Conto corrente "XME Conto" di Intesa Sanpaolo

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
la manovra varata il ad agosto 2017 con l'introduzione dei maxi aumenti dei canoni di cc del gruppo ISP e' finalizzata a far affluire la clientela in filiale al fine di ''appioppargli'' qualche bella ciofeca con cui perdere altri soldi....
 
Ciao a tutti.
Il c/c di un parente verrà migrato dall'attuale popolare di Vicenza a ISP, tuttavia nella documentazione non si riesce a capire se il nuovo conto "XME conto banche venete" avrà un costo.
L'attuale non ha canone (è il semprepiù speciale pensionati), nel documento di quello nuovo si parla di canone ma non si sa l'importo, sono riportate solo le condizioni che portano ad uno sconto:
Vedi l'allegato 2455683

Per capire quanto costerà bisogna chiedere in filiale?
 
Ho migrato da Zerotondo a XME, per abbassare il canone.
XME prevede un canone mensile di € 6.00. Bonifico €2.00, domiciliazione Gratuita, etc.....
 
Scappa

Ho migrato da Zerotondo a XME, per abbassare il canone.
XME prevede un canone mensile di € 6.00. Bonifico €2.00, domiciliazione Gratuita, etc.....

Scusa ma se sei qua ti renderai conto da solo che stai facendo L elemosina a una banca
 
ciao ragazzi, volevo una vostra opinione o consiglio. Sono correntista intesa da un anno e il mio consulente mi ha fatto aprire Conto Facile con canone azzerato per via dell'età e sarà così fino ai 26 anni, cioè fino a settembre del prossimo anno. Ora ho visto che il nuovo conto XME dovrebbe essere gratis fino ai 30 anni, secondo voi potrò poi passare da conto facile a XME godendo del canone azzerato per questi anni?:) grazie in anticipo per le vostre considerazioni!
 
conto costoso,
ma in compenso regalano le figurine Panini :p :D
 

Allegati

  • panCattura.jpg
    panCattura.jpg
    81,7 KB · Visite: 318
ciao ragazzi, volevo una vostra opinione o consiglio. Sono correntista intesa da un anno e il mio consulente mi ha fatto aprire Conto Facile con canone azzerato per via dell'età e sarà così fino ai 26 anni, cioè fino a settembre del prossimo anno. Ora ho visto che il nuovo conto XME dovrebbe essere gratis fino ai 30 anni, secondo voi potrò poi passare da conto facile a XME godendo del canone azzerato per questi anni?:) grazie in anticipo per le vostre considerazioni!

Sei giovane, perché non consideri l'ipotesi di migrare verso un'altra banca, magari online?
 
Ultima modifica:
ragazzi in data odierna i miei genitori hanno aperto un conto XME in una filiale loro accrediteranno la le due pensioni, hanno richiesto 2 bancomat ed un internet banking.
Da quello che mi era parso di capire il costo dovrebbe essere 4 euro al mese ma alla fine prima di andare via, l'impiegato ISP gli ha detto che se avranno un saldo di conto corrente maggiore di 2.000 euro pagheranno 10 euro per la gestione del liquidità(non ho capito se 10 euro + 4 euro).
Insomma questa cosa della liquidità del conto corrente superiore a 2.000 euro è vera? ho provato a leggere il foglio informativo del conto corrente xme ma non ho trovato nulla.
Mi aiutate grazie mille
 
ragazzi in data odierna i miei genitori hanno aperto un conto XME in una filiale loro accrediteranno la le due pensioni, hanno richiesto 2 bancomat ed un internet banking.
Da quello che mi era parso di capire il costo dovrebbe essere 4 euro al mese ma alla fine prima di andare via, l'impiegato ISP gli ha detto che se avranno un saldo di conto corrente maggiore di 2.000 euro pagheranno 10 euro per la gestione del liquidità(non ho capito se 10 euro + 4 euro).
Insomma questa cosa della liquidità del conto corrente superiore a 2.000 euro è vera? ho provato a leggere il foglio informativo del conto corrente xme ma non ho trovato nulla.
Mi aiutate grazie mille

tutti stanno scappando da ISP per le spese eccessive,
meglio fargli aprire altri conti a zero spese,
vedi qui
Consigli per apertura conto corrente a zero spese. Cap.II
:bye:
 
purtroppo sono anziani e non ci vedono molto bene, hanno difficoltà con il bancomat, quindi hanno esigenza anche di prelevare fisicamente la pensione alle casse.
Ho chiamato io stesso l'impiegato dell'Intesa San Paolo ed era convinta che per tutti i conti si pagasse la giacenza di saldo superiore a 2.000 euro.
Dopo le mie insistenze si è informata e mi ha confermato che questa cosa era solo per i vecchi conti correnti che hanno ricevuto modifica unilaterale delle condizioni e non per i nuovi conti come il conto XME.
Le mie domande sono due:
1) sarà vero?
2) ma questo impiegato, sa dove lavora, gliele devo dire io le condizioni del conto corrente XME....bha sono davvero demoralizzato.
 
Io e mio padre proveniamo da due vecchi conti Intesa che data la giacenza >2000 euro sono stati portati a 6 e 8 euro di canone.
Premetto che ho letto tutto riguardo i conti a 0 spese, ma mio padre per il momento da ISP non si vuole schiodare.
Per questo ho chiesto al suo consulente -perlomeno- di abbassare il canone del conto, che deve: domiciliare utenze e pagamento tasse/f24 - incassare un affitto - avere un deposito titoli associato. Stop.

Mi ha proposto XME A 0 EURO se ci inseriamo una Gestione Patrimoniale Eurizon (di cui mio padre ha già diversi titoli e che ho già letto qui quanto sia esosa in commissioni)

.) Pagherei quindi 18 EURO l'anno per Deposito Titoli, 0 x Bancomat e Libretto Assegni? Le domiciliazioni utenze sarebbero a 0? E' possibile annullare i costi di invii cartacei ricevendo tutto su home banking? Altri costi nascosti di apertura/gestione/chiusura?

.) A quanto deve ammontare l'investimento in Gestione Patrimoniale Eurizon?

.) Ho visto che i costi bonifici e prelievi da altre banche sarebbero uguali a quelli del vecchio conto. Andrei a risparmiare qualcosa o c'è qualche vincolo/fregatura sotto?
Leggo inoltre di questi costi: Costo emissione estratto conto scalare (a richiesta) on line € 0,15, Costo per singolo assegno bancario addebitato € 1,00, Commissione pagamenti domiciliati € 0,80, Commissione pagamento ADUE (SDD Sepa Direct Debit Core) € 0,80, cosa sono?
E' una promozione a tempo o indeterminata (fino a modifica unilaterale...)?

.) L'affitto trimestrale è considerato alla stregua di accredito stipendio/pensione per uno sconto di 2 EUR?
 
Ultima modifica:
Fatti un conto on line e stai alla larga da consulenti e gestioni patrimoniali...
 
Indietro