Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XV

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Ma anche per i destinatari preautorizzati, ai quali sono già stati inviati bonifici, e di medesima intestazione, rompono le scatole?

Da quello che ho potuto capire non rompono necessariamente le scatole a tutti ma quando decidono di puntare qualcuno conviene chiudere il conto perchè non se ne esce più.
Quando l'ho aperto mi hanno bloccato i bonifici in uscita per più di una settimana per la fantomatica identificazione.
Erano cifre importanti perchè venivo dalla fine di offerte sul vincolato per cui mi sono parecchio girate le scatole.
La cosa poi si è ripetuta anche con piccole cifre e allora ho preso la decisione di lasciare solo gli spiccioli e utuilizzare il conto come salvadanaio.
Non lo chiudo perchè mi fa comodo tenere la pec e il widiexpress oltre al bancomat.
 
Da quello che ho potuto capire non rompono necessariamente le scatole a tutti ma quando decidono di puntare qualcuno conviene chiudere il conto perchè non se ne esce più.
Quando l'ho aperto mi hanno bloccato i bonifici in uscita per più di una settimana per la fantomatica identificazione.
Erano cifre importanti perchè venivo dalla fine di offerte sul vincolato per cui mi sono parecchio girate le scatole.
La cosa poi si è ripetuta anche con piccole cifre e allora ho preso la decisione di lasciare solo gli spiccioli e utuilizzare il conto come salvadanaio.
Non lo chiudo perchè mi fa comodo tenere la pec e il widiexpress oltre al bancomat.

In sostanza meglio prevenire e lasciar perdere le offerte che fanno sui vincoli a 6 mesi... meglio 2 spiccioli in meno e fegato intatto...
 
WidiExpress e fondi

Vorrei chiudere un conto DB che il mio promotore ha aperto per gestirmi dei fondi db Advisory Multibrands - db Selected Managers LC LU0956460181:EUR che non sono trattati da Widiba. Se utilizzo WidiExpress oltre a chiudermi il conto mi liquidano i fondi trasferendo l'importo sul conto?
 
Non credo proprio anzi la presenza di titoli non trattati da Widiba può impedire la chiusura del dossier titoli su DB e quindi del c/c stesso ; la cosa logica è vendere il fondo prima di procedere con WidiExpress
 
Linea libera Widiba bloccata

Ciao a tutti,
ho qualche K sulla linea libera di Widiba. Da stamattina mi esce il messaggio "Ops funzionalità non disponibile. Contattaci per maggiori informazioni". :wall:

Immagine.png


Sul conto ho poche centinaia di euro e inutile dire il panico che mi crea questa cosa, oltre ai disagi
Ho già aperto una segnalazione alle 9 e ho richiamato alle 10.30.
Mi dicono solo "E' in gestione con carattere di urgenza".
A qualcun altro è mai capitato? Come mi consigliate di procedere? Vado a pranzo a fare una denuncia ai carabinieri? Mi hanno lasciato senza un euro praticamente senza che mi possano dare realmente supporto. :wall:

Di sicuro appena mi liberano ritrasferisco tutto su Unicredit...

Grazie in anticipo...
 
Scusami Leo2015, mi chiedi/consigli di copia/incollare il post li oppure aspettiamo che qualche mod me lo sposti?
 
Ragazzi scusate il crossposting... (Linea libera Widiba bloccata)

Ho qualche K sulla linea libera di Widiba. Da stamattina mi esce il messaggio "Ops funzionalità non disponibile. Contattaci per maggiori informazioni".
Sul conto ho poche centinaia di euro e inutile dire il panico che mi crea questa cosa, oltre ai disagi
Ho già aperto una segnalazione alle 9 e ho richiamato alle 10.30.
Mi dicono solo "E' in gestione con carattere di urgenza".
A qualcun altro è mai capitato? Come mi consigliate di procedere? Vado a pranzo a fare una denuncia ai carabinieri? Mi hanno lasciato senza un euro praticamente senza che mi possano dare realmente supporto.

Di sicuro appena mi liberano ritrasferisco tutto su Unicredit...

Grazie in anticipo...
 
Per quanto riguarda l’aspetto sul operatività della linea libera si tratta sicuramente di un problema momentaneo ,d’altronde nulla ti vieta di prelevare o di fare altre operazione con quei soldi perché la linea libera fa da provvista del conto corrente perciò non rischi di andare in rosso
P.S. Ovviamente ho tralasciato il discorso di riprovare a spostare i soldi della linea libera più tardi
 
Purtroppo non posso per esempio fare un bonifico perchè mi blocca per incapienza del conto. Non ho ancora provato a ritirare dal bancomat ma immagino sarà la stessa cosa... L'unica cosa che mi copre è eventualmente SSD/Rid...
 
Questi sono usciti fuori di melone.
Non bastava la telefonatina, adesso il video, poi cosa?
Io mi sono già deciso a chiudere questo conto, che per ora mantengo aperto solo per la Pec, ma per una cosa del genere lo farei chiudere pure a mia madre. Ci manca solo che per fare un bonifichetto bisogna fare un video tipo ostaggi da liberare. Ridicoli
ma io questa cosa della richiesta di video per un bonifico non l'avevo mai sentita, va bene la chiamata per verifica ed ovviamente deve parlare l'intestatario/a ma il video mi sembra assurdo. Ma per caso questo bonifico era di importo molto elevato?
 
Tanto panico per così poco? I malfunzionamenti capitano e qualche ora per risolverli serve..
 
A me non risulta rispettato l'orario di cut-off neppure oggi (avevo provato ieri alle 17:25 circa)

Oggi ho fatto due bonifici:
- uno alle 16 con data di addebito 12 e accredito 13
- uno alle 17:10 con data di addebito 13 e accredito 14

KO!
E' normale che non sia ancora arrivato a destinazione?
Su home banking widiba lo stato del bonifico è "inoltrato"

:confused:
 
E' normale che non sia ancora arrivato a destinazione?
Su home banking widiba lo stato del bonifico è "inoltrato"

:confused:

Che non sia ancora arrivato può essere normale, dipende anche dalla banca su cui deve arrivare.... invece non sarebbe normale se non arrivasse in giornata.
 
Immagine.png

Grazie Widiba, per il regalo di Natale. :rolleyes:
 
E' normale che non sia ancora arrivato a destinazione?
Su home banking widiba lo stato del bonifico è "inoltrato"

:confused:

i tempi di accredito dipendono anche e soprattutto dalla banca ricevente...
ho fatto 3 bonifici (giroconti) ieri da Widiba alla stessa ora:
N26 ha ricevuto i soldi già questa mattina (ed è pure un iban tedesco)
Hype e Mediolanum devono ancora accreditare
 
ma io questa cosa della richiesta di video per un bonifico non l'avevo mai sentita, va bene la chiamata per verifica ed ovviamente deve parlare l'intestatario/a ma il video mi sembra assurdo. Ma per caso questo bonifico era di importo molto elevato?
Infatti è la primissima volta che si sente che un bonifico dev'essere autorizzato via video...
Posso capire l'uso di questa procedura per il reset delle credenziali di accesso, ma se la usano per autorizzare un bonifico siamo davvero alla frutta. Per quanto mi riguarda posso dire che il mio conto l'ho ormai dismesso, mentre a mia madre faccio usare solo ed esclusivamente l'app da tablet e bonifici su un conto pre-autorizzato e non ho mai ricevuto chiamate in questo modo, ma se mi dovessero chiedere un video chiudo il conto.
Mi viene solo da pensare che mirko usi un suo cellulare per il conto della madre e quindi rispondendo lui alla telefonatina di conferma abbiano voluto il video per accertarsi che la madre utilizza il conto.
 
Delega.png

Creata una delega per l'operatività sul conto corrente e/o dossier titoli, io l'ho già fatto; tra mia madre e me.
Sopratutto se avete genitori pensionati, grandi di età e non tecnologici; gli risparmiate telefonate e video di riconoscimenti.
 
Indietro