Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. VI

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Piccolo neo.
La mia pec continua a non funzionare.
Non so se dipenda da una mancata attivazione o da altro.
Il fatto che capiti solo a chi sta aprendo il conto in questi giorni mi fa pensare ad un problema di attivazione.

E' possibile contattare in qualche modo legalmail per farsi dare la passeord?
anche a me non apre in automatico dal sito widiba ho contattato l'assistenza che mi ha aperto una segnalazione.
 
Puoi versare assegni sul conto Widiba ,gratuitamente,sia in filiale MPS che tramite gli ATM evoluti

Ottimo. Ma quant'è max cifra da poter riportare su un assegno?
 
Ma le operazioni versamenti non si pagano allo sportello con l'operatore mps?
 
Non vorrei che anche sul f.i .widiba riporta sportello versamento costo 0 intende atm.

In Widiba ,come in tutte le banche ,per sportello si intende la postazione in filiale con l'operatore
P.S Fino a ottobre ho versato in filiale quasi tutto i lunedì (è diventato possibile versare negli ATM evoluti MPS da quella data)
 
Con Widiba c'è la comodità di gestire piccole somme in maniera molto semplice ,direttamente dal Homebanking
Per quanto riguarda le App alcuni si sono lamentati del fatto che è troppo ricca e colorata , io la uso su iPhone 5c ,anche per il trading e su iPad ,più completa di quella per iPhone , in passato ho usato le App di ISP e MPS ,più immediate di quelle per Widiba ma le differenze non mi erano così rilevanti

Comunque avevo impostato gli alert push anche per gli accrediti, hanno accreditato il bonifico e mi aspettavo che l'app me lo notificasse, invece non è accaduto nulla. Non so se ho sbagliato qualcosa io o se il sistema degli alert è buggato, anche perchè ad esempio non notifica neanche l'accesso tramite l'app stessa, ma solo tramite il web.
In ogni caso ti ringrazio per le risposte e per la disponibilità che metti insieme ad altri ad aiutare gli users di questo forum :)
 
OK!Per le notifiche Push ,se usi iOS ,prova a reinstallare l'App oppure ,solo dopo questo tentativo , fai un ripristino ; a me funzionano regolamento
 
Ultima modifica:
Aperto ieri il conto.
Non mi funziona la PEC se la seleziono da "Profilo personale > PEC" oppure dalla barra nera in basso alla home page. Mi apre il link alla pagina https://webmail.infocert.it/webmail/#/ LegalMail Beta, che mi chiede la login e password. Le ho provate tutte ma non funziona nessuna password.
Per aprire direttamente la PEC una voltra entrati in Widiba, aprire una nuova finestra nel browser e andare sul link https://webmail.legalmail.infocert.it/webmail/Wm e tutto funziona.
Io uso Firefox 44.0.2 e Windows 7.
Aperta segnalazione a Widiba.

Spero sia utile a qualcun altro.
 
Secondo voi mi conviene rimanere in Santander 1,5% libero oppure spostare il tutto nella promozione Widiba a 6mesi al 2% ?
 
Secondo voi mi conviene rimanere in Santander 1,5% libero oppure spostare il tutto nella promozione Widiba a 6mesi al 2% ?

Se il conto lo fai sui 6 mesi direi che non c'è dubbio che Widiba convenga il 33% in più di Santander (se chiedi il bollo annuale, non pagherai nulla a parte le tasse sugli interessi).
 
@leo2015
ma ti arriva la notifica di accesso anche se entri dall'app tramite pin?
 
Comunque avevo impostato gli alert push anche per gli accrediti, hanno accreditato il bonifico e mi aspettavo che l'app me lo notificasse, invece non è accaduto nulla. Non so se ho sbagliato qualcosa io o se il sistema degli alert è buggato, anche perchè ad esempio non notifica neanche l'accesso tramite l'app stessa, ma solo tramite il web.
In ogni caso ti ringrazio per le risposte e per la disponibilità che metti insieme ad altri ad aiutare gli users di questo forum :)

Confermo che a me su android arrivano le notifiche push di accredito bonifici praticamente in tempo reale
 
@leo2015
ma ti arriva la notifica di accesso anche se entri dall'app tramite pin?

La notifica Push di login funziona così : se accedo da iPhone mi arriva su iPad mentre se accedo da iPad mi arriva su iPhone ,poiché ho abilitato anche la notifica mail per l'accesso (oltre le altre) questa arriva contemporaneamente su entrambi i dispositivi ; le altre notifiche Push arrivano alla stesso momento su i due dispositivi
P.S.A quale pin ti riferisci?Comunque sia su iPhone che su iPad ho abilitato il pin di accesso
 
Ultima modifica:
Se il conto lo fai sui 6 mesi direi che non c'è dubbio che Widiba convenga il 33% in più di Santander (se chiedi il bollo annuale, non pagherai nulla a parte le tasse sugli interessi).
Ok, ma volevo solamente sapere se il giochino di svuotamento conto a fine per non pagare il bollo si puo' fare anche con Widiba e quindi viene addebitato solo 1euro.
Ieri ho richiesto la rendicontazione annuale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro