Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XIX [FAQ: Post #1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Devo aprire a breve un conto. Si sa niente di prossime offerte per l'apertura di nuovi conti?
 
Qualche giorno fa ho chiesto tramite PEC al solito indirizzo richieste@widipec.it la possibilità di una rinegoziazione del mio mutuo ventennale (di cui un anno e mezzo saldato) considerando i tassi attuali onde evitare una surroga.
Non ho ricevuto risposta, ma oggi controllando tra le mie richieste nella mia area personale trovo lo stato “ANNULLATA”.

Secondo voi è normale che abbiano scartato la mia richiesta senza neanche una mail di risposta? Ovviamente appena termina la quarantena procederò con la surroga di cui ho già effettuato una consulenza ma che volevo evitare
 
Devo aprire a breve un conto. Si sa niente di prossime offerte per l'apertura di nuovi conti?
No ; meglio : Widiba non ha mai comunicato che farà una promozione da una certa data in poi ,è sempre stata una “sorpresa”
 
Qualche giorno fa ho chiesto tramite PEC al solito indirizzo richieste@widipec.it la possibilità di una rinegoziazione del mio mutuo ventennale (di cui un anno e mezzo saldato) considerando i tassi attuali onde evitare una surroga.
Non ho ricevuto risposta, ma oggi controllando tra le mie richieste nella mia area personale trovo lo stato “ANNULLATA”.

Secondo voi è normale che abbiano scartato la mia richiesta senza neanche una mail di risposta? Ovviamente appena termina la quarantena procederò con la surroga di cui ho già effettuato una consulenza ma che volevo evitare

Sì è normale, mi è capitato per una mia esigenza reale che non hanno minimamente considerato e non mi hanno dato risposte, annullando la richiesta .
 
Qualcuno sa i requisiti per richiedere la carta di credito?
 
potevano degnarsi di rispondere,
anche da questo si giudica un CC
:bye:

Assolutamente d’accordo. Beh nel mio caso pagheranno questa non curanza, da doppio conto (uno singolo ed uno cointestato) e mutuo ventennale, a breve si ritroveranno soltanto col conto cointestato, visto che surrogherò il mutuo e chiuderò il conto monointestato per passare ad Illimity
 
No ; meglio : Widiba non ha mai comunicato che farà una promozione da una certa data in poi ,è sempre stata una “sorpresa”

io ho atteso un mese e mezzo dall'apertura prima di avviare l'accredito stipendio, attendendo se riproponevano il buono Amazon... ora non posso più aspettare... a meno di sorprese entro pochi giorni, pazienza
 
potevano degnarsi di rispondere (anche un semplice "no"),
anche da questo comportamento,
si giudica un CC
:bye:

Forse e dico forse come per le carte di credito rifiutano/annullano le richieste e non sono tenuti a darti spiegazione alcuna.
 
Qualche giorno fa ho chiesto tramite PEC al solito indirizzo richieste@widipec.it la possibilità di una rinegoziazione del mio mutuo ventennale (di cui un anno e mezzo saldato) considerando i tassi attuali onde evitare una surroga.
Non ho ricevuto risposta, ma oggi controllando tra le mie richieste nella mia area personale trovo lo stato “ANNULLATA”.

Secondo voi è normale che abbiano scartato la mia richiesta senza neanche una mail di risposta? Ovviamente appena termina la quarantena procederò con la surroga di cui ho già effettuato una consulenza ma che volevo evitare

Ciao, a me è capitato di aver visto annullare la richiesta, ma successivamente essere contattato.
 
Normalmente, se dovete parlare con la banca, è possibile farlo in maniera efficiente al di fuori della comunicazione telefonica?

Tipo fineco ha helpdesk@finecobank.com , Widiba ha qualcosa di simile?
 
Nelle FAQ in prima pagina, ci sono tutti i contatti.

Scusa, mi era proprio sfuggito. Grazie mille :)

Al momento ho usato il form "Scrivici" da dentro l'home banking ma preferirei scrivere direttamente via e-mail.

I tempi di risposta come sono di solito?

Grazie mille
 
Per esperienza a una mail rispondono con una telefonata ,non dico che sia da escludere che rispondano a mail ma comunque il contatto telefonico mi sembra il preferito ; ci sono casi in cui sono loro che inviano una mail ,ad esempio me ne arrivata una recente in cui si comunicava la prossima scadenza del Documento di Identità e in cui si diceva di utilizzare il “rinvio” della stessa mail allegando il nuovo documento
 
:eek: su questa banca mi sto ricredendo molto ... aperta solamente per l'1,80.. comincio a valutarla come conto principale..

io lo sto usando come conto principale da dicembre (lo avevo aperto anche io solo per le linee vincolate) e mi sto trovando davvero bene. ha un sacco di chicche che altri conti non hanno, pec gratuita. unica cosa che non mi piace rispetto al conto di chebanca che avevo prima è la lista movimenti poco dettagliata. su chebanca mi dava il nome dell'esercente mentre su widiba si vede sempre europos numero esercente e l'indirizzo quindi faccio fatica a ricordare dove ho fatto i pagamenti.


modifico il messaggio per una mia richiesta:

dove vedo se ho rendicontazione annuale o trimestrale? ho vincolato delle somme all'1.5% ma vorrei mettere la rendicontazione annuale per non pagare il bollo ogni 3 mesi..come si fa?
 
Ultima modifica:
dove vedo se ho rendicontazione annuale o trimestrale? ho vincolato delle somme all'1.5% ma vorrei mettere la rendicontazione annuale per non pagare il bollo ogni 3 mesi..come si fa?

Non si vede. Per cambiare, vedi le istruzioni al post #1 della discussione.
 
qualcuno ha più provato a usare la funzione di versamento contanti in bancomat evoluti? oggi sono andato a provare ma non ho trovato l'opzione, mi chiedevo se era un caso o vista la mancanza di manutenzione per le banche chiuse la hanno momentaneamente tolta
A titolo informativo oggi ho fatto un versamento,accreditato immediato come al solito
 
dove vedo se ho rendicontazione annuale o trimestrale? ho vincolato delle somme all'1.5% ma vorrei mettere la rendicontazione annuale per non pagare il bollo ogni 3 mesi..come si fa?

sulle somme vincolate non si dovrebbe andare a pagare il bollo .. se quelle risultano attive al 31/12 ci paghi lo 0,2 % come un cd ....
o perlomeno dovrebbe essere cosi ...
avete altri chiarimenti in merito a questi vincoli di widiba a 6 mesi??? mi è salito il dubbio:eek:
 
Con la rendicontazione annuale il bollo per il conto deposito è di 1€. Ossia nella misura minima, conto movimentato e svuotato al 31/12/2020.
 
Indietro