Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XII

Ma c'è una banca online che ha un servizio clienti coerente/decente?
Bella domanda. :) Qui però non è solo questione di servizio clienti impreparato, mi sembra un po' peggiore la situazione.
 
In passato avevo richiesto l'estratto conto annuale che mi aspettavo giungere a giorni, ma oltre alla contabile movimenti non è arrivato nulla. Bisogna fare una richiesta ufficiale o cosa? Oppure sono io che non riesco a trovarlo nella mia area privata? Inoltre desidero chiedervi se è possibile richiedere l'estratto conto solo per un mese specifico con tanto di saldo iniziale, anche a pagamento? Grazie mille.
 
L’estratto conto ,del ultimo trimestre o annuale,arriva generalmente intorno al 20 del mese successivo alla chiusura della rendicontazione
 
Novità per i vecchi clienti?
Spero che le condizioni contrattuali rimangono invariati per noi.
 
Buonasera,
la ringraziamo per il suo interesse nei confronti di Widiba!

le confermo che a seguito dell'entrata in vigore della normativa MIFID II non sarà possibile avere rendicontazione annuale.

A presto!
Il team Widiba

Ecco cosa mi hanno risposto alla domanda se potessi avere rendicontazione annuale per qualsiasi rapporto (c/c, deposito)
 
A parte la modifica unilaterale che hai ricevuto prima di Natale, nessuna novità.
:D
Ecco cosa mi hanno risposto alla domanda se potessi avere rendicontazione annuale per qualsiasi rapporto (c/c, deposito)
Cvd

Edit: mi pare che tutte le banche con conto e deposito titoli abbiano obbligato alla rendicontazione trimestrale, o almeno widiba, fineco e webank
 
Ultima modifica:
ciao, a voi risulta che versare un assegno allo sportello o prelevare contanti (sempre allo sportello) ha un costo di 3 euro a movimento? non ci sono un minimo di operazioni gratuite?
 
Ultima modifica:
ciao, a voi risulta che versare un assegno allo sportello o prelevare contanti (sempre allo sportello) ha un costo di 3 euro a movimento? non ci sono un minimo di operazioni gratuite

prelevare contanti costa 3 euro. Ci sono 3 operazioni gratuite se passi al profilo Premium e 6 se passi al TOP
versare assegni allo sportello non credo costi.
 
Edit: mi pare che tutte le banche con conto e deposito titoli abbiano obbligato alla rendicontazione trimestrale, o almeno widiba, fineco e webank

Nope, webank ha messo il conto titoli trimestrale, ma il conto corrente resta come prima.
 
Oggi mi sono ritrovato accreditati gli interessi sulla linea libera, ma non coincidono con quelli accumulati nella sezione " linea libera" " interesse maturati" . Non capisco come abbiano fatto i conteggi. Inoltre non trovo ancora traccia del bollo sulla linea vincolata, quando verrà addebitato?
Alla luce dei cambiamenti penso che toglierò tutto al più presto dal conto
 
Oggi mi sono ritrovato accreditati gli interessi sulla linea libera, ma non coincidono con quelli accumulati nella sezione " linea libera" " interesse maturati" .
Boh, forse quelli che vedi nel sito sono lordi. Se togli il 26% torna ?

Inoltre non trovo ancora traccia del bollo sulla linea vincolata, quando verrà addebitato?
Entro la fine del mese arriva, tranquillo che non si dimenticano.
 
Gli interessi sono accreditati al netto della ritenuta.

Gli altri bolli in seguito è così con qualsiasi banca, il conteggio è differente rispetto al bollo del c/c che è fisso e la valuta in ogni caso sempre 31/12 sarà comunque
 
Ultima modifica:
Nope, webank ha messo il conto titoli trimestrale, ma il conto corrente resta come prima.

Bhe quello del conto cambia poco averlo trimestre o annuale è solo quello sul conto titoli che faceva una vera differenza.

Purtroppo il MiFid parla chiaro, mi sto rassegnando... Spero le banche trovino il modo di far pagare ai clienti non più del 0,20% annuali in questi mesi di passaggio
 
Oggi mi hanno addebitato 34,20€ con la causale:
Codice:
Imposta Di Bollo Su Estratto Conto (D.P.R.642/72)
, ma la mia giacenza media, come riportato nell'apposita sezione all'interno dei "I miei conti", di cc e linea libera è stata <5000€ per il 2016. Hanno sbagliato? Possibile??:eek:
 
Li è appunto indicato 2016 stando a quanto scritto.
Te hai pagato sul 2017 ora (in effetti sarebbe comodo avere in tempo reale la giacenza media)
 
Oggi mi hanno addebitato 34,20€ con la causale:
Codice:
Imposta Di Bollo Su Estratto Conto (D.P.R.642/72)
, ma la mia giacenza media, come riportato nell'apposita sezione all'interno dei "I miei conti", di cc e linea libera è stata <5000€ per il 2016. Hanno sbagliato? Possibile??:eek:
Siamo nel 2018...
 
Oggi mi hanno addebitato 34,20€ con la causale:
Codice:
Imposta Di Bollo Su Estratto Conto (D.P.R.642/72)
, ma la mia giacenza media, come riportato nell'apposita sezione all'interno dei "I miei conti", di cc e linea libera è stata <5000€ per il 2016. Hanno sbagliato? Possibile??:eek:

Anche a me, ma quella giacenza media da riferimento all'eventuale bollo del 2016.
La giacenza media del 2017 io ancora non la vedo sinceramente.
 
Indietro