Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XIX [FAQ: Post #1]

Ma la commissione c'è anche quando si vende o solo quando si compra? :confused:

Sarebbe la mia prima esperienza di acquisto :mmmm: :D

La commissione c’è quando si compra e quando si vende ; si utilizza spesso il termine generico di “eseguito” proprio per evitare fraintendimenti
 
Comunque nella parte di pre-autorizzazione ci sta tutto il riepilogo del costo finale e ti dice anche quanto sono quei 5€ in percentuale al valore della quote dell' ETF che compri.
 
Ma la commissione c'è anche quando si vende o solo quando si compra? :confused:

Sarebbe la mia prima esperienza di acquisto :mmmm: :D

C'è anche quando vendi e ovviamente va in diminuzione del netto che incassi. Inoltre, se dalla vendita hai incassato più di quando avevi speso per l'acquisto, dovrai anche pagare la ritenuta fiscale sul guadagno (indicativamente del 26%, ma potrebbe essere meno se lo strumento comprende titoli di stato)
 
Salve, ieri ho fatto il bonifico di riconoscimento dal mio bancoposta, oggi mi hanno scalato i soldi, ma dal cc widiba ancora aspetta la conferma, dovrei chiamare l'assistenza?
 
Salve, ieri ho fatto il bonifico di riconoscimento dal mio bancoposta, oggi mi hanno scalato i soldi, ma dal cc widiba ancora aspetta la conferma, dovrei chiamare l'assistenza?

Dai al bonifico il tempo di arrivare a destinazione. Se l'hai inserito domenica, è partito lunedì e arriverà martedì.
 
Ritornando al vecchio discorso dei bonifici in uscita e le chiamate di controllo...vorrei dirvi che io in questi giorni ho fatto 2 grossi bonifici a me stesso tra cui il più grosso su un conto deposito e me li hanno eseguiti tutti 2 senza batter ciglio e senza nessuna chiamata da parte loro.
Non so se non avevano voglia di chiamare oppure se (come penso io) avranno cambiato politica.
Eseguiti tutti e 2 dal PC certificato dove eseguo abitualmente operazioni con Widiba.
 
escluderei entrambe le ipotesi…
semplicemente, non rientravi nelle condizioni che conducono alla chiamata
 
Ritornando al vecchio discorso dei bonifici in uscita e le chiamate di controllo...vorrei dirvi che io in questi giorni ho fatto 2 grossi bonifici a me stesso tra cui il più grosso su un conto deposito e me li hanno eseguiti tutti 2 senza batter ciglio e senza nessuna chiamata da parte loro.
Non so se non avevano voglia di chiamare oppure se (come penso io) avranno cambiato politica.
Eseguiti tutti e 2 dal PC certificato dove eseguo abitualmente operazioni con Widiba.

Escluderei cha abbiano cambiato politica.
Hai fatto i bonifici da ip conosciuto verso conti intestati a te stesso e magari su cui avevi già fatto bonifici in passato... é difficile che in tali situazioni vogliano una conferma.
 
Escluderei cha abbiano cambiato politica.
Hai fatto i bonifici da ip conosciuto verso conti intestati a te stesso e magari su cui avevi già fatto bonifici in passato... é difficile che in tali situazioni vogliano una conferma.

Vediamo se quando effettuerò un bonifico su Betfair mi chiameranno o no :D
Vi farò sapere!
 
Buongiorno, ma si paga o no la commissione sui prelievi da altre banche?

Domenica scorsa ho prelevato 100 euro da ATM Unicredit, e mi è stato addebitato 1 euro con questa descrizione "Recupero Spese Prel.To Da Sport. Aut. Altra Banca"

Ma non era gratis???????
 
Hai letto le FAQ al post #1 ?
Per le carte di debito emesse dopo il 9/12/17 è prevista una commissione di 1€ se non si preleva più di 100€
 
Ciao carissimi, con la funzione WidiExpress, posso chiudere diversi CC sempre a me intetstati? (non uno solo).

In questi anni ho collezionato diversi CC (Hellobank, Chebanca, CreditAgricole, Mediolanum) per sfruttare i vari "welcome bonus", e volevo chiuderli senza troppe scocciature...

Può funzionare? :)
 
Ciao carissimi, con la funzione WidiExpress, posso chiudere diversi CC sempre a me intetstati? (non uno solo).

In questi anni ho collezionato diversi CC (Hellobank, Chebanca, CreditAgricole, Mediolanum) per sfruttare i vari "welcome bonus", e volevo chiuderli senza troppe scocciature...

Può funzionare? :)

Può funzionare, magari fai una richiesta alla volta...
 
Ricordavo che sotto i prelievi di 100€ scattava la commissione, almeno con Fineco era così (pensando fosse una convenzione utilizzata dal sistema bancario)

Quindi prelevando esattamente 100 pensavo di evitarla
 
no, devi fare 110 o 120 per non pagare le commissioni.
 
no, devi fare 110 o 120 per non pagare le commissioni.

Grazie, errore mio.

Una curiosità: oggi ho ricevuto l'accredito dello stipendio, ma non ho ricevuto alcun tipo di comunicazione (ne mail ne notifica) nonostante dall'app risulta attiva sia mail che notifica in caso di accredito
 

Allegati

  • Screenshot_20200225-132205.jpg
    Screenshot_20200225-132205.jpg
    63,3 KB · Visite: 7
Ma non hai ricevuto la notifica generica di accredito ?
Se è così direi che hai un problema
 
Ma non hai ricevuto la notifica generica di accredito ?
Se è così direi che hai un problema

Esatto, niente di niente.

Mi sono accorto del bonifico perchè sono entrato nell'app

Mentre dopo aver effettuato il prelievo da ATM e anche un pagamento, sono arrivate notifiche ed email. Tutto ok per quello
 
In cinque anni che ho il conto il mancato invio di notifiche sarà capitato 4/5 volte ,di cui 3 relative a notifiche su pagamenti con prepagata ; il motivo direi che è da ricondurre a un malfunzionamento del sistema lato Banca ma non si può escludere un problema in fase di ricezione che ha portato a cancellarle prima di poterne prendere visione
 
Indietro