Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi rimane però da capire se i 10 euro sarebbero dovuti anche nel caso che il bancomat non venisse mai attivato.

secondo me, i 10€ servono per la stampa della carta con la grafica personalizzata e non per attivarla. Quindi si dovrebbe attivare gratuitamente.

Infatti se provi a richiedere una carta prepagata (che costa 10€) ti vengono addebitati alla richiesta e non all'attivazione.
 
Wolfestein, il bollo sui vincoli è un'imposta statale ed è lo 0,2% del capitale, non è la banca che decide quanto farti pagare.
Sul conto corrente invece il bollo di 34,20€ è a carico banca per tutto il 2015.

mi sembra corretto aggiungere però che la banca può decidere di non fartelo pagare (o meglio di pagarlo lei perchè lo Stato quei soldi li vuole!) vedi rendimax, contoforte e tante altre
 
Sono sicuro che quando l'ho aperto io si poteva scegliere tra i vari bancomat e quelli "fighi" :rolleyes: erano gratis attivandoli entro il 31.12.

Ma non ricordo se sia sufficiente farlo online o occorre fare anche un'operazione all'atm stile HB
All'interno dell'area riservata vi è una zona in cui si attiva il bancomat.
Mi pare giusto che il cliente lo attivi dopo averlo ricevuto al domicilio scansando i rischi del viaggio e consegna (come per altri conti).
@
 
Vincent Vеga;42112706 ha scritto:
confermo, è arrivato oggi il mio :D



basta attivarlo online

OK!

All'interno dell'area riservata vi è una zona in cui si attiva il bancomat.
Mi pare giusto che il cliente lo attivi dopo averlo ricevuto al domicilio scansando i rischi del viaggio e consegna (come per altri conti).
@

Infatti io l'ho attivato sabato on line (dopo oltre 1 mese dalla ricezione:yes:.....mentre ero in bagno:o:p.....e utilizzando il tablet gentilmente regalatomi da HB :cool::D:clap:)

Ma non ero sicuro fosse sufficiente :)
 
Scusate ma la linea vincolata si può svincolare prima della scadenza? (senza interessi ovviamente) . Grazie.
 
Vincent Vеga;42112706 ha scritto:
confermo, è arrivato oggi il mio :D



basta attivarlo online

No vabbè, hai vinto tu :o

Cmq leggo nelle condizioni
"(*) in caso di scelta, da parte del cliente, di una tessera con grafica personalizzata, viene addebitato una tantum un costo pari a 10,00 euro per
l’emissione della carta. Costo azzerato per Carte di debito per cui è stata effettuata l’attivazione sull’Area Carte del sito Widiba entro il 31/03/2015."

Ergo è prorogato...apro va
 
Scusate ma la linea vincolata si può svincolare prima della scadenza? (senza interessi ovviamente) . Grazie.

Sì puoi svincolare tutta o parte della somma vincolata: su quanto svincolato prendi il tasso della linea libera (quindi qualcosa ci guadagni cmq).
Come diceva sopra al77, il discorso non vale però per i vincoli legati ai buoni spesa.
 
Buone feste a tutti ragazzi.
Ho un dubbio che spero possiate chiarirmi.
Nelle nuove condizioni è indicato che il costo di spedizione di 4,15€ del carnet degli assegni sarà azzerato fino al 31/03/2015.
Infatti è indicato anche nell'area personale
http://snag.gy/tfluE.jpg
Bene mi dico, lo richiedo subito...
Però, in fase di richiesta, nell'ultimo step viene nuovamente indicato il costo di spedizione di 4,15€ e a quel punto mi sono fermato...
http://snag.gy/nhqqK.jpg
Ma allora tale spedizione è gratuita o no? :confused:
mi auto-quoto per aggiungere alcune informazioni (ho parlato al numero verde con una gentile operatrice). premesso che ho aperto il conto a metà ottobre, mi ha confermato che:

- è prorogato al 31/03/2015 il termine per attivare la carta bancomat senza pagare la personalizzazione della grafica

- fino al 31/03/2015 l'invio del carnet degli assegni è gratuito

quindi sono applicate anche ai "vecchi clienti" le condizioni promozionali dedicate alla nuove aperture OK!
Grazie, avevo proprio bisogno delle info relative all'invio del carnet assegni. OK!
Buon anno a tutti ragazzi! :)
 
Sarei interessato a questo "widiba" non tanto per il c/c ma per il 2,10 promozionale del CD collegato, che però a quanto leggo termina il 15 gennaio prossimo. E io purtroppo ho 2 "succose" scadenze annuali (vincolate con webank al 3%, che oggi sembra un sogno) il 10 e il 13.

