Conto Corrente “XME Conto” di Intesa Sanpaolo - Cap. IV

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho richiesto il diniego per telefono in tempo utile, finalmente la comunicazione di annullamento del passaggio è arrivata.
 
Per quanto riguarda chi è stato trasferito da Intesa a Isybank, vorrei sapere quali sono stati le modalità del passaggio. Nei giorni precedenti avete ricevuto qualche comunicazione con istruzioni e nuovo Iban? Prima della data di trasferimento, il conto Intesa San Paolo funzionava normalmente?
 
Curiosità, qualcuno che ha aperto il XME Under35/40 nelle ultime settimane (o comunque dopo la nascita di Isybank) ha già avuto notifica di migrazione?
Secondo me, in base alle testimonianze che ho visto qui sul forum, hanno mandato solo due "lotti" di comunicazioni (quelle di luglio per i migrati a ottobre e i migrati a marzo)... però mi potrei sbagliare :D
 
Ma quando si chiude un conto senza passaggio del saldo su un altro (in quanto questo era l'unico aperto) e si sceglie la modalità in contanti quale è il limite? Sicuramente c'è, non credo che se uno chiude un conto di 50 o 100mila esce fuori dalla banca con la valigetta di soldi. Probabile che sia 1000 o 2000 ma non vedendolo scritto da nessuna parte chiedo.
 
Ma quando si chiude un conto senza passaggio del saldo su un altro (in quanto questo era l'unico aperto) e si sceglie la modalità in contanti quale è il limite? Sicuramente c'è, non credo che se uno chiude un conto di 50 o 100mila esce fuori dalla banca con la valigetta di soldi. Probabile che sia 1000 o 2000 ma non vedendolo scritto da nessuna parte chiedo.
Non c'è nessun limite, quindi potresti effettivamente uscirtene dalla filiale con 100k€ (ovviamente devi prenotare i soldi ben prima altrimenti la filiale non li avrà per darteli). Comunque, vedi che puoi farti dare un assegno, così lo versi al prossimo conto che apri.
 
Non c'è nessun limite, quindi potresti effettivamente uscirtene dalla filiale con 100k€ (ovviamente devi prenotare i soldi ben prima altrimenti la filiale non li avrà per darteli). Comunque, vedi che puoi farti dare un assegno.
Ottimo, ovviamente nel mio caso sono appena 3k che preleverei quasi del tutto quindi dovrebbero darmi si è no 2-300 euro. Nono, assegno no perché se uno comunque vuole aprire un altro conto tanto vale lo apre prima e fa la portabilità, chiedevo in caso di pausa di riflessione da conti bancari.
 
Ultima modifica:
Senza la rottura onere di avere un cc bancario e sguazzare tra pmu, rimodulazioni, chiusura filiali, spostamenti ad altre banche... Per qualsiasi cosa basta una postepay evolution (tranne versare assegni che è un caso eccezionale o avere un plafond superiore a 30k, per me non c'è problema asd).
 
Per favore: quanto costa l'emmissione di un assegno circolare?
 
Senza la rottura onere di avere un cc bancario e sguazzare tra pmu, rimodulazioni, chiusura filiali, spostamenti ad altre banche... Per qualsiasi cosa basta una postepay evolution (tranne versare assegni che è un caso eccezionale o avere un plafond superiore a 30k, per me non c'è problema asd).
Scherzi? La postepay evolution è una carta che puoi dare al massimo a un ragazzo o a un bambino per dargli la paghetta o iniziarlo ad educare al mondo bancario (anche in questo caso ci sarebbero soluzioni più economiche).
É necessario comunque aprirsi un conto bancario perché è superiore in tutto, visto che in giro ce ne sono di ottimi e gratis.
I Massimali sono bassi, poi costa 15 euro l’anno, paghi i bonifici, prelievi a pagamento, per qualsiasi operazioni devi sempre andare in ufficio postale a perdere tempo. Tutte cose che una banca ti offe gratis e in autonomia che con la postepay invece paghi.
Poi ci lamentiamo che in Italia non esiste la cultura bancaria e ci affidiamo a carte prepagate con iban :wall:
 
Ultima modifica:
Scherzi? La postepay evolution è una carta che puoi dare al massimo a un ragazzo o a un bambino ma poi É necessario aprirsi un conto bancario perché è superiore in tutto, visto che in giro ce ne sono di ottimi e gratis
Massimali bassi, poi costa 12 euro l’anno, paghi i bonifici, prelievi a pagamento, per qualsiasi operazioni devi sempre andare in ufficio postale a perdere tempo
Poi ci lamentiamo che in Italia non esiste la cultura bancaria :wall:
15€ annui
 
sapreste dirmi che costo ha il conto titoli ?
 
Scherzi? La postepay evolution è una carta che puoi dare al massimo a un ragazzo o a un bambino per dargli la paghetta o iniziarlo ad educare al mondo bancario (anche in questo caso ci sarebbero soluzioni più economiche).
É necessario comunque aprirsi un conto bancario perché è superiore in tutto, visto che in giro ce ne sono di ottimi e gratis.
I Massimali sono bassi, poi costa 15 euro l’anno, paghi i bonifici, prelievi a pagamento, per qualsiasi operazioni devi sempre andare in ufficio postale a perdere tempo. Tutte cose che una banca ti offe gratis e in autonomia che con la postepay invece paghi.
Poi ci lamentiamo che in Italia non esiste la cultura bancaria e ci affidiamo a carte prepagate con iban :wall:
Intesa dopo i 35 anni mi pare sia molto peggio. Per chi lo apre ora costa 10 euro al mese che penso superi qualsiasi altra proposta in Italia e paghi tutte le operazioni possibili e immaginabili. In che sarebbe meglio a parte il plafond infinito? Quali sarebbero questi conti bancari gratis e a zero spese salvo promo iniziali/under 35?
 
Intesa dopo i 35 anni mi pare sia molto peggio. Per chi lo apre ora costa 10 euro al mese che penso superi qualsiasi altra proposta in Italia e paghi tutte le operazioni possibili e immaginabili. In che sarebbe meglio a parte il plafond infinito? Quali sarebbero questi conti bancari gratis e a zero spese salvo promo iniziali/under 35?
intesa è gratis fino ai 40 anni collegandola al cgn.
 
intesa è gratis fino ai 40 anni collegandola al cgn.
Sì, dopo le feste vorrei farlo, sperando non si inventino qualche scusa per non farlo (abito nella città più corrotta e fuorilegge d'italia, i concorsi al comune sono stati già annullati due volte per magagne).
 
Sì, dopo le feste vorrei farlo, sperando non si inventino qualche scusa per non farlo (abito nella città più corrotta e fuorilegge d'italia, i concorsi al comune sono stati già annullati due volte per magagne).
è una cosa gestita con lo stato, la vedo un pò difficile come cosa, ma in Italia tutto può essere.
 
Intesa dopo i 35 anni mi pare sia molto peggio. Per chi lo apre ora costa 10 euro al mese che penso superi qualsiasi altra proposta in Italia e paghi tutte le operazioni possibili e immaginabili. In che sarebbe meglio a parte il plafond infinito? Quali sarebbero questi conti bancari gratis e a zero spese salvo promo iniziali/under 35?

1) Errato, il XME conto è attualmente in promo ad 1€/mese, e non è la prima volta che fanno promo quest'anno.

2) Giusto oggi, in un'altra discussione, ho fatto una breve (e probabilmente incompleta) lista di conti correnti attualmente gratuiti senza condizioni d'età, e sono quasi una decina. Senza contare quelli che non sono tecnicamente gratuiti ma con condizioni di azzerabilità approcciabili, che sono quasi altrettanti.
Pensare di usare una PostePay nel 2023, peraltro coi costi esosi che ha per essere una banalissima ricaricabile, vuol dire volersi fare del male da soli. Anzi, vuol dire continuare ad alimentare la pigrizia cronica che piaga questo paese a tutti i livelli. I cambiamenti, le rotture come le definisci tu, avvengono in ogni rapporto commerciale, non si può continuare a vivere pensando che tutto rimanga uguale a se stesso per sempre. Vale per i conti correnti, vale per la telefonia, vale per l'energia e per tanti altri servizi. Bisogna passare più tempo ad informarsi e meno a scrollare Facebook o Instagram.

Sì, dopo le feste vorrei farlo, sperando non si inventino qualche scusa per non farlo (abito nella città più corrotta e fuorilegge d'italia, i concorsi al comune sono stati già annullati due volte per magagne).

Questa affermazione non ha senso, esistono dei Fogli Informativi ed una regolamentazione che valgono in ogni angolo dello Stato Italiano, a prescindere da quella che è la situazione generale.
 
Posso chiedere gentilmente: il conto xme under 35 anni; aggiungendo la convenzione CGN, l'unica differenza è che anziche' essere gratuito fino ai 35 anni diventa fino ai 40 anni oppure ci sono anche altri benefici? Poi, un altra domanda: la carta di debito (fisica) arriva via posta al indirizzo indicato? (se viene aperto il conto on line).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro