Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XVI

Ragazzi un dubbio sulla promo carta di credito, che da un buono Amazon da 25 euro a fronte di una spesa di 100 euro fatta con la carta nei mesi di giugno, luglio e agosto. Io il mese scorso ho speso 102 euro, ricaricando la mia Hype, ma ora nella pagina della promozione mi dice che il mese scorso non ho raggiunto la spesa minima....
Anche per voi é lo stesso per adesso o é solo un mio problema? Fatemi sapere grazie! :)
 
Scusate oggi ho aperto un conto con widiba.
Per avere la carta di credito quali requisiti occorrono?

Minimo 3.000€ di giacenza sul conto, ma non esistono requisiti specifici.

Di sicuro l'accredito stipendio/pensione può dare una marcia in più alla Tua valutazione creditizia da parte della banca.

Quindi più disponibilità liquida metti sul conto più probabilità avrai di vederTi la concessione della carta.

La mia richiesta è stata accettata dopo due giorni lavorativi, senza accredito stipendio ma con una liquidità di circa 30K sul conto.

EDIT: il canone della carta di credito è di 20€/annuo non azzerabile con plafond di 1.500€
 
Ultima modifica:
Ragazzi un dubbio sulla promo carta di credito, che da un buono Amazon da 25 euro a fronte di una spesa di 100 euro fatta con la carta nei mesi di giugno, luglio e agosto. Io il mese scorso ho speso 102 euro, ricaricando la mia Hype, ma ora nella pagina della promozione mi dice che il mese scorso non ho raggiunto la spesa minima....
Anche per voi é lo stesso per adesso o é solo un mio problema? Fatemi sapere grazie! :)

Partendo del presupposto ,abbastanza stringente ,di aver ottenuto prima del 1/1/18 e non aver usata dal 1/1/18 fino al 30/4/19 (stringente perché non vedo perché uno non dovrebbe usarla dopo averla ottenuta) ,dal regolamento della promo ho evidenziato in grassetto un aspetto che potrebbe escludere il fatto che la ricarica di Hype sia equivalente all’acquisto di un bene o servizio da un esercente (e un prelievo di contanti)

(i) Dal 01 giugno al 31 agosto 2019 utilizzeranno la propria carta di credito ("Classic”, “Oro”, “Oronero”) Widiba almeno 1 volta al mese, per ogni mese di validità della promozione (3 mesi), per un importo complessivo mensile pari o superiore a 100 euro ciascuna.
Per operazione con la carta di credito Widiba ("Classic”, “Oro”, “Oronero”) si intende l’utilizzo della carta per l’acquisito di beni e servizi presso esercenti e il prelievo per anticipo contante.
Non risultato eleggibili alla seguente promozione le operazioni di addebito ricorrente, la quota associativa, gli storni di operazioni precedenti e, in generale, tutte le operazioni non esplicitamente riportate nell’elenco di cui sopra.
P.S. Ricorda che le operazioni di autofinanziamento non sono ben viste,per alcuni emittenti di carte di credito sono motivo di rescissione del contratto (comunque non mi risulta per Widiba)
 
Ultima modifica:
potresti avere ragione, infatti anche a me é venuto un mezzo dubbio al riguardo, per questo se c'era qualcuno altro con la promo in corso mi sarebbe piaciuto sapere se per lui era tutto apposto o se stava riscontrando il mio stesso problema. Casomai se non cambia nulla proverò a fare una chiamata nei prossimi giorni giusto per scrupolo. Grazie!
 
Ho aggiunto un P.S. al mio precedente post ; eviterei di chiamarli per evidenziare che hai usato il fido (a tasso 0) per ricaricare una carta ,che poi potresti anche utilizzare per prelevare evitando le commissioni salate di anticipo contante su cdc (potrebbero non prenderla bene)
 
Grazie ma su questo non ti preoccupare già chiamai a suo tempo in passato e mi dissero che per loro non c'erano problemi, forse perché prendono comunque le commissioni come fosse un acquisto credo. Il problema se poi prelevassi i contanti, che non mi serve assolutamente fare, potrebbe succedere con Hype (o altri servizi simili), cosa che se non erro a qualche utente che faceva così era appunto accaduto rientrando appunto, come dici tu, in autofinanziamento.

P.s. che poi la commissione di anticipo contante sulla mia carta di credito é fissa a 2 euro avendo le vecchie condizioni se non sbaglio :)
 
Ultima modifica:
Troppi controlli fastidiosi su transazioni lecite. Saranno così attenti anche in caso di frode?
 
Non mi risulta, a memoria, sia mai stata segnalata la richiesta di un video per un bonifico.
Anch’io non ricordo post in cui si segnalasse l’utilizzo di WA per i bonifici ,quando ho risposto non pensavo che la cosa assumesse un tale rilievo in quanto ritenevo che il quesito fosse incentrato sul fatto che la banca chiedesse conferma per i bonifici
 
Ultima modifica:
Ragazzi un dubbio sulla promo carta di credito, che da un buono Amazon da 25 euro a fronte di una spesa di 100 euro fatta con la carta nei mesi di giugno, luglio e agosto. Io il mese scorso ho speso 102 euro, ricaricando la mia Hype, ma ora nella pagina della promozione mi dice che il mese scorso non ho raggiunto la spesa minima....
Anche per voi é lo stesso per adesso o é solo un mio problema? Fatemi sapere grazie! :)

Anche io visualizzo lo stesso messaggio pur avendo utilizzato la carta esclusivamente x acquisti in negozio, online e ricariche telefoniche.
Ho mandato ieri un messaggio di segnalazione x l'anomalia.
 
Aperto ieri con l'intento di trasferire e chiudere un vecchio conto.
Attualmente come conto principale ho CheBanca, ma in tutta onestà questo di widiba da quello che ho visto sulla pagina home banking mi sembra davvero fatto meglio, piu completo e ben strutturato.
Qui capita che il sito o la app siano fuori uso?
Stavo valutando l'ipotesi di renderlo il mio conto principale e fare accreditare qui lo stipendio per azzerare il canone dal secondo anno.

P.s. Bellissime le personalizzazioni delle varie carte, io come carta di debito ho scelto quella con raffigurato il gameboy, e ottima cosa il fatto che la spediscono con corriere e non con posta ordinaria.
 
Anch’io non ricordo post in cui si segnalasse l’utilizzo di WA per i bonifici ,quando ho risposto non pensavo che la cosa assumesse un tale rilievo in quanto ritenevo che il quesito fosse incentrato sul fatto che la banca chiedesse conferma per i bonifici

In realtà ricordo che 6 o 7 mesi fa qualcuno aveva segnalato la richiesta di un video per confermare un bonifico, ma non ricordo se tramite WA.
Ora una cosa é chiedere una conferma, é un po' seccante ma si può considerare una sicurezza aggiuntiva, altra richiedere un video tramita WA, e se capitasse a me, che non ho WA come la mettiamo?
Peraltro ieri ho fatto un bonifico in uscita e nessuna chiamata per conferma, ma era un bonifico verso il mio conto principale, che poi é quello che ho usato quasi sempre per i bonifici in uscita da widiba.
 
Peraltro ieri ho fatto un bonifico in uscita e nessuna chiamata per conferma, ma era un bonifico verso il mio conto principale, che poi é quello che ho usato quasi sempre per i bonifici in uscita da widiba.

In uscita conviene sempre bonificare verso i soliti conti...
 
In realtà ricordo che 6 o 7 mesi fa qualcuno aveva segnalato la richiesta di un video per confermare un bonifico, ma non ricordo se tramite WA.
Ora una cosa é chiedere una conferma, é un po' seccante ma si può considerare una sicurezza aggiuntiva, altra richiedere un video tramita WA, e se capitasse a me, che non ho WA come la mettiamo?
Peraltro ieri ho fatto un bonifico in uscita e nessuna chiamata per conferma, ma era un bonifico verso il mio conto principale, che poi é quello che ho usato quasi sempre per i bonifici in uscita da widiba.

Per quello che mi risulta è possibile concordare altre modalità di verifica
Comunque se una banca chiede un video con WA non penso che sia così difficoltoso soddisfare la richiesta ,e lo dico da non utilizzatore di WA
 
Per quello che mi risulta è possibile concordare altre modalità di verifica
Comunque se una banca chiede un video con WA non penso che sia così difficoltoso soddisfare la richiesta ,e lo dico da non utilizzatore di WA

Dipende sempre dalle situazioni, ad esempio a fine mese sarò all'estero e dovrò fare un'altro bonifico da widiba... in quella situazione già sarebbe scocciante ricevere la chiamata di conferma, figuriamoci la eventuale richiesta di un video da WA...
 
Il mio consiglio ,che forse avrai letto in qualche post indietro,è inserire lo IBAN in Rubrica e preautorizzare l’operazione ; non posso assicurare al 100% che eviti la richiesta di conferma ,che peraltro io in 4 anni non ho mai ricevuto per i miei bonifici
Comunque continua a sfuggirmi quali problemi ponga ,mio fratello che per lavoro gira tutto il mondo utilizza WA per rimanere in contatto con la famiglia
 
In realtà ricordo che 6 o 7 mesi fa qualcuno aveva segnalato la richiesta di un video per confermare un bonifico, ma non ricordo se tramite WA.
Ora una cosa é chiedere una conferma, é un po' seccante ma si può considerare una sicurezza aggiuntiva, altra richiedere un video tramita WA, e se capitasse a me, che non ho WA come la mettiamo?
Peraltro ieri ho fatto un bonifico in uscita e nessuna chiamata per conferma, ma era un bonifico verso il mio conto principale, che poi é quello che ho usato quasi sempre per i bonifici in uscita da widiba.

Infatti non ho neppure io WA..a mia richiesta di un metodo diverso per verificarmi, ha sentito i suoi colleghi e mi hanno detto che era necessario il video anche da un n. diverso dal mio...e così ho fatto.
 
Il mio consiglio ,che forse avrai letto in qualche post indietro,è inserire lo IBAN in Rubrica e preautorizzare l’operazione ; non posso assicurare al 100% che eviti la richiesta di conferma ,che peraltro io in 4 anni non ho mai ricevuto per i miei bonifici
Comunque continua a sfuggirmi quali problemi ponga ,mio fratello che per lavoro gira tutto il mondo utilizza WA per rimanere in contatto con la famiglia

Il problema che mi si porrebbe é che non ho WA... se sono a casa al limite posso trovare qualche collega/amico che me lo fa utilizzare, se sono all'estero per i fatti miei la cosa risulta piuttosto complicata... nè mi faccio WA, che per mia scelta non voglio avere, solo per una eventuale richiesta di viideo da parte di widiba... comunque, anche se non preautorizzato, solitamente uso sempre il mio conto principale che é in rubrica e non mi hanno mai chiamato, sarebbe una beffa se mi chiamassero proprio quando sono all'estero...
 
Indietro