Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. X

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non significa che un feedback negativo non vada espresso ma solo che non bisogna enfatizzarne l'impatto

Ma infatti ognuno può credere e fare come crede. Da me certo non guadagna la banca perché ormai se le condizioni sono queste la sfrutterò semplicemente come c/c perché ancora vale. Non me ne vado per far loro un dispetto perché lo farei a me perché dovrei comunicare a troppi il cambio. Continuo a non credere che chi come me usa il conto solo come conto corrente sia chissà che valore aggiunto come singolo ma se altri leggono delle disfunzioni, e si nota da qualche risposta già perplessa qui nel thread più tutte quelle visualizzazioni da parte anche di non correntisti magari, sono fermamente convinto che abbia una grandissimo impatto in termini di marketing negativo. Poi tu libero di pensarla come vuoi. Magari hai ragione tu. Solo quando converrà a me andrò via, non certo per dar loro una lezione. La lezione forse gli è stata già data, non credere..... Poi è anche vero che possano fregarsene, MPS è loro parente del resto....
 
Insomma, io lascio grossa parte della mia liqudita' su Conto Progetto 2.5% e una piu' piccola su Santander 1.4%. Caso vuole che l'altro ieri avevo del contante da smaltire e versai nella filiale MPS, dispongo i bonifici, ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti...
Il peggio e' che a un disservizio deve corrispondere un'esaustiva spiegazione sulle cause, non un continuo silenzio o rimpallo di responsabilita'...

PS: io ho ipotizzato anche che questo Febbraio ha 28 giorni mentre quello scorso 29... Gomblotto? :asd:

Si ma alla fine su 2/3k€ (magari la cifra dello scoperto è ancora meno) cosa vuoi che siano 1/2 settimane di mancati interessi.
Ho già letto casi simili in passato e viene sempre commesso l'errore di non prevedere un piano b; così se c'è un intoppo si perde tempo e ci si rovina la giornata.
 
se c'è un intoppo si perde tempo e ci si rovina la giornata.
Rovinarsi la giornata infatti mai. Caso mai se la rovinano loro con i reclami :p
Però non lasciamo correre così, se vogliamo essere rispettati come consumatori come succede altrove, dobbiamo anche noi pretenderlo il rispetto. Devono risolvere e dare spiegazioni soddisfacenti. La banca ha tutto l'interesse anche con qualche eventuale infiltrato qui tra gli utenti a far cadere la cosa. Per qualche banca lo so per certo che succede :yes:
 
Rovinarsi la giornata infatti mai. Caso mai se la rovinano loro con i reclami :p
Però non lasciamo correre così, se vogliamo essere rispettati come consumatori come succede altrove, dobbiamo anche noi pretenderlo il rispetto. Devono risolvere e dare spiegazioni soddisfacenti. La banca ha tutto l'interesse anche con qualche eventuale infiltrato qui tra gli utenti a far cadere la cosa. Per qualche banca lo so per certo che succede :yes:
Parlato poco fa con altro tizio del call center, teoria sua sembra che i "disservizi" nascano dalla possibilita' di revocare i bonifici entro 3 ore dall'immissione e se in questo lasso di tempo si sfora il cut-off ufficiale delle 1830 allora la frittata e' fatta...
Il giorno 16 avevo effettivamente inserito i bonifici tra le 1600 e le 1630, aggiungendo 3 ore diventano 1900 e 1930...
So che e' assurdo e che NON dovrebbe contare l'orario finale post revoca ma quello d'inserimento disposizione...
Che dire, spero che sistemino la cosa...
 
Parlato poco fa con altro tizio del call center, teoria sua sembra che i "disservizi" nascano dalla possibilita' di revocare i bonifici entro 3 ore dall'immissione e se in questo lasso di tempo si sfora il cut-off ufficiale delle 1830 allora la frittata e' fatta...
Il giorno 16 avevo effettivamente inserito i bonifici tra le 1600 e le 1630, aggiungendo 3 ore diventano 1900 e 1930...
So che e' assurdo e che NON dovrebbe contare l'orario finale post revoca ma quello d'inserimento disposizione...
Che dire, spero che sistemino la cosa...

Della serie al Call Centre tirano a indovinare. Non è vero quel che ha ipotizzato l'operatore, poiché io ho inserito il mio bonifico a prima mattina quindi addirittura 9 ore prima del cut-off!
Molto grave poi che il bonifico di giovedì venga accreditato con valuta lunedì. Quanto meno, visto il loro palese errore dovuto a problema tecnico o quant'altro, avrebbero dovuto farlo partire con valuta oggi stesso.
 
Della serie al Call Centre tirano a indovinare. Non è vero quel che ha ipotizzato l'operatore, poiché io ho inserito il mio bonifico a prima mattina quindi addirittura 9 ore prima del cut-off!
Molto grave poi che il bonifico di giovedì venga accreditato con valuta lunedì. Quanto meno, visto il loro palese errore dovuto a problema tecnico o quant'altro, avrebbero dovuto farlo partire con valuta oggi stesso.
Non so che dire, sono deluso quanto te... Mi affidero' a db contocarta e Youbanking, Fineco no perche' accredita tardi e a me piace far sparire subito i dindi :asd:
 
Oggi ho utilizzato la carta di credito dopo aver attivato le notifiche sul telefono tramite app. Al momento della transazione è arrivata puntuale la notifica, però neanche il tempo di prendere il tel in mano per leggere che la notifica è sparita e guardando nelle varie sezioni dell'app non riesco a trovarle da nessuna parte! Nella sezione lista movimenti della cdc non compare nulla (dice nessun movimento)
 
Oggi ho utilizzato la carta di credito dopo aver attivato le notifiche sul telefono tramite app. Al momento della transazione è arrivata puntuale la notifica, però neanche il tempo di prendere il tel in mano per leggere che la notifica è sparita e guardando nelle varie sezioni dell'app non riesco a trovarle da nessuna parte! Nella sezione lista movimenti della cdc vedo l'addebito ma non compare nulla (dice nessun movimento)
E' normale, e' una cosa generale delle carte di pagamento, il giorno del pagamento la somma viene prenotata e mediamente 1-2 giorni successivi viene contabilizzata.
 
E' normale, e' una cosa generale delle carte di pagamento, il giorno del pagamento la somma viene prenotata e mediamente 1-2 giorni successivi viene contabilizzata.

sì ma dico, io con websella ho le notifiche tramite sms. Se non sto col telefono in mano anche dopo 5/10 minuti posso andarmi a leggere il messaggio che mi dice la transazione effettuata poco prima. Con le notifiche app questo non avviene? La notifica non si salva da qualche parte?
 
Oggi ho utilizzato la carta di credito dopo aver attivato le notifiche sul telefono tramite app. Al momento della transazione è arrivata puntuale la notifica, però neanche il tempo di prendere il tel in mano per leggere che la notifica è sparita e guardando nelle varie sezioni dell'app non riesco a trovarle da nessuna parte! Nella sezione lista movimenti vedo l'addebito ma non compare nulla (dice nessun movimento)

Su iPhone le trovi elencate in ordine cronologico nella pagina notifiche (swipe dall'alto),comunque il mio consiglio è di abilitare anche quella mail
 
Su iPhone le trovi elencate in ordine cronologico nella pagina notifiche (swipe dall'alto),comunque il mio consiglio è di abilitare anche quella mail

ti riferisci alla voce "notifiche" dell'app? Perchè lì io non vedo nessun elenco ma solo le regole da impostare sulle notifiche
 
ti riferisci alla voce "notifiche" dell'app? Perchè lì io non vedo nessun elenco ma solo le regole da impostare sulle notifiche

No. Da qualsiasi schermata dell'iPhone fai uno swipe dall'alto verso il basso e ti comparirà l'elenco di tutte le notifiche che hai ricevuto
 
ti riferisci alla voce "notifiche" dell'app? Perchè lì io non vedo nessun elenco ma solo le regole da impostare sulle notifiche

Si mi riferisco alle notifiche App ,con swipe dall'alto dovresti vedere un immagine simile
 

Allegati

  • IMG_0020.JPG
    IMG_0020.JPG
    104,7 KB · Visite: 15
No. Da qualsiasi schermata dell'iPhone fai uno swipe dall'alto verso il basso e ti comparirà l'elenco di tutte le notifiche che hai ricevuto
Se nel frattempo hai aperto l'app anche se non ti sei loggato, tutte le notifiche su iPhone si cancellano e non le trovi più da nessuna parte.
 
Della serie al Call Centre tirano a indovinare. Non è vero quel che ha ipotizzato l'operatore, poiché io ho inserito il mio bonifico a prima mattina quindi addirittura 9 ore prima del cut-off!
Molto grave poi che il bonifico di giovedì venga accreditato con valuta lunedì. Quanto meno, visto il loro palese errore dovuto a problema tecnico o quant'altro, avrebbero dovuto farlo partire con valuta oggi stesso.

Infatti è una scusa senza senso tanto per spararne una. I bonifici erano stati effettuati la mattina in giorni diversi e tutti arrivati due giorni dopo l'inserimento. Addirittura la contabilizzazione avviene in qualunque ora della sera del giorno seguente l'inserimento. Pasticcioni.
 
Se nel frattempo hai aperto l'app anche se non ti sei loggato, tutte le notifiche su iPhone si cancellano e non le trovi più da nessuna parte.

In che senso ?
La App sul mio iPhone è quasi sempre aperta ,ma le notifiche non si cancellano senza uno swipe verso sinistra (oppure cliccando sulla X),modalità notifica "banner"
 
In che senso ?
La App sul mio iPhone è quasi sempre aperta ,ma le notifiche non si cancellano senza uno swipe verso sinistra ,modalità notifica "banner"

Esattamente come ti ho detto. Anche io ho banner e suoni e badge attivi. Una volta aperta l'app, tutto cancellato. Io non tengo l'app in background. È chiusa se non la uso
 
Compare l'indicatore notifiche su icona App ?
P.S. Io tengo generalmente App in background ,comunque anche quando è chiusa non c'è differenza
 
Compare l'indicatore notifiche su icona App ?
P.S. Io tengo generalmente App in background ,comunque anche quando è chiusa non c'è differenza

Compare anche l'indicatore (badge) e se ti chiedi cosa è quel numeretto e tocchi l'icona per vedere, aprendo l'app prima di aver guardato nel centro notifiche, non troverai più nessuna notizia neanche nel centro notifiche senza averla potuta leggere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro