Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XVI

tempi di apertura di questo conto? se faccio la registrazione oggi o domani è operativo per i primi di agosto?

In massimo due o tre giorni lavorativi sei operativo come home banking. Poi ci sono i tempi postali per spedire le carte.

Se fai la richiesta di apertura domani ,giovedì,e utilizzi il riconoscimento con bonifico ,venerdì il bonifico sarà accreditato e il conto aperto
La carta di debito arriva con corriere, è cambiato rispetto a quando ho aperto io ma dovrebbe comunque arrivare in due/tre giorni lavorativi dopo l’apertura quindi presumibilmente martedì/mercoledì
 
Io aperto e fatto il bonifico di riconoscimento venerdi 28, aperto martedi 2. E oggi mi è arrivato l'sms col traking di Bartolini per l'invio della carta di debito.
Quindi che dire, per adesso efficienti e veloci...
 
Mi hanno telefonato per tutti e due i bonifici in uscita di oggi: uno da 10 k ed uno da 600 euro circa: ero pronta, nemmeno ero a lavoro e quindi è andata bene; mi sono comunque lamentata. Sì, sì, tanti diranno che non è tutto questo fastidio... Per me, lo è.

Ah, sono stata 'ripresa' perché non ho avvisato subito alla prima telefonata dell'intenzione d'inserire il secondo bonifico da 600 euro.

Tante domande, più o meno quelle già riportate da altri e che preferisco non scrivere; tutte informazioni che potrebbero essere in possesso di altri, comunque.
 
Mi hanno telefonato per tutti e due i bonifici in uscita di oggi: uno da 10 k ed uno da 600 euro circa: ero pronta, nemmeno ero a lavoro e quindi è andata bene; mi sono comunque lamentata. Sì, sì, tanti diranno che non è tutto questo fastidio... Per me, lo è.

Ah, sono stata 'ripresa' perché non ho avvisato subito alla prima telefonata dell'intenzione d'inserire il secondo bonifico da 600 euro.

Tante domande, più o meno quelle già riportate da altri e che preferisco non scrivere; tutte informazioni che potrebbero essere in possesso di altri, comunque.

anche per me è un gran fastidio ricevere telefonate :angry:

Purtroppo è il lato negativo di Widiba KO!
:bye:
 
Scusate, ma quindi è la prassi questa delle telefonate?
E se non si risponde, che succede?
Ma anche per le operazioni in entrata?
 
Inseriti ieri 2 bonifici in successione su 2 miei conti presenti in rubrica. Il primo ha richiesto conferma con codice via sms. Nessuna chiamata ricevuta.
 
Scusate, ma quindi è la prassi questa delle telefonate?
E se non si risponde, che succede?
Ma anche per le operazioni in entrata?

Non è la prassi ,io ,in 4 anni che ho il conto ,non ho mai ricevuto chiamate e ho fatto anche bonifici su estero (di importo non elevato) ; io faccio i bonifici da App e alcuni IBAN lo inseriti in rubrica e preautorizzati ovvero “attivati” tramite OTP in modo che i bonifici successivi verso quel IBAN non richiedano la OTP
Se non si risponde presumo che il bonifico rimane in sospeso
Ovviamente per i soldi in entrata sul conto tramite bonifico non si riceve alcuna chiamata
 
Ah ok, perche onestamente come conto lo preferisco quasi al mio principale su chebanca.
Se non fosse per le commissioni sui prelievi inferiori a 100 euro, non avrei avuto alcun dubbio su quale usare come principale...
 
Anche io non ho mai ricevuto alcuna chiamata per i bonifici, sebbene un bonifico sia rimasto in stato "Inoltrato" per più di un giorno e non era nemmeno di cifra elevata. Che strane cose che fa Widiba. Speriamo abbiano questa accortezza anche se si dovessero verificare frodi reali.
 
Ma il deposito vincolato di 6 mesi per il bollo come funziona? se uno lo fa tipo a gennaio o comunque entro giugno non paga il bollo mentre se uno lo fa da luglio in poi paga il bollo? oppure cosa?
 
Ma il deposito vincolato di 6 mesi per il bollo come funziona? se uno lo fa tipo a gennaio o comunque entro giugno non paga il bollo mentre se uno lo fa da luglio in poi paga il bollo? oppure cosa?

Non paghi il bollo se hai la rendicontazione annuale e fai vincoli tra gennaio a giugno. Dopo non conviene.
Ho solo il dubbio se si paga comunque il minimo di 1 euro dal momento che il conto è stato movimentato durante l'anno.
 
Si paga 1€ nel EC del 31/12 (partendo sempre dal presupposto di essere passati a rendicontazione annuale)
 
Per quanto mi riguarda no problem ,arrivate notifiche push giornaliere di saldo conto e carta prepagata e notifiche push e mail di pagamento con CDC su Amazon un’ora fa ; per quanto riguarda gli sms ti riferisci al mancato invio di OTP ?
 
No sempre su movimenti pagamenti ecc...
Otp arriva...
 
pare ci siano problemi, da app alcune cose non funzionano.
 
In 4 anni avrò perso 4 notifiche ,di cui 3 riferite alla carta prepagata e 1 di login ,in un giorno il in cui si erano riscontrato problemi generalizzati ,d’altronde le notifiche si riferiscono al conto ,ammesso che non funzionino quelle push ,quelle sms che ha attivato l’utente devono funzionare (considerato che si pagano)
 
Indietro