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L'identità digitale è completamente gratuita? Cosa consente di fare? Grazie.
L'identità digitale è completamente gratuita? Cosa consente di fare? Grazie.
OCIO..................è una trappola.
Ciao a tutti,
domani andrò anch'io a chiudere questo conto. Purtroppo data l'anzianità del conto sono ricaduto nell'aumento massimo del canone. Ho provato anche a parlare direttamente con il direttore facendogli capire che, avendo una buona movimentazione del conto, volevo quantomeno riportarmi alla fascia più bassa del canone, facendo intuire un potenziale futuro interesse in qualche altro prodotto o forma di investimento.
Non c'è stato modo di ottenere nulla: dalla loro violevano qualche altra forma di interesse effettivo, tipo investimenti o assicurazioni, per poter parlare con la direzione e provare a strappare una proroga (quindi non definitiva) del canone 0 sul mio conto.
Ho quindi cercato delle alternative che ho regolarmente aperto e domani salvo imprevisti dovrei fare la procedura di chiusura in filiale!
Scusatemi , quale costi parli ?
Il canone me l'hanno aggiunta anche a me circa 15 euro all'anno + il bollo ovviamente sopra giacenza di 5000 .
Per il resto tutto ok, ho YOUCARD gratis ...ed è stupenda la miglior carta che esiste , tutto gratis anche con quella . Con loro ho anche appena fatto il mutuo .
Prima si parlava di firma digitale, ma perché ha un costo anche quella ?
Dipende è variabile alcuni pagano poco, alcuni niente, ad altri hanno appioppato 10 euro al mese di canone più altre cose, è un conto un po' random.
Giusto per aggiornare: andato in filiale e chiuso il conto, restituendo bancomat, youcard e c/c. ma lasciando aperto l'home banking avendo un altro conto BPM. Personale gentilissimo, tutto è filato liscio senza problemi, discussioni o costi nascosti. Alla fine mi dispiace aver chiuso il conto in quanto aveva tutte le funzionalità che necessitavo, ma i vari costi lo rendevano non più vantaggioso rispetto alle mie esigenze. Anche in filiale mi hanno confermato che questo rincaro del canone è arrivato come direttiva dai piani alti, come filiale locale non avevano margine di manovra.
Scusatemi , quale costi parli ?
Il canone me l'hanno aggiunta anche a me circa 15 euro all'anno + il bollo ovviamente sopra giacenza di 5000 .
Per il resto tutto ok, ho YOUCARD gratis ...ed è stupenda la miglior carta che esiste , tutto gratis anche con quella . Con loro ho anche appena fatto il mutuo .
Prima si parlava di firma digitale, ma perché ha un costo anche quella ?
Ciao, approfitto del fatto che ti sei recato in fialiale: hai dovuto fissare un appuntamento? E' un'operazione che ti fanno fare in cassa o è necessario affidarsi alla "consulenza"?
Buongiorno, ho questo conto dal 2013 usato pochissimo e ha resistito anche all'introduzione di canoni forse perchè tenuto quasi sempre a zero. Stamattina volevo entrare ma sorpresa si è spenta la tesserina stile calcolatrice che genera il pin. L'unico modo è davvero andare in filiale? Mi secca un pò considerando che non ho filiali nella mia città
Quindi per mantenere questo conto costa pagare 3.40€ al mese giusto ?
E pensare che prima della fusione in BPM questo era il conto più chiaro e trasparente di tutti (lo adoravo soprattutto per l'estrema correttezza e chiarezza nei confronti dei clienti)... ora addirittura mettono le pagine fisse da mesi con fastidiose richieste di adesione ad opzioni a pagamento (che tra l'altro noi correntisti yubanking già abbiamo) presentandole quasi come se fossero nuovi servizi gratis... come sono caduti in basso a mio parere, bah
1) Se hai fatto la richiesta di chiusura in filiale, l'hai fatto certamente per iscritto - su loro modulo o su tua istanza scritta. In ogni caso, ti sei ovviamente fatto rilasciare copia della richiesta di chiusura, debitamente con firma e timbro dell'impiegato ricevente. Se è avvenuto così, non hai bisogno di mandare pec;
2) dici che la richiesta l'hai fatta 2 gg fa: ma la chiusura effettiva avviene in genere in almeno 3 settimane dopo la richiesta (12 gg lavorativi per legge, ma spesso occorre di più). Quindi il conto non è ancora chiuso e credo che tu ti debba aspettare l'addebito di un mese di canone
Per il resto tutto ok, ho YOUCARD gratis ...ed è stupenda la miglior carta che esiste , tutto gratis anche con quella .
Ciao, scusa se ti ri-quoto.
Ad oggi 'sto maledetto conto è ancora aperto - i 12 gg lavorativi sono ormai quasi trascorsi, aspetto fiducioso.
Prima di mandare PEC di sollecito nei prossimi giorni però mi sorgeva in dubbio. Cercando su internet trovo il riferimento ai famosi 12 giorni, con anche possibilità di indennizzo qualora vengano superati, però sempre e solo riferità alla portabilità del conto - cosa che io non potevo fare avendo già aperto da tempo l'altro conto.
Qualcuno mi sa confermare che la questione dei 12 giorni, e soprattutto dell'indennizzo in caso di superamento, vale anche per le chiusure standard?
Addirittura? Quindi, ad esempio, puoi prelevare da tutte le banche d'italia gratuitamente?
Infine: è vero, con la carta di debito Youbanking puoi prelevare gratuitamete qualsiasi importo (nei limiti giornalieri) da qualunque atm di qualunque banca. E' uno dei punti di forza di questo c/c.
Banco Popolare si è mangiata BPM.
È Banco Popolare, cioè chi possedeva Youbanking che comanda.
Dalla fusione a maggioranza Banco Popolare è nata BANCO BPM.
BPM non esiste più
Dopo la fusione
Presidente da Banco Popolare
Amministratore delegato da BPM
Maggioranza dei soci: Banco Popolare
Sistemi informativi: Banco Popolare