Secondo voi c'è speranza che io faccia in tempo?

Mi auto-rispondo con la risposta esatta, ottenuta dopo averli chiamati: per usufruire del tasso promozionale bisogna richiedere l'apertura del conto entro il 15 gennaio, e si possono aprire vincoli al 2,10% fino al 31 gennaio (e non entro il 15 come temevo).

Quindi sì, faccio in tempo e lo apro OK!OK!OK!OK!OK!
 
Nel caso a qualcuno interessi, ho chiesto informazioni riguardo attivazione e disattivazione dei nuovi pacchetti Premium e Top.

con riferimento alla tua richiesta di informazioni riguardo al funzionamento dei livelli di servizio Premium e Top ti informiamo che nel corso del I° trimestre 2015 (fino al 31 marzo) potrai entrare ed uscire liberamente. Dal I° aprile le richieste di cambio avranno valore dall'inizio del trimestre successivo.

Come indicato, confermano anche che:
con 50.000 euro di vincoli potrai ottenere il livello di servizio Premium gratuitamente, e potrai quindi utilizzare i servizi My Money e trasferimento a soglia senza costi ulteriori. Con 250.000 euro potrai ottenere gratuitamente anche il livello di servizio Top.

Riassumendo: a tutti conviene attivare il Top e ricordarsi di disattivarlo prima di fine marzo.
Da quel momento in poi è il caso di fare attenzione trimestre per trimestre (personalmente ritengo i pacchetti utili solo nel caso li si possa avere gratis, non mi pare infatti che valgano il loro costo).
 
Però rimane il dubbio sulla possibilità di disattivazione di mymoney.. Visto che già è scritto il costo di 3 da marzo sul foglio informativo che abbiamo accettato durante l'apertura. Sinceramente non credo funzioni a dovere per pagarlo 36€ all'anno.
 
Però rimane il dubbio sulla possibilità di disattivazione di mymoney.. Visto che già è scritto il costo di 3 da marzo sul foglio informativo che abbiamo accettato durante l'apertura. Sinceramente non credo funzioni a dovere per pagarlo 36€ all'anno.

Ancora: è da ottobre che la banca dice ufficialmente che lo pagherà solo chi lo tiene attivo. L'unico dubbio è se verrà disattivato di default per tutti o se lo si dovrà fare esplicitamente.
In ogni caso, costerebbe 12 euro all'anno e non 36.
 
Vorrei aprire il conto oggi x aderire alla promo del buono mondoclik.
Che dite ce la faccio con i tempi (15 apertura conto e 30 vincolo)?
Mi confermate che tutta l'operazione di apertura e gestione del conto e deposito per un anno ha un costo zero?
Grazie
 
Vorrei aprire il conto oggi x aderire alla promo del buono mondoclik.
Che dite ce la faccio con i tempi (15 apertura conto e 30 vincolo)?
Mi confermate che tutta l'operazione di apertura e gestione del conto e deposito per un anno ha un costo zero?
Grazie

In 15 giorni direi che fai in tempo pure se devi andare a Siena a piedi :D
Se lo fai via cam ci vogliono pochi minuti.
Per quanto riguarda i costi, non ci sono costi obbligatori tranne il bollo statale sui vincoli (0,2% calcolato il 31 dicembre). Fai cmq attenzione verso la fine marzo per comunicazioni relative ai servizi che oggi sono gratis e poi diverranno a pagamento: è possibile tu debba disattivarli esplicitamente prima di inizio aprile.
 
Vorrei aprire il conto oggi x aderire alla promo del buono mondoclik.
Che dite ce la faccio con i tempi (15 apertura conto e 30 vincolo)?

Ce la fai al 110% ;)

Io ho scelto il riconoscimento in filiale, ne ho una quasi sotto casa, e mi hanno garantito che al 4° giorno lavorativo successivo il conto sarà operativo.
 
Come mai non mi hanno addebitato il bollo di 0,20% sulle linee vincolate al 31 dicembre?
 
Il bollo va calcolato in base ai gg esatti di apertura del conto, può anche essere addebitato in seguito. La valuta sarà comunque quella del 31/12.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro