Conto corrente "YouBanking" Banco BPM - Cap. XX [non più sottoscrivibile] Info post #1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la nexi è dunque subordinata a fare identità digitale? allora faccio un passo indietro. comunque per curiosità c'è qualcuno che ha tentato questa operazione "piglia i 25euro e scappa" e gli è andata liscia? :)

Io ho aderito (facendo richiesta con appuntamento in filiale ma carte e documenti firmati con FEA a casa da app) e fatto quindi richiesta della carta ma NON con l'intento di prendere il buono (arrivato subito un paio di giorni dopo la conclusione della richiesta) e poi "sparire". Mi è anche arrivata via email, come regalo di benvenuto, la proposta di aderire al servizio IoSi Plus (peraltro già inserito in "automatico" dalla solerte :rolleyes: impiegata in banca quando dissi che non ero interessato :censored:, al costo annuo di 19.50€, ma vabbè) in cui invece mi offrono il primo anno gratuito (pagherò del 2° anno). Ovviamente accettato la proposta confermando la mia iscrizione e ottenendo la gratuità dell'opzione per il 1° anno. Per cui canone carta gratis a vita (in quanto ho anche l'identità digitale a costo zero fatta un anno fa) e buono Amazon da 25€ con cui mi pago anche tutto il prossimo canone annuo IoSi Plus. Vedremo tra un anno come mi sarò trovato.
 
Ultima modifica:
Io ho aderito (facendo richiesta con appuntamento in filiale ma carte e documenti firmati con FEA a casa da app) e fatto quindi richiesta della carta ma NON con l'intento di prendere il buono (arrivato subito un paio di giorni dopo la conclusione della richiesta) e poi "sparire". Mi è anche arrivata via email, come regalo di benvenuto, la proposta di aderire al servizio IoSi Plus (peraltro già inserito in "automatico" dalla solerte :rolleyes: impiegata in banca quando dissi che non ero interessato :censored:, al costo annuo di 19.50€, ma vabbè) in cui invece mi offrono il primo anno gratuito (pagherò del 2° anno). Ovviamente accettato la proposta confermando la mia iscrizione e ottenendo la gratuità dell'opzione per il 1° anno. Per cui canone carta gratis a vita (in quanto ho anche l'identità digitale a costo zero fatta un anno fa) e buono Amazon da 25€ con cui mi pago anche tutto il prossimo canone annuo IoSi Plus. Vedremo tra un anno come mi sarò trovato.

Siamo sicuri che sia completamente gratuita?
Il bollo ad esempio chi lo paga?
Ho la carta di credito di Widiba e di Hello Bank e sono completamente gratuite con bollo pagato dalla banca. Zero spese
 
sono un paio di giorni che cerco di accedere al portale NEXI tramite il sito della banca BPM, ma sempre mi viene negato l'accesso, viene indicato un codice errore HB-B01-01 con il quale la banca dovrebbe dare info in merito.
Ho contattato sia la Banca BPM sia direttamente NEXI ma entrambi dicono che dipende dall'altro, si rimpallano la responsabilità del disservizio.
A qualcuno di voi succede anche questo o riuscite ad accedere normalmente al portale NEXI tramite il sito BPM ?
 
sono un paio di giorni che cerco di accedere al portale NEXI tramite il sito della banca BPM, ma sempre mi viene negato l'accesso, viene indicato un codice errore HB-B01-01 con il quale la banca dovrebbe dare info in merito.
Ho contattato sia la Banca BPM sia direttamente NEXI ma entrambi dicono che dipende dall'altro, si rimpallano la responsabilità del disservizio.
A qualcuno di voi succede anche questo o riuscite ad accedere normalmente al portale NEXI tramite il sito BPM ?

Ma perchè crearsi complicazioni, quando si accede normalmente o dal sito Nexi o dall'App ?
 
Bonifico e TRN

Ciao a tutti, ho fatto un bonifico e comunicato al beneficiario in TRN.
Poco dopo mi scrive dicendomi che il codice comunicato è formalmente errato.
Controllo su un paio di siti online che fanno la verifica ed effettivamente risulta formalmente errato.
Prendo a campione un altro bonifico fatto giorni fa (e che sono sicuro essere arrivato a destinazione) e mi da TRN formalmente errato.
Provo ad estrapolare il caro e vecchio CRO e anche questo risulta formalmente errato...

Pensate sia normale?
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Da cosa potrebbe dipendere?

PS: il bonifico comunque è andato a buon fine
 
Mi è arrivato msg sul cellulare: YOUALERT NOTIFICA DI SICUREZZA Nuovo accesso effettualo alle 19,15.
Se non riconosce tale tale accesso clicca sul modulo assistenza sicurezza online https//is.gd/YOUAPP.

Ho cliccato e mi chiede in una schermata simile alla banca user, psswrd e cellulare che ho inserito a cazzz. di cane tranne il cell che è effettivo

dicono che un operatore si metterà in contatto con me a breve, magari vorrà sapere l'sms.

Bastardoni
La barra degli indiriizzi: e asraralmashaher.com/update
 
Dopo le poste, banca intesa mo attaccano anche banco pbm
 
Ovviamente nessuno mi chiamerà, user e passwrd sono fasulli.

Se fossero veri loro entrano, fanno la razzia e poi mi chiamano per sapere il codice sms e mandare via il malloppo
 
Aggiornamento ieri sera alle 23 mi arriva qst msg:YOUALERT gentile cliente a causa dell'intenso traffico di lavoro non siamo riusciti a contattarti.
Un nostro operatore si metterà in contatto con lei nella giornata di domani, si prega di rispondere.

Prima mi danno del tu e poi del lei :D
 
Pochi minuti fa arriva la telefonata da numero visibile e decido di stare al gioco, si presenta come banco bpm ma prima che dica altro gli chiedo se ha la mascherina.
Mi dice di no ed allora gli chiedo di andare a mettersela, non vorrei che il virus si tramettesse via telefono.
Poi gli chiedo con chi vuole parlare personalmente, mi dica il mio nome e cognome se lei è della mia banca.
Questo molto sicuramente dice che guarda sul terminale ma non può dirmelo per motivi di privacy, neppure le iniziali del cognome e nome.
Dopo varie schermaglie in cui tenta di impressionarmi "ma lei vuole scherzare" la telefonata si conclude con l'invito di mettermi una stecca da biliardo in ****** che contraccambio con palle da biliardo in testa
 
Pochi minuti fa arriva la telefonata da numero visibile e decido di stare al gioco, si presenta come banco bpm ma prima che dica altro gli chiedo se ha la mascherina.
Mi dice di no ed allora gli chiedo di andare a mettersela, non vorrei che il virus si tramettesse via telefono.
Poi gli chiedo con chi vuole parlare personalmente, mi dica il mio nome e cognome se lei è della mia banca.
Questo molto sicuramente dice che guarda sul terminale ma non può dirmelo per motivi di privacy, neppure le iniziali del cognome e nome.
Dopo varie schermaglie in cui tenta di impressionarmi "ma lei vuole scherzare" la telefonata si conclude con l'invito di mettermi una stecca da biliardo in ****** che contraccambio con palle da biliardo in testa

Grazie per le...dettagliate informazioni! :D
Avresti potuto dire di passare da casa tua che così sistemavate la cosa velocemente! :grrr::grrr::grrr:

PS Mi dovrebbero lasciare in pace: il mio saldo è 38,42 euro...
 
Ultima modifica:
Pochi minuti fa arriva la telefonata da numero visibile e decido di stare al gioco, si presenta come banco bpm ma prima che dica altro gli chiedo se ha la mascherina.
Mi dice di no ed allora gli chiedo di andare a mettersela, non vorrei che il virus si tramettesse via telefono.
Poi gli chiedo con chi vuole parlare personalmente, mi dica il mio nome e cognome se lei è della mia banca.
Questo molto sicuramente dice che guarda sul terminale ma non può dirmelo per motivi di privacy, neppure le iniziali del cognome e nome.
Dopo varie schermaglie in cui tenta di impressionarmi "ma lei vuole scherzare" la telefonata si conclude con l'invito di mettermi una stecca da biliardo in ****** che contraccambio con palle da biliardo in testa
Spassoso! :D
Grazie per aver condiviso
 
Altro msg di warning su altro numero.

Invio dati fasulli e cellulare dormiente e dopo un po mi richiama sempre lo stesso tizio, sempre dallo stesso numero 350.967.5763.

Mi chiede se mi sono accorto che dell'accesso sul mio conto.

Fingo di essere un povero pensionato sprovveduto e dico che si occupa del tutto mia moglie e non so niente, mi chiede a chi è intestato il conto e dico a me e a mia moglie, se ho altri conti in bpm e dico di no, poi mi chiede se ricordo il saldo.

