Conto corrente "XME Conto" di Intesa Sanpaolo

Vi faccio ridere un po':

Conto PerMe:

Composto da canone base e/o da "Profili" che non sono i moduli di unicredit ma profili a prezzo stabilito che hanno una serie di funzionalità, quindi puoi passare da un profilo all'altro ma NON togliere il "Modulo" come unicredit.

Ecco i prezzi (ora riderete):

Profilo Start: 7€ al mese (conto e nextcard obbligata, nessun altra agevolazione, bonifici si pagano, idem prelievi da altre banche)
Profilo Plus: 10€ al mese (conto e nextcard obbligata, deposito amministrato compreso, Jiffy Pay Gratuito
Profilo premium: 15€ al mese, in promozione per ora a 10,50€ (tutte le cose sopra + il prelievo da altre banche compreso nel prezzo)

Roba da matti ahah e tra l'altro il conto facile ora costa 8€ fissi, senza possibilità di "abbatterlo" aggiugendo carte/domiciliazioni ecc

veramente roba da matti, non capisco come possano esistere ancora prodotti del genere quando alcune banche on line, e ribadisco webank, hanno le stesse cose ma gratuite
ciao
 
Vi faccio ridere un po':

Conto PerMe:

Composto da canone base e/o da "Profili" che non sono i moduli di unicredit ma profili a prezzo stabilito che hanno una serie di funzionalità, quindi puoi passare da un profilo all'altro ma NON togliere il "Modulo" come unicredit.

Ecco i prezzi (ora riderete):

Profilo Start: 7€ al mese (conto e nextcard obbligata, nessun altra agevolazione, bonifici si pagano, idem prelievi da altre banche)
Profilo Plus: 10€ al mese (conto e nextcard obbligata, deposito amministrato compreso, Jiffy Pay Gratuito
Profilo premium: 15€ al mese, in promozione per ora a 10,50€ (tutte le cose sopra + il prelievo da altre banche compreso nel prezzo)

Roba da matti ahah e tra l'altro il conto facile ora costa 8€ fissi, senza possibilità di "abbatterlo" aggiugendo carte/domiciliazioni ecc

Nei fogli informativi e' citato il canone (abbattibile) per il canone del conto, e non si parla di obbigatorieta' della Next, per esempio. Poi ci sono i profili, non specificati nel foglio, Start Plus e Premium , ma non ho capito cosa aggiungono rispetto al canone. Start dici nulla...allora e' come non ci fosse, e' il canone puro e semplice del conto. Plus deposito amministrato, ma quindi e' € 10.00 compreso il canone, giusto?
Abbattibili?
Non che mi serva, eh, ma in Intesa ho il libretto dei figlioli e uno Zerotondo "dormiente" e cerco sempre di rimanere aggiornato
 
Nei fogli informativi e' citato il canone (abbattibile) per il canone del conto, e non si parla di obbigatorieta' della Next, per esempio. Poi ci sono i profili, non specificati nel foglio, Start Plus e Premium , ma non ho capito cosa aggiungono rispetto al canone. Start dici nulla...allora e' come non ci fosse, e' il canone puro e semplice del conto. Plus deposito amministrato, ma quindi e' € 10.00 compreso il canone, giusto?
Abbattibili?
Non che mi serva, eh, ma in Intesa ho il libretto dei figlioli e uno Zerotondo "dormiente" e cerco sempre di rimanere aggiornato

Allora confermo che lo Start è praticamente 6€ di canone + 1€ di nextcard, non aggiunge altro.
E' comunque obbligatorio entrare in uno dei 3 profili, quindi se non si vuole altro basta lo Start.

