Conto corrente "XME Conto" di Intesa Sanpaolo

Fra 5 anni vedrai che cambierai radicalmente idea :D;)
 
@emanu37429 da quel che ho capito websella costa dopo 2 anni per 3 anni, 1€ l'anno. quindi 3€ in tutto, mi ero sbagliato oggi.

detto questo:
1. non c'è pericolo, non faccio finanziamenti o mutui e anche fosse perché no... i bonifici sono gratuiti li faccio più volte al mese.
per quanto riguarda il conto deposito libero ho già qualcosa di simile ma trovo comunque comodo poterci tenere di più sul conto principale.
2. se capiterà cambierò. per ora ne approfitto.
 
Fra 5 anni vedrai che cambierai radicalmente idea :D;)

Può darsi che potrei cambiare idea anche tra 1 anno, chi lo sa? Il punto è che al momento (e specifico al momento in cui scrivo) lo reputo il migliore di tutti quelli che ho avuto.

E' ovvio che è un mio personale pensiero, che può non rispecchiare quello degli altri.

So bene che se non avessi questa promo, pagherei anche l'aria con Sanpaolo, ma so anche bene che neanche mi ci sarei avvicinato.

Eppure mi dispiace, perchè lo reputo abbastanza completo e se avessero chiesto la metà di quello che chiedono (non facendo pagare i bonifici normali), lo avrei anche tenuto senza promo.

Ma 8 euro di canone + il bonifico + questo e quello, no.. non me lo sarei "accollato".

D'altronde come secondo conto ho quello di illimity, che essendo ambassador, dovrei averlo gratuito per altri 99 anni :D (sempre che non cambino anche loro)
 
Che AL MOMENTO possa reputarlo il migliore NON lo metto assolutamente in dubbio, è sicuramente come dici e quindi è giustissimo che ne approfitti:), , mi riferivo al dopo, passare dal tutto gratis al pagare un canone sul CC e sulla carta di debito nonché pagare i bonifici ed altro che al momento non ricordo è un trauma, credimi.
 
Che AL MOMENTO possa reputarlo il migliore NON lo metto assolutamente in dubbio, è sicuramente come dici e quindi è giustissimo che ne approfitti:), , mi riferivo al dopo, passare dal tutto gratis al pagare un canone sul CC e sulla carta di debito nonché pagare i bonifici ed altro che al momento non ricordo è un trauma, credimi.

se uno fa attenzione non ci passa neanche al pagamento. lo chiude prima e si trasferisce prima. è questo il punto, altrimenti (se uno non vuole cambiare mai più) tanto vale farsi già un conto con canone.
 
Certo ma siccome rispondevo all'utente under 35 lo stesso ha ben 5 anni di tempo ancora prima di fare come dici tu (salvo rimodulazioni improvvise ovviamente).
 
Che AL MOMENTO possa reputarlo il migliore NON lo metto assolutamente in dubbio, è sicuramente come dici e quindi è giustissimo che ne approfitti:), , mi riferivo al dopo, passare dal tutto gratis al pagare un canone sul CC e sulla carta di debito nonché pagare i bonifici ed altro che al momento non ricordo è un trauma, credimi.

Ma lo so già, mi basta leggere il foglio informativo per intuirlo :D

Infatti ripeto, se i bonifici fossero gratuiti e il canone costasse la metà, l'avrei anche pagato volentieri, perchè alla fine è un conto completo con un'app completa. Vedremo, chissà.. magari tra qualche anno abbassano i prezzi? O pur di non far scappare un cliente gli propongono qualcosa di vantaggioso? Chi vivrà vedrà!
 
Che AL MOMENTO possa reputarlo il migliore NON lo metto assolutamente in dubbio, è sicuramente come dici e quindi è giustissimo che ne approfitti:), , mi riferivo al dopo, passare dal tutto gratis al pagare un canone sul CC e sulla carta di debito nonché pagare i bonifici ed altro che al momento non ricordo è un trauma, credimi.


...e poi solo fino al 31/12 per l'apertura in promo under 35.

Secondo me tra qualche tempo potrebbero rimodulare i costi sulle offerte, non bisogna ragionare ora con i costi di adesso per quello che farò domani.

Ormai le banche sono diventate un po' come le compagnie telefoniche.

P.S.: quando sarà a pagamento si chiederà il trasferimento tramite altra banca, e nel caso non avvenga entro 12gg lavorativi si avrà l'indennizzo di 40 EUR.

Quindi si ha tutto l'interesse ad andare dove tira il vento del momento e a cambiare quando servirà.
 
Grazie a tutti per le risposte! Comunque ritengo la carta di credito necessaria non tanto per gli acquisti online ma per eventuali prenotazioni hotel e noleggio macchina..quest' estate a New York senza carta di credito difficilmente avrei soggiornato in qualche hotel :D
 
Io reputo il conto Xme under 35 il migliore sul mercato. Ho tutto gratuito, ho un conto che mi permette di prelevare ovunque a costo zero, non pago l'imposta bollo per importi superiore ai 5 k, mi permette di creare carte virtuali, ho anche fatto un preventivo per assicurazione auto più vantaggioso rispetto altre assicurazioni e che posso reateizzare a tasso 0 per 12 mesi, mi hanno attivato prestito in tasca usufruendo di 2.000 euro e paghero solo 30 euro di interessi dopo 12 mesi, posso versare contanti in una filiale che ho a 200 mt da casa a qualsiasi ora senza fare la fila, posso prelevare anche senza carta, è compatibile con gpay, applepay, fitbit pay e chissa cos'altro.

Anche io avevo notato gli 80 centesimi per l'SDD (perchè avevo agganciato amex) ma dopo aver scritto all'assistenza (il quale mi ha risposto dicendomi che solo le utenze erano gratuite nel under 35), successivamente non ho ricevuto neanche più l'addebito di questi 80 cent.

Mi reputo abbastanza soddisfatto e dato che devo ancora compiere 30 anni, se nei prossimi 5 anni non cambiano le condizioni, lo terrò sicuramente.

Per Amex è la prima volta che sento che qualcuno l'ha pagata col conto XME. Anche se non è un'utenza non si sa perché non si paga la commissione.
 
Grazie a tutti per le risposte! Comunque ritengo la carta di credito necessaria non tanto per gli acquisti online ma per eventuali prenotazioni hotel e noleggio macchina..quest' estate a New York senza carta di credito difficilmente avrei soggiornato in qualche hotel :D

Hai mai pensato di fare la Travel Card di bunq?
Potrebbe essere un'alternativa valida per il tuo uso. E' una carta di debito che viaggia su circuito mastercard credit e viene riconosciuta come tale.
Ti fai il premium 30 giorni gratis di bunq e disdici dopo averla richiesta (così da non pagare le spese di spedizione per la travel card) oppure paghi 10€ per la spedizione una volta sola, ci metti i soldi dentro tramite bonifico da XME, quando non ti serve la svuoti sul tuo conto.
Eviti l'imposta di bollo di 2€ sopra i 77,47€ di spesa (che avrebbe la amex payback) e hai a disposizione il circuito mastercard.
Se ti serve solo per quello che hai scritto una carta di credito vera e propria è più che altro un costo.
 
Non ne ero a conoscenza ineffetti sembra molto interessante!!
Ho visto anche che c'è una discussione dedicata
Grazie
 
XME Banks

Proposta di modifica unilaterale,a decorrere dal 24/1/20,del contratto My Key.

.Introduzione del nuovo servizio "Servizio di informazione sui conti"

.Consenso al trattamento dei dati personali necessari alla prestazione dei servizi di pagamento
 
Buon pomeriggio, avrei bisogno di una conferma da chi ha già questo conto. Nella pagina esplicativa del sito leggo che il canone della carta di debito è gratuito fino al compimento dei 35 anni di età, poi però quando simulo l'apertura del conto, alla voce della XME card riporta la dicitura "gratuita per i primi 12 mesi". quindi mi sono bloccato perché prima di andare avanti vorrei essere sicuro che, nonostante questa dicitura, sia tutto gratuito fino al compimento dei 35 anni di età.
Vi ringrazio
 
Proposta di modifica unilaterale,a decorrere dal 24/1/20,del contratto My Key.

.Introduzione del nuovo servizio "Servizio di informazione sui conti"

.Consenso al trattamento dei dati personali necessari alla prestazione dei servizi di pagamento

Mi sembra una cosa utile... cosa ne pensate?
 
e' possibile aprire un secondo conto online per poi andare a chiudere quello aperto in filiale? o farsi semplicemente applicare le nuove condizioni

principalmente perche' quello attuale ha condizioni nettamente migliori (rispetto a quello che ho: carta XME plus con anche circuito bancomat, gratuito fino a 35 anziche' 30, bollo pagato da loro ma soprattutto bonifici gratuiti)
 
e' possibile aprire un secondo conto online per poi andare a chiudere quello aperto in filiale? o farsi semplicemente applicare le nuove condizioni

principalmente perche' quello attuale ha condizioni nettamente migliori (rispetto a quello che ho: carta XME plus con anche circuito bancomat, gratuito fino a 35 anziche' 30, bollo pagato da loro ma soprattutto bonifici gratuiti)

Hai già un XME? Se si, ad alcuni ho sentito che andando in filiale e chiedendo di farsi applicare direttamente le nuove condizioni gliel'hanno fatto (alla fine conviene pure a loro, visto che si risparmiano il costo di dover aprire un conto e chiuderne un altro)
 
la principale cosa da cui vorrei distaccarmi e' proprio la filiale... anche perche' per quante volte ci sono andato ho trovato solo incompetenza, e qualunque richiesta di supporto fatta da app e' inutile perche' dicono di rivolgersi in filiale perche' li ho aperto il conto
 
hanno prorogato fino a giugno la promo 35 anni.
 
la principale cosa da cui vorrei distaccarmi e' proprio la filiale... anche perche' per quante volte ci sono andato ho trovato solo incompetenza, e qualunque richiesta di supporto fatta da app e' inutile perche' dicono di rivolgersi in filiale perche' li ho aperto il conto
Anche se apri un nuovo conto dovrai comunque legarlo a una filiale, quindi rischi di trovarti nella stessa situazione.
hanno prorogato fino a giugno la promo 35 anni.
Prevedibile. Queste promo sono sempre prorogate all'infinito o quasi
 
Indietro