Sul conto verso la pensione ora ancora non è arrivata quindi non ricordo, lui insiste per il saldo e gli butto li 2000 euro.

Improvvisamente lui tronca la telefonata dicendo faccio verifica e non lo ho più sentito.
 
Siamo sicuri che sia completamente gratuita?
Il bollo ad esempio chi lo paga?
Ho la carta di credito di Widiba e di Hello Bank e sono completamente gratuite con bollo pagato dalla banca. Zero spese

La carta è completamente gratuita se viene sottoscritta con richiesta di appuntamento telefonico in filiale (come evidenziato nella promo stessa sul sito: https://www.bancobpm.it/privati/carte-e-telepass/carte-di-credito/nexi-classic/ e https://www.bancobpm.it/promozionenexiclassic/ ). Il canone è indicato a zero anche nel corrispondente F.I. (vedasi screenshot). Ciò che probabilmente è a carico del cliente è il bollo annuale (se saldo della carta >77.47€). screen-2022-07-22-13-53-58-Canoni-Carta-NEXI.jpg .

Quanto alla carta di credito di Widiba, probabilmente l'hai sottoscritta tempo fa e/o in promo o quando questa era senza canone. La stessa oggi ha un canone trimestrale pari a 5€.
 

Allegati

  • screen-2022-07-22-13-53-58-Canoni-Carta-NEXI.jpg
    screen-2022-07-22-13-53-58-Canoni-Carta-NEXI.jpg
    177 KB · Visite: 10
Ultima modifica:
identità digitale banco bpm

entrando nell'app banco bpm da un pò di tempo mi chiede di attivare l'identità digitale....qualcuno ha già provato..? è una cosa utile? è gratuita o c'è un canone da pagare..?

grazie delle info
 
Tassi deposito bpm

Buonasera, diversi anni fà credo circa 9, ho aperto un deposito youbanking ora passato a bpm,
Mi chiedevo se secondo voi con questi tempi frizzanti di tassi in crescita (qualcuno offre già oltre il 3) c’è qualche speranza che anche loro offrano qualcosa come una volta, pubblicità non ne vedo:confused::confused:
Qualche mese fa erano arenati al 0,30
Grazie
 
Buonasera, diversi anni fà credo circa 9, ho aperto un deposito youbanking ora passato a bpm,
Mi chiedevo se secondo voi con questi tempi frizzanti di tassi in crescita (qualcuno offre già oltre il 3) c’è qualche speranza che anche loro offrano qualcosa come una volta, pubblicità non ne vedo:confused::confused:
Qualche mese fa erano arenati al 0,30
Grazie

Questo è il thread del cc, cmq per quello che chiedi per me zero possibilità che questo CD rinasca dalle ceneri...
 
entrando nell'app banco bpm da un pò di tempo mi chiede di attivare l'identità digitale....qualcuno ha già provato..? è una cosa utile? è gratuita o c'è un canone da pagare..?

grazie delle info

Dipende per alcuni il passaggio era gratuito, io se passavo all'identità digitale mi appioppavano un canone aggiuntivo di 2 euro/mese. Ti consiglio di guardare le condizioni che ti applicano (le trovi nella schermata dove ti chiede se vuoi passare alla nuova identità digitale). Io alla fine non l'ho fatto perchè non dà nessun vantaggio ma mi metteva dei costi extra. Pero' ripeto non per tutti era uguale quindi devi vedete sulla tua proposta di modifica.
 
entrando nell'app banco bpm da un pò di tempo mi chiede di attivare l'identità digitale....qualcuno ha già provato..? è una cosa utile? è gratuita o c'è un canone da pagare..?

grazie delle info

Io ho aderito (oltre un anno fa), e penso che come servizio possa essere utile (fra l'altro è un pre-requisito per chiedere, e ottenere, sempre gratuitamente, la carta di credito NEXI, appena fatta) , però per me è totalmente gratuito (niente canone mensile da 2€)
 
Io ho aderito (oltre un anno fa), e penso che come servizio possa essere utile (fra l'altro è un pre-requisito per chiedere, e ottenere, sempre gratuitamente, la carta di credito NEXI, appena fatta) , però per me è totalmente gratuito (niente canone mensile da 2€)

sbaglio o quella carta di credito Nexi (che hanno proposto anche a me dopo aver attivato l'identità digitale gratuitamente) ha un costo mensile? L'hai reputata comunque conveniente?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro