per quanto riguarda le banche (correggetemi se scrivo inesattezze), la sicurezza dovrebbe essere garantita dal doppio controllo che fanno: frequenza vocale corretta per ogni parola della frase che hanno impostato.
Qualcuno ne sa di più?

In ogni caso complimenti a Widiba per questo login che ad oggi è molto avanti rispetto agli altri, ad esempio YouBanking richiede il token per entrare da cellulare, decisamente scomodo... :)
 
info internet banking e apertura

Ciao, sto pensando di aprire il conto corrente widiba; qualcuno può dirmi se, per accedere all'area riservata e/o compiere operazioni dispositive (bonifici etc.), sia strettamente necessario scaricare quache app per dispositivi mobile, o si può fare tutto da pc digitando user e password (ho sentito anche di un qualche genere di riconoscimento vocale).

PS: si può effettuare il riconoscimento di apertura con bonifico disposto da carta prepagata nominativa dotata di IBAN (quindi non c/c propriamente detto)?

Grazie a tutti!
 
Ultima modifica:
Ciao, sto pensando di aprire il conto corrente widiba; qualcuno può dirmi se, per accedere all'area riservata e/o compiere operazioni dispositive (bonifici etc.), sia strettamente necessario scaricare quache app per dispositivi mobile, o si può fare tutto da pc digitando user e password (ho sentito anche di un qualche genere di riconoscimento vocale).

PS: si può effettuare il riconoscimento di apertura con bonifico disposto da carta prepagata nominativa dotata di IBAN (quindi non c/c propriamente detto)

Grazie a tutti!

nel primo caso vai tranquillo, il riconoscimento vocale è un plus, io non lo uso e entro con user e passw
sulla carta prepagata non ti saprei dire
 
Bene attivato il vincolo da 1000 euro per il buono da 150 su Monclick e codice arrivato subito,se penso che sono venuto a conoscenza della esistenza di questo conto lunedì mattina direi che non c'è male come tempi!!!
 
nel primo caso vai tranquillo, il riconoscimento vocale è un plus, io non lo uso e entro con user e passw
sulla carta prepagata non ti saprei dire


Grazie! Potresti dirmi se il servizio MY MONEY (3€ a trimestre dopo il periodo promozionale gratuito) è obbligatorio?
 
Sempre la stessa domanda bastaaaaaaa
 
ho visto che se apri ora il conto ti danno il 2,10%, ma poi fra un anno di quanto sarà il tasso? 1,60?

sapete se per dicembre ci sono altre promo di apertura conto? quelle apple e monclick mi pare che scadevano a fine novembre
 
Ciao, sto pensando di aprire il conto corrente widiba; qualcuno può dirmi se, per accedere all'area riservata e/o compiere operazioni dispositive (bonifici etc.), sia strettamente necessario scaricare quache app per dispositivi mobile, o si può fare tutto da pc digitando user e password (ho sentito anche di un qualche genere di riconoscimento vocale).

PS: si può effettuare il riconoscimento di apertura con bonifico disposto da carta prepagata nominativa dotata di IBAN (quindi non c/c propriamente detto)?

Grazie a tutti!

L'app non è obligatoria, puoi accedere anche solo da PC. La password vocale è facoltativa. Per le operazioni dispositive ti arriva un SMS con codice da inserire, se non ricordo male.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro