Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XVI

Anche sul dispositivo che utilizzi?
Mi spiego meglio: se accedi da Ipad ti arriva notifica su iphone e anche su Ipad? O solo su iphone?

Fatto un login da App di iPhone
 

Allegati

  • 68529349-E019-4690-B6BB-BE46E06D9912.jpg
    68529349-E019-4690-B6BB-BE46E06D9912.jpg
    102,1 KB · Visite: 16
  • 8E6F72DB-D71E-4FAD-BAFC-95D1F75BF1B5.jpeg
    8E6F72DB-D71E-4FAD-BAFC-95D1F75BF1B5.jpeg
    128,3 KB · Visite: 4
sapete dirmi se con la carta di debito (bancomat) widiba, si riesce a prelevare anche all'estero, in particolare fuori dall'europa (asia)?
quanto costa un prelievo?
 
Salve come vi trovate con Widiba ?
Le operazioni con bancomat vengono aggiornate subito?(saldo disponibile)
 
sapete dirmi se con la carta di debito (bancomat) widiba, si riesce a prelevare anche all'estero, in particolare fuori dall'europa (asia)?
quanto costa un prelievo?

Se l'atm da cui prelevi supporta il circuito maestro la risposta è si.
Il costo lo trovi nel foglio informativo
 
Se l'atm da cui prelevi supporta il circuito maestro la risposta è si.
Il costo lo trovi nel foglio informativo
ma di solito all'estero (extra ue) gli atm supportano il circuito maestro?
non riesco a scaricare il foglio informativo, tu il costo non lo sai?
 
ma di solito all'estero (extra ue) gli atm supportano il circuito maestro?
non riesco a scaricare il foglio informativo, tu il costo non lo sai?

Non è comune. Ti devi informare sul paese dove vai e se ci sono banche che lo supportano.
Ad esempio in Giappone nessun problema per ritirare mentre più complicato il pagare con maestro. La soluzione è pagare in contanti.

Il costo mi pare fosse circa 2€ più una % ma vado a memoria quindi prendi questi numeri con le pinze.
 
Rispondendo alla domanda di vitopalla, sinceramente, benone. La consiglio ...
 
Salve come vi trovate con Widiba ?
Le operazioni con bancomat vengono aggiornate subito?(saldo disponibile)

Io l'ho aperto da tempo e usato molto poco, rimane per me un conto secondario (il primario ce l'ho con CheBanca) ma ho avuto modo di apprezzarne l'immediatezza e la semplicità, tanto che ora sto consolidando alcuni utilizzi su Widiba. Resterà secondario, ma sostituisce -per esempio- fineco che prima usavo come secondario.
Però io non ho il canone, con il canone di 20€ l'anno non lo aprirei.
 
qualcuno sa qualcosa circa bonifici istantanei? si sanno date?
 
In base alle comunicazioni inviate il 31/12/18 il bonifico dovrebbe essere operativo entro domani 30/6 ma ormai mi sembra realistici pensare che la scadenza non verrà rispettata
 
Il canone è anche facilmente azzerabile se lo usi come conto principale.

Cioè come?
Salvo errore mio, non sono riuscito a trovare questa circostanza nel modulo richiesta della Carta. Il sito poi .... per trovare un F.I ....... tanti pupazzetti ..... e pulsante Apri conto :D
 
Ultima modifica:
Salve come vi trovate con Widiba ?
Le operazioni con bancomat vengono aggiornate subito?(saldo disponibile)
Sì, subito (ovviamente esclusi i pedaggi fastpay).
Le mie impressioni, in ordine di rilevanza.

Pro:
-possibilità di disporre bonifici anche in tarda serata con valuta il giorno successivo (dovrebbe essere il cut-off più ritardato tra i conti che vanno per la maggiore qui)
-pec inclusa
-piattaforma di trading con numero di titoli censiti decente e commissioni accettabili (ovviamente non va bene per farci 30 eseguiti al giorno)
-promo periodiche sulle linee vincolate (fa da conto deposito con poco sbattimento)
-le linee vincolate incluse permettono di aggirare il bollo con poca fatica
-bancomat abilitabile all'uso online (il circuito è molto poco accettato, ma per amazon e trenitalia, ad esempio, va bene)

Contro:
-gestione documentale pietosa (non c'è modo di scaricare in massa i documenti, non c'è l'archivio decennale come con la concorrenza)
-commissioni un po' sopra la media per i bollettini (buona cosa abbinare una dbcontocarta)
-gli atm montepaschi (per versare assegni, ad esempio) non hanno grande capillarità
-in alcuni casi chiamano per confermare i bonifici se di importo rilevante
-per i nuovi clienti: la commissione sui prelievi sotto 120€ (aggirabile solo su atm montepaschi)
-il bancomat funziona in contactless solo sul circuito maestro (a dire il vero sono pochissimi quelli che hanno il contactless su pagobancomat)
 
nel mio caso le operazioni con carta bancomat e apple pay (quindi con circuito maestro e non bancomat) non sono contabilizzate subito, passa qualche giorno.
 
Indietro