Conto corrente "XME Conto" di Intesa Sanpaolo

Verifica il costo eventuale di riscossione della rata prima di chiuderlo, non dovrebbe esserci per ISP (altri utenti lo hanno già fatto) ma nel caso sia di 6€ capirai che avercelo o non avercelo a livello di costi potrebbe non cambiarti. Cmq sia è considerata pratica scorretta farti aprire un cc per addebito rata del mutuo, verifica anche sull'atto notarile di mutuo... i costi devono essere inclusi nel TAEG.
 
Concordo con Gino88 che siamo di fronte ad un conto XNOI: ho dato una lettura veloce al FI, accreditando lo stipendio si dovrebbe abbattere di 2€ il costo mensile (......).
A scaffale hanno anche il ContoBase: costa 30€ all'anno e bisogna vedere se puoi rientrare.
Hai già provato a chiedere uno sconto?
Verrebbe quasi da pensare che recuperino sui CCB i buoni tassi dei mutui ;)
 
Chiudilo e fai addebitare le rate su un altro tuo conto, basta che gli dai l'iban. Io ho fatto così all'epoca, non ci sono altri costi. La banca su cui farai addebitare le rate potrebbe farti pagare qualcosa per l'addebito (variabile a seconda della banca), però si tratta tipo di 40 centesimi a rata.
 
ancora non capisco come fanno banche come intesa a fare fatturato e mantenere la propria clientela con dei costi di questo tipo sui loro prodotti ,quando girando l'angolo si trova tutto gratis
 
ancora non capisco come fanno banche come intesa a fare fatturato e mantenere la propria clientela con dei costi di questo tipo sui loro prodotti ,quando girando l'angolo si trova tutto gratis

semplicemente perchè ci sono ancora tanti polli in giro da spennare, che siano essi consapevoli o meno (magari legati ancora al discorso banca fisica). con quei costi, anche se perdono qualche cliente ci guadagnano alla grande comunque....sai quanti sono ancora convinti di pagare poco per 1€ a bonifico.....
 
Credevo che fosse "obbligatorio" o comunque funzionale avere un conto corrente con la banca che ti concede il mutuo, anche perché vincolato dall'addebito delle rate.

Domani ovviamente cercherò di fare qualcosa ma non credo che la banca mi possa fare degli sconti ( non farmi pagare i bonifici), ecco perchè vorrei trovare delle alternative.

Martedì farò il rogito.
 
Credevo che fosse "obbligatorio" o comunque funzionale avere un conto corrente con la banca che ti concede il mutuo, anche perché vincolato dall'addebito delle rate.

Domani ovviamente cercherò di fare qualcosa ma non credo che la banca mi possa fare degli sconti ( non farmi pagare i bonifici), ecco perchè vorrei trovare delle alternative.

Martedì farò il rogito.

Non è obbligatorio mantenere il conto, serve all'inizio per erogare i soldi del mutuo, poi non serve più..comunque io lo chiesi al primo appuntamento appena mi dissero che il conto aveva un canone di ben 8 euro al mese (un anno fa), e mi dissero che potevo chiuderlo subito dopo fatto il mutuo e così feci.
 
Credevo che fosse "obbligatorio" o comunque funzionale avere un conto corrente con la banca che ti concede il mutuo, anche perché vincolato dall'addebito delle rate.

Domani ovviamente cercherò di fare qualcosa ma non credo che la banca mi possa fare degli sconti ( non farmi pagare i bonifici), ecco perchè vorrei trovare delle alternative.

Martedì farò il rogito.

anche io sono nella tua stessa situazione. Venerdì ho appuntamento per la surroga e apertura conto corrente. Ma gia sono intenzionato a sbaraccare tutto. Widiba o youbanking
 
semplicemente perchè ci sono ancora tanti polli in giro da spennare, che siano essi consapevoli o meno (magari legati ancora al discorso banca fisica). con quei costi, anche se perdono qualche cliente ci guadagnano alla grande comunque....sai quanti sono ancora convinti di pagare poco per 1€ a bonifico.....

quindi noi siamo gli evoluti....per me nel non lontano futuro sai quanti posti di lavoro dovranno eliminare le banche diventando sempre più telematizzate e legate al web... il cassiere fisico andrà sempre meno di moda anche perchè ormai il contante non lo puoi più fare girare ,le società di trasporto valori con i blindati che anni addietro trasportavano mld di mazzette da una banca all'altra sono già spariti dalle strade....ormai la moneta viaggia tutta tramite rete e le banche dovranno subire una trasformazione radicale per adeguarsi al sistema,eppure banca intesa attualmente risulta la banca più solida e con più fatturato in italia ,che ci sia tutto un mondo a noi sconosciuto sotto banco?o dall'altra i grossi rimangono su intesa essendo una banca solida strappando sconti con i loro mld di patrimoni mentre il piccolo borghese lo smazzolano di costi ed è costretto ad andare dietro l'angolo per avere tutto gratis...
io non andrei su intesa nemmeno sotto tortura :-)
 
Ultima modifica:
quindi noi siamo gli evoluti....per me nel non lontano futuro sai quanti posti di lavoro dovranno eliminare le banche diventando sempre più telematizzate e legate al web... il cassiere fisico andrà sempre meno di moda anche perchè ormai il contante non lo puoi più fare girare ,le società di trasporto valori con i blindati che anni addietro trasportavano mld di mazzette da una banca all'altra sono già spariti dalle strade....ormai la moneta viaggia tutta tramite rete e le banche dovranno subire una trasformazione radicale per adeguarsi al sistema,eppure banca intesa attualmente risulta la banca più solida e con più fatturato in italia ,che ci sia tutto un mondo a noi sconosciuto sotto banco?o dall'altra i grossi rimangono su intesa essendo una banca solida strappando sconti con i loro mld di patrimoni mentre il piccolo borghese lo smazzolano di costi ed è costretto ad andare dietro l'angolo per avere tutto gratis...
io non andrei su intesa nemmeno sotto tortura :-)

in effetti quelli che abbiamo surrogato con isp siamo tutti dei c00glioni .... meglio non pagare i 6 euro al mese... lol
 
Non siamo co.......ni ma opportunisti.
Ho aperto conto facile per il mutuo acquisto prima casa.
Pago 6 euro al mese di canone inclusa carta di credito e due carte debito.
Ero intenzionato a chiuderlo, poi ci ho riflettuto e ho deciso di tenerlo.
Ho la filiale ISP a due passi da casa.
Mi hanno concesso anche il comodissimo Per Te Prestito in Tasca, sono sempre stati gentili e disponibili.
In un anno non emetto più 5 tra bonifici e assegni.
Sarò anacronistico ma sto con ISP OK!
 
Non siamo co.......ni ma opportunisti.
Ho aperto conto facile per il mutuo acquisto prima casa.
Pago 6 euro al mese di canone inclusa carta di credito e due carte debito.
Ero intenzionato a chiuderlo, poi ci ho riflettuto e ho deciso di tenerlo.
Ho la filiale ISP a due passi da casa.
Mi hanno concesso anche il comodissimo Per Te Prestito in Tasca, sono sempre stati gentili e disponibili.
In un anno non emetto più 5 tra bonifici e assegni.
Sarò anacronistico ma sto con ISP OK!

Se hai ottenuto mutuo e prestito avevi i requisiti.
Continuo a considerarlo troppo salato, fuori mercato (e sono loro ex correntista). Ci sono costi ragionevoli ed altri invece... spero un giorno ridimensioni la sua offerta e si riapra all'online, ora come ora è un NO.
 
Non siamo co.......ni ma opportunisti.
Ho aperto conto facile per il mutuo acquisto prima casa.
Pago 6 euro al mese di canone inclusa carta di credito e due carte debito.
Ero intenzionato a chiuderlo, poi ci ho riflettuto e ho deciso di tenerlo.
Ho la filiale ISP a due passi da casa.
Mi hanno concesso anche il comodissimo Per Te Prestito in Tasca, sono sempre stati gentili e disponibili.
In un anno non emetto più 5 tra bonifici e assegni.
Sarò anacronistico ma sto con ISP OK!

io onestamente ho risparmiato belle cifre con la surroga, impiegati gentilissimi, compreso il direttore.
quindi onestamente pago volentieri i 72 euro all'anno.

bisogna anche saper vivere non sempre tirare la corda .... poi certo la cdc a 60 euro all'anno non lho presa...
gli ho detto direttò ringrazi che gli tengo il conto aperto non esageri .... :o
 
io onestamente ho risparmiato belle cifre con la surroga, impiegati gentilissimi, compreso il direttore.
quindi onestamente pago volentieri i 72 euro all'anno.

bisogna anche saper vivere non sempre tirare la corda .... poi certo la cdc a 60 euro all'anno non lho presa...
gli ho detto direttò ringrazi che gli tengo il conto aperto non esageri .... :o

Esattamente, stessa considerazione mia, bisogna anche saper campare.
Però la cdc l'ho attivata perché era il quinto prodotto che mi avrebbe fatto azzerare il canone, costa 5 euro al mese che diventano 4 con una spesa mensile fino a 500 euro quindi è fattibile.
Quindi con cdc pago cmq 6 euro al mese di canone ed ho un servizio in più.

Ho anche un conto fineco da 8 anni, ma a breve lo chiuderò.
Ho fatto anche un'altra considerazione per tenere ISP, con le banche on line si comunica via posta, non ho mai avuto problemi a farlo con Fineco, però mi sono detto, con i dovuti scongiuri, "in caso di mia morte? Come fa mia moglie con le banche?", con ISP basta andare in filiale e troverà persone a sua disposizione per la successione del conto e del mutuo, con Fineco sarebbe sicuramente più complesso :eek:

Sembrerà un discorso esagerato ma purtroppo anche queste cose vanno valutate quando si ha una famiglia :rolleyes:
 
ormai il contante non lo puoi più fare girare ,le società di trasporto valori con i blindati che anni addietro trasportavano mld di mazzette da una banca all'altra sono già spariti dalle strade..

non è proprio così: se guardi sul sito della BCE puoi notare come la quantità di banconote circolanti nel sistema continua ad aumentare
e ti assicuro che i furgoni viaggiano eccome se viaggiano ;)

PS: ehm le "mazzette" non si spostano da una banca all'altra, fanno proprio un altro giro ;)
 
Credevo che fosse "obbligatorio" o comunque funzionale avere un conto corrente con la banca che ti concede il mutuo, anche perché vincolato dall'addebito delle rate.

Domani ovviamente cercherò di fare qualcosa ma non credo che la banca mi possa fare degli sconti ( non farmi pagare i bonifici), ecco perchè vorrei trovare delle alternative.

Martedì farò il rogito.

come è andata?
 
Esattamente, stessa considerazione mia, bisogna anche saper campare.
Però la cdc l'ho attivata perché era il quinto prodotto che mi avrebbe fatto azzerare il canone, costa 5 euro al mese che diventano 4 con una spesa mensile fino a 500 euro quindi è fattibile.
Quindi con cdc pago cmq 6 euro al mese di canone ed ho un servizio in più.

Ho anche un conto fineco da 8 anni, ma a breve lo chiuderò.
Ho fatto anche un'altra considerazione per tenere ISP, con le banche on line si comunica via posta, non ho mai avuto problemi a farlo con Fineco, però mi sono detto, con i dovuti scongiuri, "in caso di mia morte? Come fa mia moglie con le banche?", con ISP basta andare in filiale e troverà persone a sua disposizione per la successione del conto e del mutuo, con Fineco sarebbe sicuramente più complesso :eek:

Sembrerà un discorso esagerato ma purtroppo anche queste cose vanno valutate quando si ha una famiglia :rolleyes:

con fineco fai ancora prima ,fai in modo di fargli avere i codici di accesso e dopo la tua morte potrà fare tutto quello che vuole con i tuoi soldi.... ovviamente una volta azzerato il saldo potra comunicare alla banca anche la tua morte....che ti auguro sia più lontana possibile...
 
Indietro