L'unico modo di abbattere conto PerMe mi pare sia lo stipendio o pensione (-2€ sul costo totale del profilo) o la gestione patrimoniale (-6€ sul costo totale del profilo) o ussere under 26 (-7€ sul costo totale del profilo)

Il profilo comprende canone base 6€ + altre funzionalità che vanno a fare il Totale del profilo stesso
 
se si prende l'opzione più costosa in promozione e si accredita stipendio e si comprano fondi eurizon il costo del conto è di 2 euro e 50 al mese, e con quelli si ha un conto intesa con prelievi presso el altre banche e carta di debito, andrebe chiarito se bonifici e simili si pagano anche per le opzioni più costose.
non da strapparsi i capelli ma per il cliente -tipo di intesa può essere interessante.
 
se si prende l'opzione più costosa in promozione e si accredita stipendio e si comprano fondi eurizon il costo del conto è di 2 euro e 50 al mese, e con quelli si ha un conto intesa con prelievi presso el altre banche e carta di debito, andrebe chiarito se bonifici e simili si pagano anche per le opzioni più costose.
non da strapparsi i capelli ma per il cliente -tipo di intesa può essere interessante.


Certamente.... in apparenza si risparmia qualcosa ma tieni presente che un qualsiasi fondo Eurizon ha circa il 2% di spese correnti annue e pertanto quello che tagliano sul costo del conto te lo sfilano da sotto il naso come commissioni.

Ma - come hai detto - potrebbe essere interessante per il cliente-tipo intesa (credo però che ce ne siano ben pochi qui sul FOL.. :D:D:D)
 
veramente roba da matti, non capisco come possano esistere ancora prodotti del genere quando alcune banche on line, e ribadisco webank, hanno le stesse cose ma gratuite
ciao

Telo dico io perché esistono ancora conti del genere: per tutta quella gente (ignorante) che quando sente parlare di CONTI ONLINE pensa a qualcosa come "casinò online" :terrore:
 
Certamente.... in apparenza si risparmia qualcosa ma tieni presente che un qualsiasi fondo Eurizon ha circa il 2% di spese correnti annue e pertanto quello che tagliano sul costo del conto te lo sfilano da sotto il naso come commissioni.

Ma - come hai detto - potrebbe essere interessante per il cliente-tipo intesa (credo però che ce ne siano ben pochi qui sul FOL.. :D:D:D)

OK!
 
un conto economicamente molto caro, stanno bene cosi.....
 
Se ho capito bene leggendo i post precedenti
il profilo start (senza tener conto delle eventuali agevolazioni che abbassano il canone ) è così composto:
1) canone mensile 6€
2) carta di debito (next card ho letto obbligatoria)
canone mensile 1€
3) dossier titoli 1,5€ al mese.
quindi 6+1+1,5=8,50€ ×12 mesi
Totale canone annuo

102 euro
 
È presente anche un altro precedente prodotto
C/c facile
che ha
1) canone mensile 8€
2) bancomat gratuita
3) dossier titoli 4€ al mese.

12€ mensile
144€ annui

"conto per te" è più conveniente di "con conto facile "?
:mmmm:"?
 
È presente anche un altro precedente prodotto
C/c facile
che ha
1) canone mensile 8€
2) bancomat gratuita
3) dossier titoli 4€ al mese.

12€ mensile
144€ annui

"conto per te" è più conveniente di "con conto facile "?
:mmmm:"?

Roba da matti :censored:.
Con tutti i conti gratuito che ci sono :cool:
 
Indescrivibile...
Non saprei descrivere chi apre sta schifezza.
 
Conto PerMe - ISP

Settimana prossima farò il rogito e quindi contestualmente avrò il mutuo di ISP. Ho aperto questa settimana il conto corrente "Conto PerMe".

Oltre a costare tantissimo 6€ al mese di canone, oggi scopro che ogni bonifico costa 1€

Come posso ovviare? Come posso ottenere qualcosa di conveniente?
 
Chiudendo il conto ISP subito dopo aver rogitato.
 
E per l'addebito delle successive rate del mutuo?
 
...Ho aperto questa settimana il conto corrente "Conto PerMe".
Oltre a costare tantissimo 6€ al mese ...

Più che "Conto PerMe", che lascia pensare che sia rivolto al cliente, lo avrei chiamato "Conto PerNoi" (riferito ad ISP), in cui gli unici che ci guadagnano sono solo loro.
Io ho un zerotondo e lo tengo aperto solo perché gratuito e perché nel mio paese c'è l'ATM con possibilità di versamento (peraltro mai usato finora). Lo tengo con saldo >0 ma non arriva alla cifra delle decine.
 
Indietro