Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. X

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi, oggi ho pagato il casello dell'autostrada e ho notato che non mi è arrivata la notifica push.. pensavo in un problema del telefono che ho cambiato da poco.. poi poco fa guardando per caso la mail che di solito è puntualissima non c'era nemmeno quella.. Insospettito entro sul sito ed il movimento non c'è nemmeno li.. tutto intatto:eek: E' normale?
 
Ho capito ; era solo un opzione ma se già considerata non resta che fare pressioni su Widiba

Esattamente. L'unica cosa da fare è segnalare sempre. Sempre se vi funziona la password di accesso al call center telefonico, perché per giorni c'è stato anche questo :mad: poi finalmente si sono resi conto che non erano gli utenti a digitare male. Si stanno cullando troppo sul fatto che sono partiti bene.
 
Ciao a tutti
vorrei lasciare dopo 10anni iwbank che purtroppo sta peggiorando di anno in anno.
stavo pensando a Widiba o Fineco...
per farla breve le mie esigenze sono:


un ottima gestione del bilancio familiare.. gestione delle categorie, possibilità di inserire note testuali su ciascuna voce... esportazione in xls chiara e completa.
accesso al conto facile e sicuro (no a i generatori fisici tipo tamagotchi... )
carta di debito utilizzabile online (mi basta anche solo amazon)
buona comunicazione con gli operatori... preferisco in genere la chat...
notifiche email gratuite e veloci
poi va beh.. ovviamente bonfici continuativi, sepa.. vorrei associare paypal direttamente al c/c

non mi interessa assolutamente la parte trading...
preferisco avere una interfaccia della gestione potente (nel senso preferisco la completezza alla semplicità)
faccio oltre 800 movimenti all'anno.. ho bisogno di avere strumenti per suddividere e gestire le spese.

tra WIDIBA e FINECO quali delle due pensate sia più adatta a me?
grazie per le risposte
saluti
 
Con Widiba puoi inserire i bonifici fino alle 18:30 perché sia lavorato quel giorno stesso per arrivare il giorno successivo. Confermato più volte dal Call Center e testato io stesso da sempre. E comunque i bonifici partiti in ritardo di un giorno, lo ripeto, sono stati effettuati la mattina.
A dire il vero più volte ho disposto bonifico intorno alle 2230/2300 e puntualmente accreditato il giorno successivo (lavorativo). data addebito giorno corrente ed accredito giorno successivo già dava il sistema prima di dare conferma.
 
Ragazzi, oggi ho pagato il casello dell'autostrada e ho notato che non mi è arrivata la notifica push.. pensavo in un problema del telefono che ho cambiato da poco.. poi poco fa guardando per caso la mail che di solito è puntualissima non c'era nemmeno quella.. Insospettito entro sul sito ed il movimento non c'è nemmeno li.. tutto intatto:eek: E' normale?

Se hai pagato con il fastpay è più che normale, visto che l'addebito dei pedaggi è mensile.
 
tutto perfetto bonifico già a destinazione...i problemi li da sempre progetto
 
Ciao a tutti
vorrei lasciare dopo 10anni iwbank che purtroppo sta peggiorando di anno in anno.
stavo pensando a Widiba o Fineco...
per farla breve le mie esigenze sono:


un ottima gestione del bilancio familiare.. gestione delle categorie, possibilità di inserire note testuali su ciascuna voce... esportazione in xls chiara e completa.
accesso al conto facile e sicuro (no a i generatori fisici tipo tamagotchi... )
carta di debito utilizzabile online (mi basta anche solo amazon)
buona comunicazione con gli operatori... preferisco in genere la chat...
notifiche email gratuite e veloci
poi va beh.. ovviamente bonfici continuativi, sepa.. vorrei associare paypal direttamente al c/c

non mi interessa assolutamente la parte trading...
preferisco avere una interfaccia della gestione potente (nel senso preferisco la completezza alla semplicità)
faccio oltre 800 movimenti all'anno.. ho bisogno di avere strumenti per suddividere e gestire le spese.

tra WIDIBA e FINECO quali delle due pensate sia più adatta a me?
grazie per le risposte
saluti

Widiba potrebbe soddisfare alcuni dei punti indicati ,ma non ne soddisfatta un che mi sembra indichi come importante : pagare con la carta di debito su Amazon ,posso dirti che non viene accettata (non per esperienza diretta ma per i numerosi feedback nella discussione)
 
A dire il vero più volte ho disposto bonifico intorno alle 2230/2300 e puntualmente accreditato il giorno successivo (lavorativo). data addebito giorno corrente ed accredito giorno successivo già dava il sistema prima di dare conferma.

Poteva succedere, ma ufficialmente dovresti farlo prima delle 18:30. Un'altra prova, se mai servisse, che la celerità è possibile ma le banche devono ritardare di proposito, non ci sono problemi tecnici per non poterlo fare :p
Sta di fatto che i bonifici di ieri non sono ancora partiti, fermi immobili :rolleyes:

I bonifici del 14 risultano eseguiti (ma due giorni dopo)
I bonifici del 15 risultano inoltrati e ancora non sono arrivati al beneficiario
I bonifici del 16 risultano in corso e manco sono stati contabilizzati ancora.... Addirittura lo puoi ancora revocare.
 
Ultima modifica:
A dire il vero più volte ho disposto bonifico intorno alle 2230/2300 e puntualmente accreditato il giorno successivo (lavorativo). data addebito giorno corrente ed accredito giorno successivo già dava il sistema prima di dare conferma.

tutto perfetto bonifico già a destinazione...i problemi li da sempre progetto
Non si spiega come mai a me e Multiprogram abbiamo lo stesso sintomo per i bonifici, io mi son fatto gli screen e posso anche mostrarli, ma in fin dei conti a cosa servirebbe? Non ci guadagno assolutamente nulla a parlare male di Widiba, anzi intervengo spesso nella discussione...
La conseguenza e' che io avro' un rosso sul conto di altra banca per addebito non coperto, forse carta bloccata e iter per riattivarla, interessi passivi che saranno pochi centesimi (non dovuti se i tempi erano corretti), altri fondi da impiegare per coprire lo scoperto e forse altro ancora. Tutto questo perche' Widiba non ha fatto bene i compiti e non si prende la responsabilita'...
Se il problema non si risolve allora dovro' cambiare opinione e non consigliarla a nessuno, perche' manca la caratteristica principe ossia l'affidabilita'
 
Non si spiega come mai a me e Multiprogram abbiamo lo stesso sintomo per i bonifici

Non siamo solo noi, siamo già al capitolo X ma nell'altro thread era successo ad altri, @Magnotta000 lo dice, e io conosco un altro mio collega che ha avuto lo stesso problema per più volte e pensava fosse il solo finche gli ho fatto leggere questo forum. E comunque te ne puoi accorgere solo se ci hai fatto caso in questi giorni controllando la lista dei bonifici effettuati. In quanti lo avranno fatto? Se tutti controllassero i bonifici dell'ultima settimana ci accorgeremmo sicuramente che tanti altri avranno lo stesso problema. Poi ad alcuni sì ed altri no.... sintomo che è un malfunzionamento che devono risolvere e che non mostra affidabilità per il futuro. È molto grave perché se ti succede per un qualcosa di veramente perentorio e urgente che fai poi? Con chi parli? Col call center che inoltra e basta? Se avessero risolto in giornata non me la sarei presa per un errore, è possibile, ma vedere che da giorni la cosa non è stata e non viene ancora risolta, come se non fosse importante "nessuno-ce-lo-ha-segnalato"... Che poi nei servizi bancari ha senso dire che agli altri non succede? Anche se fosse un cliente unico, quel cliente ha un problema e devi risolverglielo con la dovuta diligenza del buon padre di famiglia, intervenendo manualmente se necessario, non aspettare la risposta dal cielo...
 
Ultima modifica:
tra WIDIBA e FINECO quali delle due pensate sia più adatta a me?
grazie per le risposte
saluti

Fineco non ha notifiche gratuite via mail/app. alcune essenziali sono gratuite via sms, altre le devi attivare sempre via sms ma a pagamento
 
Io nel bonifico fatto ieri risulta ancora 'inoltrato', ma è arrivato stamane. nel pdf del bonifico le date di inserimento e accredito riportano entrambe le date di ieri 16/02. Questa delle date errate comunque per quel che mi riguarda non è la prima volta che accade..
 
Mah, io prima di ieri ho sempre avuto bonifici corretti con valuta +1, partendo da questo presupposto ieri mi aspettavo lo stesso trattamento e invece...
A momenti chiamero' ancora il call center, tanto per sentire cosa dicono...
 
Mah, io prima di ieri ho sempre avuto bonifici corretti con valuta +1, partendo da questo presupposto ieri mi aspettavo lo stesso trattamento e invece...
A momenti chiamero' ancora il call center, tanto per sentire cosa dicono...

Sono proprio curioso di sentire qualcosa di diverso dal "inoltriamo la segnalazione"... :nono:
Facci sapere.
 
Io nel bonifico fatto ieri risulta ancora 'inoltrato', ma è arrivato stamane. nel pdf del bonifico le date di inserimento e accredito riportano entrambe le date di ieri 16/02. Questa delle date errate comunque per quel che mi riguarda non è la prima volta che accade..

Hai ragione, il bonifico dell'altro ieri risulta ancora come inoltrato ma oggi nel pomeriggio, penso da pochi minuti (stamattina ancora no) è arrivato. Forse ora c'è un altro flusso di ritorno che conferma la ricezione per apparire come eseguito? In ogni caso ci ha messo due giorni, non uno.
 
Scrivete attraverso il sito così resta qualcosa di scritto. Io mi sono lamentato duramente perché il fatto è molto grave. Se si fosse trattato di un bonifico urgente avrei potuto subire un danno non indifferente.
La mail di risposta in automatico riporta:

Grazie per la tua richiesta!
Presto sarai contattato da una persona del team Widiba.

Grazie,
Il team Widiba

E vediamo cosa dicono.
Devo dire che si tratta della prima volta che capita. In settimana avevo effettuato altri bonifici e tutto ha funzionato alla perfezione.
 
Sono proprio curioso di sentire qualcosa di diverso dal "inoltriamo la segnalazione"... :nono:
Facci sapere.
1 chiamata 16/02 1830 circa: le faremo sapere
2 chiamata 17/02 0900 circa: le faremo sapere
3 chiamata 17/02 1100 circa: le faremo sapere
4 chiamata 17/02 1500 circa: le faremo sapere

Il bello e' che mi hanno detto che il sito andra' down per manuntenzione, forse per risolvere il problema, ma nulla per i bonifici in sospeso da ieri...
Inutile anche farmi passare il reparto IT, non ricevono chiamate ed e' un continuo rimpallo verso il call center :rolleyes:
 
Beh sarà stata una coincidenza ma ho appena ricevuto la mail che comunica l'addebito in conto dell'importo relativo al bonifico di ieri e la data valuta di accredito è 20/2! Bel disservizio, non c'è che dire!
 
Si accettano suggerimenti per reclami o altro, se mi bloccano la cdc dell'altra banca allora mi arrabbio e non poco...

PS: chi ha conto Webank che mi puo' girocontare una cifra? Io faccio lo stesso per compensare con altro conto a mia disposizione... Che rabbia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro